OPTOMA HD20.

Mannaggia ai prezzi natalizi!

Fino a uno/due mesi fa l'hd20 si trovava online intorno agli 850 euro e il concorrente InfocusX10 sui 900.

Oggi con il "Santo Natale" alle porte sono entrambi "lievitati magicamente" a 990 e 1500 euro.;) :cry: :mad: :rolleyes:

E noi quasi quasi aspettiamo il dopo Natale e prezzi "meno Santi".;)
 
un saluto a tutti, ritorno sul forum per chiedere un consiglio sul proiettore in oggetto,ho attualmente in casa un benq 7800 DLP 1024x576 di cui mi retengo ancora soddisfatto nei limiti della macchina, adesso pero' con l'avvento dei blu ray soffro un po' per non poter fruttare a pieno la risoluzione full HD e pensavo sinceramente di cambiarlo con qualcosa di buono senza spendere un cifra anche perche' con l'avvento dei VPR LED credo che gli attuali saranno presto sorpassati quindi nnon ho intenzione di spenderci troppo....:)

il proiettore l'ho visionato e non credevo sinceramente che un vpr da 1000 euro potesse andare cosi' bene, l'ho solo visto con dei bluray e quindi non so come si comporta con segnali SD ma visto che lo piloterei con PS3 che fa un buon upscaling a 1080p dei DVD non dovrebbe essere male lo stesso.

problemi con il collegamento con PS3 ???

certo non e' il massimo , e certo con 1000 euro cosa pretendi, il nero e' abbastanza alto causa anche i 1700ansi lumen della lampada forse esagerati per lo schemo da 2mt che ho in casa. altra cosa sulle scene scure abbastanza perdite di dettaglio e un po di rumore video se paragnato a proiettori + costosi, ma la mia preoccupazione principale era di avvertire l'effetto raimbow ma cosi' NON e' stato, a differenza del piccolo vivitek sempre da 1000 euro visto al tav.

sarei propenso all'acquisto , l'unica cosa che mi frena e' la qualita' costruttiva, sembra infatti un po' un "betolino" guardandoci dentro sembra vuoto.. nn mi ispira molto, ma soprattutto non sono particolarmente convinto anche perche' spendendo qualcosa di + tipo 1500 euro si prende il benq w5000 che forse va meglio e mi ispira + fiduciaanche se nn l'ho mai visto , cosa dite????

va be come ultima scelta avrei anche il sony-hw10 che mi ispira un tot ma che nn ho mai visto e ha la lampada che costa una follia,insomma ho le idee ancora un po' confuse....:cry:

cerco consigli!!!!:p
 
@ZIKY
una settimana fà mi trovavo nella tua stessa situazione, poi ho deciso di acquistare un HD20.
La decisione l'ho presa dopo un mare di ore di lettura di forum, recensioni, ecc, ma soprattutto dopo averlo visto in funzione in confronto ad altri proiettori dalle prestazioni omogenee.
Ho avuto modo di giocarci per tutto il fine settimana (Blu-ray e PS3) e sono soddisfatto della mia scelta, uno spettacolo per gli occhi.
Tieni presente che è il mio primo VPR, per cui non ho termini di confronto diretti, ma il pannello in firma mi ha abituato ad una qualità di visione ottima con materiale HD.
Un fattore decisivo è stato il prezzo, volevo entrare nel mondo dei proiettori senza svenarmi.
Spero ti esserti stato utile.
Ciao
 
ZIKY ha detto:
....................anche perche' spendendo qualcosa di + tipo 1500 euro si prende il benq w5000 che forse va meglio e mi ispira + fiduciaanche se nn l'ho mai visto , cosa dite????va be come ultima scelta avrei anche il sony-hw10........

C'e' poco da dire.
Uso con soddisfazione l'HW10 da un anno.
Gran bel prodotto e l'HW15 non l'ha certo rimpiazzato con chissa' quali migliorie.

Se vuoi/puoi spendere qualcosa di piu' e' meglio e ne vale la pena.
L'HD20 e' un "voglio il fullhd ma non caccio fuori piu' di mille".:D
 
Ultima modifica:
ennio1 ha detto:
C'e' poco da dire.
Uso con soddisfazione l'HW10 da un anno.
Gran bel prodotto e l'HW15 non l'ha certo rimpiazzato con chissa' quali migliorie.

ciao, come proiettore precedente cosa avevi e con quale proiettore a resa video potresti paragonarmi il tuo hw10 ?!? :) tanto per capire anche se mi sa che devo riuscirlo a vedere prima o poi...
 
A breve acquisterò l HD20 diciamo tra un 3 settimane con l arrivo della tredicesima, ho calcolato cosi la distanza di visione:

http://i45.tinypic.com/23uzihx.jpg


Immagine rimossa dal moderatore perché superiore alle dimensioni consentite.




