Optoma HD700X

Si dal vivo sono molto meglio!per quanto riguarda il post delle foto ci sto lavorando,sto facendo una raccolta sia di film che di giochi,appena pronte ve le posto!

Cari amici,
ho bazzicato un po' il forum USA relativo al cugino ricco, l'hd65 e ho trovato molte notizie interessanti, oltre che a numerose foto, anche di installazione del proiettore. Fateci un salto.

(http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=947156&page=29)

Soprattutto sull'arcobaleno ho trovato molti commenti rassicuranti, specie quello che la ruota è a 4x e non 3x.
Altra rassicurazione è che l'hd65 è molto luminoso, forse troppo. Quindi l'hd700x con 300 lumen in meno per un utilizzo ht dovrebbe andare egregiamente.

Ho anche trovato le foto di una costruzione artigianale di un supporto a soffito (parete) e appreso della possibilità di montaggio su treppiede.

Dalle molte foto appare chiaro che l'utilizzo migliore è via cavo HDMI con HTPC, con video mappato 1:1.

SONO ENTRATO NELLA FAMIGLIA!

Ieri sera ho vinto un'asta sulla baia per un hd700x a 601 euro:D :D Speriamo arrivi presto. Che poi neanche tanto presto perchè non ho ancora lo schermo. Stavo guardando per un Adeo ad arganello 16:9. Il rappresentante mi ha detto che non ha senso con i vpr di oggi prendere il telo grigio. Io ho sempre visto immagini su schermi bianchi quindi non so l'effetto del grigio sul risultato finale.Mi interessava soprattutto per evitare il bianco abbagliante. Di certo non lo prenderò a molla perche vorrei che sopravvivesse al vpr. Ma non voglio andare O.T.

Bene, attendiamo con ansia le tue impressioni! :)
Ho degli amici che forse si affacceranno al mondo della videoproiezione e questo VPR potrebbe essere un candidato per l'acquisto, quindi sono molto interessato alle impressioni dirette dei possessori.

P.S. Se vuoi uno schermo fisso e "definitivo" (che duri molto a lungo), ti consiglio un modello a cornice. Io ne ho uno con cornice in alluminio grigio fumo (praticamente nero) e telo bianco (gain 1.2) tensionato da ganci in acciaio (quindi nessun problema di usura, come invece avviene per i teli tensionati con elastici) e mi trovo benissimo (è pure molto styloso da vedere! :D ).

Caprettone ha detto:
Ieri sera ho vinto un'asta sulla baia per un hd700x a 601 euro:D :D Speriamo arrivi presto. Che poi neanche tanto presto perchè non ho ancora lo schermo. Stavo guardando per un Adeo ad arganello 16:9. Il rappresentante mi ha detto che non ha senso con i vpr di oggi prendere il telo grigio. Io ho sempre visto immagini su schermi bianchi quindi non so l'effetto del grigio sul risultato finale.Mi interessava soprattutto per evitare il bianco abbagliante. Di certo non lo prenderò a molla perche vorrei che sopravvivesse al vpr. Ma non voglio andare O.T.

Lascialo stare il rappresentante,il telo grigio ti leva gli abbagli del bianco,ti migliora il nero,fidati,prova tu stesso a guardare.

Duke Fleed ha detto:
Io ne ho uno con cornice in alluminio grigio fumo (praticamente nero) e telo bianco (gain 1.2) tensionato da ganci in acciaio (quindi nessun problema di usura, come invece avviene per i teli tensionati con elastici)

Devo andare un secondo O.t. per dirti che cmq con 3,50 euro ricompri tutti e 25 gli elastici nuovi ( in una qualunque cartolibreria ) e lo schermo ariè come nuovo e bello teso! Fidati di uno che ce l'ha! ;)

Sorry ai mod.

davide799 ha detto:
Lascialo stare il rappresentante,il telo grigio ti leva gli abbagli del bianco,ti migliora il nero,fidati,prova tu stesso a guardare.

Adesso ci medito sù perchè sono sempre più confuso: la maggior parte hanno il telo bianco 1.2 e non ho modo di fare raffronti pratici. potreste indirizzarmi a un 3d specifico perchè no l'ho trovato. Per quanto riguarda il telo a cornice sono convinto che sia la soluzione migliore, ma la convinci tu mia moglie a levare le mensole i quadri e il plasma per fare posto allo scermo fisso? Certo, se avessi una saletta ht....... :muro:

P.S.
Davide779 le foto che mi hai mandato provengono dalla proiezione su telo grigio IKEA?

Ultima modifica:
Caprettone ha detto:
Adesso ci medito sù perchè sono sempre più confuso: la maggior parte hanno il telo bianco 1.2 e non ho modo di fare raffronti pratici. potreste indirizzarmi a un 3d specifico perchè no l'ho trovato. Per quanto riguarda il telo a cornice sono convinto che sia la soluzione migliore, ma la convinci tu mia moglie a levare le mensole i quadri e il plasma per fare posto allo scermo fisso? Certo, se avessi una saletta ht....... :muro:

P.S.
Davide779 le foto che mi hai mandato provengono dalla proiezione su telo grigio IKEA?

