OPTOMA HD20.

Silver-Ps ha detto:
..........Sono in procinto di acquistare il piccolo hd20, che poi vorrei utilizzare con uno schermo 21:9 di base, orientativamente, di 3 m La lampada è abbastanza potente per poter avere questo tipo di formato?...............

Tu pensa che avevo il Sony HW10 che ho abbandonato,pur essendo un valido prodotto,per prendere l'HD20 che offre doppia luminosita'.

Su schermi da 3 a 4 mt. di base (il mio caso),la luminosita' e' piu' importante di tante altre Features e si ragiona da 2000 lumen (di targa) in su';tanto poi in realta' se sono la meta' e' "grasso che cola".:D

ennio1 ha detto:
Su schermi da 3 a 4 mt. di base (il mio caso),la luminosita' e' piu' importante di tante altre Features

Ci penso spesso, e credo che tu abbia ragione. La luminosità è importantissima quando si vogliono ottenere schermi di dimensioni oltremodo importanti..diciamo dai 3 metri in su.La maggior parte dei vpr HT spesso hanno difficoltà a proiettare su certi schermi. Io, poi, non dovrei nemmeno fiatare:rolleyes: :D dal momento che utilizzo un vpr crt (650 ansi lumen max) su uno schermo da m 3,05 di base.. parecchio oltre le sue possibilità :cool: .

lo sto usando e mi trovo da dio ( è il mio primo video proiettore )

quindi come prima esperienza per cominciare direi che è ottimo

l unica lato negativo forse è il rumore..

c'è qualche tutorial online per il montaggio della ventola aggiuntiva?

ho scritto anche in un altro 3d e lo riscrivo qui se qualcuno ha qualche soluzione..

il problema è tra una ps3 slim 250 gb e un proiettore full hd optoma hd20

la ps3 è stata fino adesso ( circa 2 mesi ) collegata alla porta hdmi 1 del proiettore senza mai dare problemi .

l altro giorno all improvviso la porta hdmi non ha piu' rilevato la presenza di una sorgente video hdmi sulla porta 1 . ho provato la ps3 su di una tv con la scart , su di una tv lcd con cavo hdmi e anche sulla presa composita del proiettore e ha funzionato . la presa hdmi 1 con altre sorgenti come xbox 360 , digitale terrestre collegandole con lo stesso cavo funziona e rileva il segnale.

Ho provato a collegare la ps3 sempre con lo stesso cavo hdmi sulla porta hdmi 2 del proiettore e li funziona. sull hdmi 1 non funziona .

considerando che ho formattato la ps3 e resettato il proiettore . che la porta hdmi 1 funziona con tutto tranne che con la ps3 mi chiedo cosa possa incidere o cosa acreare questo tipo di anomalia..
qualche ipotesi? o soluzione?

Ultima modifica:
e poi mi chiedevo se fosse possibile aggiornare il firmware dell optoma hd20

qundi:

- capire che firmware e` presente al momento.

- nel caso dove si potrebbe reperire il firmware

- come installarlo.

grazie mille

Ultima modifica:
optoma hd200x

Scusate sono un'ignorante di passaggio e vi chiedo un consiglio.
A casa ho una saletta home cinema con un telo da 190cm x 145 con un videoproiettore acer PH110x posizionato ad un'altezza di 246cm e lontano dal schermo 320cm.
Al mio proiettore è "saltata" la lampada ed io vorrei cambiarlo totalmente aggiornandolo un pò.
La mia attenzione è caduta sul modello optoma hd 200x solo che io non capisco niente di tutte le caratteristiche scritte,ho provato a confrontarle al modello in mio posseso ma per me è sempre arabo.
Chiedo a voi un consiglio: io lo userei solo per vedere film in dvd/hd/blu ray e nient'altro.E'una spesa che ne vale la pena?E' abbastanza silenzioso rispetto ai videoproiettori di 5 anni fa?
Un saluto a tutti e grazie

Andrews ha detto:
..................utilizzo un vpr crt (650 ansi lumen max) su uno schermo da m 3,05 di base.. parecchio oltre le sue possibilità :cool: .

Prova poi a "cercare" di vedere un film come "Viaggio al centro della Terra 3D" con gli occhialini forniti.

Sara' il buio totale!:D :D
.........'na mazza si vede!

Altro che 1000 o 2000 lumen di targa.
Vorrei almeno un 4000 lumen di targa (per averne 2000 reali)!!!;)

@ peter62
sicuramente e' un grosso passo in avanti,fidati.
La silenziosita' dipende dalle ventole,il rumore c'era ieri e c'e' anche oggi,il grado di fastidio e' molto personale.

ennio1 ha detto:
Prova poi a "cercare" di vedere un film come "Viaggio al centro della Terra 3D" con gli occhialini forniti.