Un unico dubbio mi sorge, l offsett.ok sono 8,15 pollici cioè??? come devo posizionare il VPR per proiettare al centro dello schermo??
Lo posso sistemare sopra una mensola ad 8,15 pollici di offset dal centro schermo? o devo ribaltarlo a bancia in su e quindi attaccarlo sotto la mensola?
 
Ultima modifica da un moderatore:
vuol dire che il centro dell'ottica del vpr in linea d'area starà 10,35 cm sotto la base dello schermo con proiezione normale, invece capovolta starà alla stessa misura sopra alla parte superiore dello schermo.
 
anche io ero tentato dall' HD20,ma dopo lo shoot out di bologna ho detto..No' Grazie:D
un'effetto rainbow da paura,una luce spuria dal frontale che solo un genio poteva pensare di posizionare li' la bocchetta dell'aria....peccato visto il prezzo....:cry:
 
emix2011 ha detto:
Le perdite di luce spuria sono limitate....Immagine bella, compatta, incarnati credibilissimi... Effetto zanzariera assente a 1 metro di distanza, angolo di visione ottimo ....quadro generale decisamente coinvolgente ....

excaliburciccio ha detto:
anche io ero tentato dall' HD20,ma dopo lo shoot out di bologna ho detto..No' Grazie... un'effetto rainbow da paura,una luce spuria dal frontale ....

Mah ... avete visto lo stesso proiettore ?? :asd: :D

Vabbè la soggettività, ma due valutazioni così diametralmente opposte ... sinceramente l'HD20 mi attira, ma a questo punto ho le idee più confuse che mai :rolleyes: e purtroppo non ho, a breve, lapossibilità di vederlo in funzione.

@emix2011: l'hai poi comprato? confermi la valutazione positiva?

@excaliburciccio: la luce spuria era davvero così fastidiosa? e la resa generale?

Forza ragazzi datemi una mano che ho venduto il 1500 da meno di 4 giorni e sono già in crisi di astinenza :cry:

byezz
 
excaliburciccio ha detto:
un'effetto rainbow da paura,cry:

Non si capisce perchè certe persone notano un effetto rainbow esagerato e altre nemmeno lo notano, comincio a pensare ad un problema di calibrazione tra le macchine testate..
 
Ultima modifica:
Eccomi. Il piccolo pende dal mio soffitto da una 15 ina di giorni, ho canalizzato il tutto e mi è arrivato anche il nuovo tavolo. Che faticaccia, ho due impianti totalmente separati (prima condividevo le opera con il due canali). Il vpr è ottimo, unico prolema qualche momento di ventola rumorosa. Mai avuto problemi di effetto rainbow. A questo punto mi chiedo che proiettore hai visto.
 
Ultima modifica:
Curiosita'....anni fa avevo l'Infocus X1 e personalmente il rainbow non mi disturbava anche se a volte l'avvertivo.
Mi sapete dire se con l'HD20 e' piu' o meno avvertibile in confronto?:what:
 
dico e ridico. Sarà che non ne soffro, ma anche un amico che ha un dlp e ne soffre marginalmente non ha visto nulla che si potesse definire rainbow. Quando la sorgente non è rumorosa di suo l'immagine di questo giocattolo e non solo per quello che costa è impressionante. Speriamo solo che duri. Piuttosto non riesco a far funzionare l'harmony 555, non mi prende nessun comando. Qualcuno ci ha provato?
 
Sono ottime notizie, che confermano l'ottimo rapporto q/p del vpr.

Purtroppo per me resta il problema dell'offset (che nel 20 e nel fratello minore 200x sarebbe comunque il minore tra tutti i vpr che sto valutando).

Se Optoma facesse un modello identico, anche a 2/300 euro in più, con il lens shift, non ci penserei nemmeno un minuto (anche perchè il prezzo resterebbe comunque di poco superiore ai 1000 euro).

Per quanto riguarda l'arcobaleno, io non l'ho mai visto nemmeno sul mio Plus UP-800 classe 1998, quindi il problema non mi preoccupa, e sono sinceramente dispiaciuto per chi non può godere delle meravigliose prestazioni della tecnologia DLP.

Come noto, il fenomeno del rainbow dipende dal tempo di persistenza dell'immagine sulla retina.

Evidentemente, io ce l'ho lungo :D

... il tempo, che pensavate ? :asd:

byezz ;)
 
Ultima modifica:
Ho ordinato anch'io l'HD20 da un paio di settimane, dovrebbe arrivare la prossima. Sicuramente il prezzo ha condizionato parecchio la mia scelta, il proiettore che sostituirò è un vecchio panny (Panasonic PTA100), comunque vada il salto di qualità sarà positivo. Lo aqquisto da un negoziante della mia città (Como) al prezzo di 990 €.
Farò le mie osservazione appena possibile.
 
solo per curiosita'...cosa significa:
Segnali video: HDTV (720p, 1080i/p)
Compatibilità video: PAL, SECAM, NTSC, HD (1080P605024, 1080i 720P).
Siccome da qualche parte ho letto che si sono vpr non compatibili con dvd(non so se e' possibile)....
 
Top