Si,e' quello il telo,di teli non me ne intendo molto,ma nel negozio dove vado a vedere i proiettori,ha 2 teli motorizzati sovrapposti,uno bianco uno grigio,prima mi ha fatto vedere il film il destino di un cavaliere sul bianco,poi ha tirato su il telo e c'era quello grigio,e ti assicura che si vedeva meglio assai,nei colori chiari meno slavature,i neri migliori e piu contrasto.E cmq un telo motorizzato loro lo fanno 400 euro compreso montaggio,ma ovviamente solo zone toscana,se ti interessa ti mando il link del loro negozio ebay,e li vedi che teli hanno.

Certo che ci interessa. Ho trovato anche molto interessante il link di non ricordo chi sul forum che aveva questi motorizzati:
http://www.it-dingeldein.de/shop/product_info.php?products_id=218

li hanno di tutte le misure e le specifiche e i prezzi sono molto interessanti.

Capretto! Quindi hai deciso e sei andato per il 700x! Bravo... così ci farai sapere. Tra le cose che mi stanno spingendo sempre di più verso questo invece che l'HC 1500, ci sono le dimensioni più ridotte dell'oggetto (la signora ha già storto il naso che gli appendo al soffitto un coso, figuriamoci se grosso) e la distanza base-proiettore.
Infatti con l'HC 1500 non riuscirei ad andare oltre i 240 cm di base, mentre con l'optoma devo decidere tra 260 o 280!

Attendo nuove...buon fine domenica a tutti.

Si è anadata per il hd700x. E' più compatto e poi essendo il mio primo vpr va più che bene.:D Naturalmente per far si che questa sensazione di compiacimento continui cercherò almeno per un pò di stare nell'ignoranza! Mia moglie non mi ha fatto problemi per vpr perchè.........ancora non lo sà, gli farò una bella sorpresa.:eekk: Comunque il mio andrebbe sopra il cassonetto della tapparella quindi piccolo com'è si noterà poco.:) Per quanto riguarda il motorizzato piacerebbe anche a me ma ho dei problemi con l'alimentazionee le canaline esterne sono bandite. Mi sa che per il telo ci vorranno due settimane visto che dovro farlo fare su ordinazione. Ho pensato ad un Adeo 250 cm ad arganello 16:9 grigio con banda superiore da 40 cm e bordo. Appena fatto il collaudo faccio sapere.

Caprettone ha detto:
Mia moglie non mi ha fatto problemi per vpr perchè.........ancora non lo sà, gli farò una bella sorpresa.:eekk:

Ci siamo passati un po' tutti :cool:
Nel mio caso ,dopo averle fatto ritrovare all'improvviso ed accidentalmente il vpr in casa, siamo scesi a compromessi: Beautifull tutti i giorni per un mese, in cambio di modificare la postazione del vpr ( ossia anzichè tenerlo su un apposito tavolinetto a rotelle, poterlo installare a soffitto:rolleyes: ):D ;)

Prova anche te!:p :p

LUNGHEZZA CAVO ALIMENTAZIONE

Qualche gentile possessore del vpr in oggetto potrebbe cortesemente farmi sapere la lunghezza del cavo di alimentazione. Sto predisponendo l'installazione e mi sarebbe utile saperlo per arrivare alla scatola di alimentazione.
Grazie

linea in fondo allo schermo

Ragazzi ho un piccolo problema con l'hd700x... Quando lo imposto in hd c'è una piccola linea in fondo allo schermo... come posso impostarlo per eliminare questa linea maledetta?

Caprettone ha detto:
Qualche gentile possessore del vpr in oggetto potrebbe cortesemente farmi sapere la lunghezza del cavo di alimentazione. Sto predisponendo l'installazione e mi sarebbe utile saperlo per arrivare alla scatola di alimentazione.
Grazie

Il cavo di alimentazione è molto corto... io infatti ho dovuto allungarlo artigianalmente...

Caprettone ha detto:
Grazie

Il cavo di alimentazione e' molto corto,ma basta sostituirlo con uno piu lungo.

zingaro83 ha detto:
Quando lo imposto in hd c'è una piccola linea in fondo allo schermo... come posso impostarlo per eliminare questa linea maledetta?

Ciao!
Se non ricordo male me lo faceva anche il mio ex proiettore (Optoma hd70 :cool: ) a seconda della sorgente che ci collegavo! Prova a vedere se nel menù c'è una qualche voce che cambia il formato dell'immagine ( 16:9 ; nativo; 4:3 ; zoom ). Se te lo fa con l'impostazione 16:9 allora setta il proiettore in nativo e viceversa :rolleyes: !

Prova così............ma non ci fare la bocca ( sono 2 anni che non ho l'Optoma e mik ricordo ben poco del suo menù :( )!

Ciao, Andrea;)

Lo so che esistono più lunghi ma visto che sono un alquanto tirchio:D preferivo non comprare un cavo da 3 metri per nulla, dato che il vpr non mi è ancora arrivato. A sto punto lo giunterò con della termorestringente visto che va in guaina. A proposito secondo voi eminenti studiosi se legassi insieme con delle fascette il cavo hdmi e il cavo di alimentazione potrei avere dei disturbi sul segnale?