optoma hd 33 full hd/3d

oggi ho provato questo splendido vpr in 3d. Il film era Avatar. Unico neo gli occhiali. Porto già di natura gli occhiali e aggiungerne un altro paio sopra quelli da vista non è il massimo. Dieci minuti va bene ma per un film intero la cosa non mi stuzzica.
 
gp57 ha detto:
Esiste addirittura un tipo che si cela dentro un'elegante mensola a muro

fantastica questa soluzione !!!!!!!!!!!!! Per me sarebbe l'ideale... l'unica cosa è che vedo la foto nella home del sito ma non ho capito di che modello si tratta.. non lo vedo nemmeno nel catalogo :(
 
Ultima modifica:
scusate ragazzi ma chi di voi mi sa dire:
cosa è meglio l'optoma hd 33 oppure l' epson EH-TW6000 ?

Avanti con idee , prove ed esperienze.....:)

ovviamente sono incerto su quale dei 2 acquistare!!!
 
hi_speed ha detto:
fantastica questa soluzione !!!!!!!!!!!!! Per me sarebbe l'ideale... l'unica cosa è che vedo la foto nella home del sito ma non ho capito di che modello si tratta.. non lo vedo nemmeno nel catalogo :(

Sì lo so, ma se chiami (cerca il telefono sul sito) sicuramente ti spiegano...

Giampiero
 
Buongiorno a tutti! Seguo la vostra discussione su questo prodotto e sono mooooolto intenzionato ad acquistare questo VPR.
Vorrei farvi una domanda intanto:
Relativamente alla possibilià di utilizzare le due modalità di Trasmissione 3d del VPR (Dp-Link o RF), chiedo se tra le 2 (in termini di qualità/affidabilità del 3D) è consigliabile una rispetto all'altra.
Chiedo questo, xchè qualora dovessi acquistarlo intenderei organizzare la Visione di Film/contenuti 3D con degli amici/familiari e quindi dovrei acquistare almeno 6-7 Occhiali 3D.
La differenza di prezzo tra Occhiali 3D Sistema Rf e quelli abbinabili al sistema Dp-Link del quale il VPR è fornito puo' anche raggiungere (su alcuni siti On-line) i 40-45€.
Secondo voi è necessario puntare sul Kit 3D RF (nn integrato)e relativi occhiali RF o è sufficiente utilizzare il DP-Link e lenti associate con un'evidente risparmio economico.
Vi ringrazio anticipatamente x le vostre risposte :)
Continuo a seguire il topic con grande interesse....
 
Ultima modifica:
Gli occhiali RF hanno il grande vantaggio di non sganciare mai il segnale, cosa che può capitare con l'altra tecnologia...Anche io sono per gli RF.
 
Come si comporta un occhiale attivo, che funzione ha in pratica, quale attività gli compete? Per me é un nuovo mondo.
Grazie.
 
Ciao, per quanto riguarda gli occhiali sarebbe necessaria l'esperienza di qualcuno che ha provato entrambe le tipologie, io per esempio ho acquistato i dlp link e posso esprimere le mie impressioni, ma chiaramente non posso confrontare con l'altra tecnologia. Per ora posso dire che l'unico problema dei dlp link è lo sganciamento del segnale se si gira la testa, ma il riaggancio è pressochè immediato, sarebbe interessante verificare differenze di qualità visiva.
 
humiditi ha detto:
Ciao, per quanto riguarda gli occhiali sarebbe necessaria l'esperienza di qualcuno che ha provato entrambe le tipologie, io per esempio ho acquistato i dlp link e posso esprimere le mie impressioni, ma chiaramente non posso confrontare con l'altra tecnologia. Per ora posso dire che l'unico problema dei dlp link è lo sganciamento del segnale se si gira la testa, ma il riaggancio è pressochè immediato, sarebbe interessante verificare differenze di qualità visiva.

Già questo basta e avanza per optare per il ricevitore esterno, come avevo segnalato in precedenza (alla faccia di chi mi criticava) doveva esserci un bug pesante per "costringere" optoma a rilasciare un nuovo modello con ricevitore esterno, che ricordo essere il top del mercato (la MONSTER ha adottato lo stesso kit per i suoi occhiali).
Da parte mia posso dire che la qualità è notevole, gli occhiali sono comodissimi e stupendi da vedere e fino ad oggi non ho riscontrato nessun problema.
 
Per chi ha problemi con il 2D

Per chi ha il problema con grigi e neri poco profondi segnalo una soluzione. Due premesse:
Parliamo solo di proiezione in 2D (la 3D va alla grande, qualsiasi modalità si scelga)

Di base uso i settaggi di fabbrica con modalità CINEMA ma optando per gamma FILM.
Co questi settaggi le zone d’ombra danno questo effetto (nell’immagine tratta da "Source Code" in Blu-Ray è presente un monitor che crea una luce intorno a uno sfondo scuro). L’effetto in gergo tecnico come si chiamerebbe?

img0836he.jpg


Basta andare nell’opzioni avanzate dell'immagine e modificare l’offset da + 1 a -1 e il risultato è il medesimo:

img0837mq.jpg


Il risultato nelle scene luminose è anche migliore, sono più definite.
Spero di esservi stato d’aiuto.
 
Gurendaiz ha detto:
(alla faccia di chi mi criticava)

Guerendaiz io ho criticato solo l'ignoranza e per ignoranza intendo chi ignora, chi spara sentenze senza conoscere o aver provato.
Se ti rileggessi le mie critiche capiresti che non ho mai detto che quello che dici non è vero, ma solo che se non hai provato tutte e due le tecnologie non puoi dire se una è meglio dell'altra a prescindere.
Ma te la prendi manco li avessi inventati tu sti occhiali, solo perchè gli hai comprati spari sentenze senza conoscere!!!
Optoma, te lo ribadisco, non ha "inventato" un nuovo ricevitore esterno perchè quello interno è bacato, ma ha solo rilasciato tutte e 2 le tecnologie che ci sono già.
Visto che cercando in rete non ho trovato nessuno che ha provato le 2 diverse connessioni mi sono deciso a comprare (prima di prenderli per tutta la famiglia) i 2 tipi di occhiali, sono in attesa di riceverli e solo dopo giudicherò quale migliore, e l'altro finirà sulla baia.

Poi chi ha detto che se giri la testa e si disconnette è un difetto? io per esempio lo trovo un vantaggio visto che se durante la visione mi capita di distogliere lo sguardo per leggere qualcosa sul pc non mi dà fastidio, appena alzo la testa verso lo schermo si riattivano (immediatamente) non perdo niente dell'immagine in 3D, questa la mia esperienza con i DLP. E non lo trovo un difetto.
In un forum si dovrebbe cercare solo di dare informazioni corrette , e io cerco di essere obiettivo, e mi infastidisce chi invece ha assaggiato solo lo zucchero e dice che il sale fa schifo.
Comunque quando mi arrivano ve lo faccio sapere quale migliore secondo me.
 
:) si ma anche tu... potevi dirmelo che hai 6 anni no?!?! almeno non perdevo tempo, comunque è poco educato modificare in quote le cose scritte dagli altri... bhè meno male che il mio mex è quì sopra!
Comunque hai ragione tu, gli RF sono superfantastici, almeno dormi sereno.

Tornando alle cose serie, è possibile che il Pure Motion mandi fuori sincronia l'audio? di poco ma mi succede, con il precedente HD800X (che non aveva il pure motion) non succedeva.
L'ho impostato su Basso.
 
Non trovo nessun offset da regolare sulle impostazioni avanzate di immagine. Hai qualche dettaglio da indicarmi per quella regolazione?
 
Scusate ma io non volevo dire che era un difetto lo sganciamento del segnale quando si gira la testa ma soltanto marcare che il dlp link si comporta in questa maniera, io per ora ho acquistato 4 occhiali dlplink e non sono pentito, ma attendo con molta curiosità le prove di riccoste che farà un confronto fra le due tipologie di occhiali.
 
Lo hai appena rifatto... prima dopo "vantaggio" non c'era un punto, e questo cambia il senso della frase (almeno per me che parlo italiano), ed ora mettendo uno smile dove prima non c'era. FINE OT

Humidity è quello che intendevo anch'io, non mi pare un "difetto".
Comunque appena mi arrivano dico la mia, dovrebbero arrivarmi questa settimana (spero).
Ma poi se son migliori li cambi tutti e 4?? quasi 100 euro l'uno sono una botta!!
 
Top