Caprettone
New member
Infatti è quello che sto già facendo. Mi è venuto il dubbio perchè viene descritto come uno dei punti di forza del vpr ma se così non fosse è una bella bufala :incazzed:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Prova col DVD test del Merighi e visualizza le schermate relative allo scaling e quelle della risoluzione, con le sequenze di righe verticali o orizzontali. Sarei molto stupito se non ci fossero numerosi artefatti e/o un visibile effetto moire...e se così non fosse...beh, tanto meglio per voi!Caprettone ha detto:...Vorrei inoltre sfatare l'incubo del keystone: usandolo in modo moderato, a 3, non ho notato alcuna perdita di qualita o deformazione...
personalmente non ho notato effetti moirè quando ho provato ad usare il keystone...ovviamente, come diceva giustamente caprettone, ti devi mantenere in livelli accettabili, massimo +/-2 o 3Duke Fleed ha detto:Prova col DVD test del Merighi e visualizza le schermate relative allo scaling e quelle della risoluzione, con le sequenze di righe verticali o orizzontali. Sarei molto stupito se non ci fossero numerosi artefatti e/o un visibile effetto moire...e se così non fosse...beh, tanto meglio per voi!![]()
è esattamente quello l'effetto dell'image AI...con un fermo immagine non lo puoi notareCaprettone ha detto:Adesso che mi ci fai pensare passando da una scena all'altra ho notato una brusca riduzione di luminosità un secondo dopo in cambio.
Ti capisco benissimo!Caprettone ha detto:...Comunque preferisco rischiare di vedere qualche artefatto ... piuttosto che guardare un film col torcicollo...
Più che altro l'immagine è semplicemente troppo grande per quella distanza di visione...hai un rapporto distanza di visione/base dello schermo di 3/2,60=1,15 circa, che è bassissimo. IMHO dovresti ridurre di un po' le dimensioni dello schermo, ne guadagneresti come compattezza d'immagine e luminosità nelle scene più chiare e, comunque, dovresti avere una qualità d'immagine superiore. Se ti siedi a 3m dallo schermo, prova a proiettare con una base di 2m (o poco più).forplasma ha detto:...il mio divano è a 3 metri e proietto con una base di 2,60) si vedono artefatti...