Sara' il buio totale!:D :D
.........'na mazza si vede!

Altro che 1000 o 2000 lumen di targa.
Vorrei almeno un 4000 lumen di targa (per averne 2000 reali)!!!;)

@ peter62
sicuramente e' un grosso passo in avanti,fidati.
La silenziosita' dipende dalle ventole,il rumore c'era ieri e c'e' anche oggi,il grado di fastidio e' molto personale.

Grazie Ennio1( sei x caso l'Ennio Doris di Banca mediolanum?:D )seguirò il tuo consiglio

Vai tranquillo!

Noppercarita!Quello li' della pubblicita',amico del Joker di periferia,con lo stesso atteggiamento e tono di voce......lasciamo stare i commenti....;) :D :D

P.S.quote integrali=caz....tone sicuro.
Rieditalo intanto non serve.

Ultima modifica:
PETER62 ti consiglio di leggere con più attenzione il regolamento che hai accettato al momento della tua iscrizione e modificare il tuo messaggio precedente. Ti ricordo inoltre che questa discussione è dedicata al mod HD20 e non 200.

nemo30 ha detto:
PETER62 ti consiglio di leggere con più attenzione il regolamento che hai accettato al momento della tua iscrizione e modificare il tuo messaggio precedente. Ti ricordo inoltre che questa discussione è dedicata al mod HD20 e non 200.
OK!
La mia era solo una battuta.Giuste le ossevazioni.

nemo30:
Mi riferivo alla quotatura, soprattutto! Attendo che tu modifichi il tuo msg precedente.
Inutile rispondere ancora, evitiamo così di sporcare il thread.

Ultima modifica da un moderatore:
ragazzi per il mio problema sull porta hdmi1 nessuno riesce a darmi una mano? sapete per caso se c'è tipo un cold reset da fare con qualche combinazione di tasti ? la porta hdmi non vede piu' la 360 e la ps3 ma vede il decoder digitale terrestre e basta

sulla hdmi 2 funziona tutto

ho provato con cavi diversi ecc ma niente ..

optoma hd20

Ciao a tutti, premetto che ho letto tutte le 12 pagine di questa discussione e mi sono convinto all'acquisto, io lo userò più che altro per giocare con l xbox360, volevo chiedervi un paio di ultime cose prima di fare l'acquisto
1- la distanza di proiezione e di 3mt e 70 il mio schermo e di 3mt di base, ora il mio proiettore e appeso al soffitto con un leggero tocco di keystone verticale, posso procedere con l'optoma con tranquillità secondo voi?
2-venendo da un primo proiettore di quelli di bassissima lega cinesi so che per me sarà un salto di qulità ENORME, mi preoccupa un pò l'effetto arcobaleno sperò di poterlo vedere in funzione al negozio, quello che ho ora è un lcd.
grazie di tutto ragazzi le vostre opinioni mi hanno chiarito molto le idee.

tanto "per la cronaca" ho acquistato l'optoma hd20 e ne sono rimasto entusiasta...grazie a tutti per i vostri pareri anche se non direttamente rivolti a me, mi hanno aiutato nella scelta...grazie mille:)

capitanobud ha detto:
..........ho acquistato l'optoma hd20 e ne sono rimasto entusiasta...
Hi Bud,no doubt 'bout it!;) :D :D
Enjoy it!:cool:

P.S.incredibile che,pur avendo avuto il valido VPR SONY HW10,venduto dalla disperazione perche' dotato di soli 800lumen (effettivi neanche 400!:eek: ) con l'HD20 mi stia trovando benissimo!!!;) :D

Ultima modifica:
salve a tutti, sono mesi che seguo i prezzi di questo proiettore hd20 e oggi finalmente l'ho visto sulla baia tornare ai prezzi pre-natalizi (sugli 800 e rotti) con garanzia europea di 24 mesi...che ci sia da fidarsi? in caso di guasto si deve spedire fuori dall'italia??

sono molto tentato di comprarlo ma ho paura di restare fregato, cosa dite?

Fuori Italia in caso di guasto, penso in Francia.
Oppure dal venditore, però sono sempre rogne a mio avviso.

Quindi non sò se il risparmio di un 100 euro o poco più valga la pena.

Se non si romperà mai in garanzia un affare, altrimenti un calvario.

Mi scuso per l'intrusione dato che on ho avuto possibilita per prederlo.
Scusate ancora e se è possibile cancellate il messaggio:)

Ultima modifica: