Peter
New member
Sono on line.Andrea Manuti ha detto:...... e riscusate l'OT, ma almeno le vedete pure voi nella recensione!![]()
Ultima modifica:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sono on line.Andrea Manuti ha detto:...... e riscusate l'OT, ma almeno le vedete pure voi nella recensione!![]()
Andrea Manuti ha detto:abbiamo passato 3 ore circa a trovare una soluzione stabile, che erano state precedute da 4 nottate mie! Poi a casa sua il lavoro è stato più facile, ma sempre perché abbiamo visto che, tutto sommato, non era così diverso l'ambiente, e con altre tre orette è andato tutto a posto. Solo che parlo di ore di strumento, non ad occhio!![]()
Ribadisco, che piffero di VPR avevano in mano? qualle che aveva entusiasmato Manuti al Infocomm o quello che ha fatto dannare lo stesso Manuti per tot ore.poe_ope ha detto:e poi una pletora di review sull'H79 su tanti siti USA e non che ne tessevano le lodi, anche confrontato con "mostri sacri", uscendone sempre molto bene... Mi chiedo: ma che piffero di taratura avevano in mano???
A questo punto posso dire di essere pentito dell'acquisto,non per la qualita' dell'immagine (che ora e' appagante)ma per aver scelto Optoma
gasugasu ha detto:Alcune brevi considerazioni sulla recensione di Andrea ed un dubbio:
1- Al Magister il vpr di default non piace, solo solo dopo una lunga e faticosa taratura si ottiene un buon risultato, buono, non eccezionale, diciamo correlato al prezzo che viene segnalato in 4490 euro
2-Al termine della prova si definiscono "sconfortanti" le prestazioni con l'uscita component.
Alla presentazione al Infocomm 2005
http://www.htprojectors.com/htprojectors/img/Infocomm_2005/infocomPART2.pdf
Lo stesso proiettore viene definito da Andrea come "tra i migliori dell'Infocomm "parlando inoltre "di prestazioni di assoluto rilievo anche fermandosi all'uscita component". Tale proiettore veniva annunciato con un prezzo di 10.000 dollari.Ciao
Franco
gasugasu ha detto:In realta' dal punto di vista qualitativo non sono insoddisfatto anzi, si vede molto meglio del mio vecchio Infocus ed anche meglio del 7210 (piu' costoso), che che e' l'unico vpr con il quale ho potuto fare un confronto diretto.
A me la cosa che aveva fatto propendere per Optoma era il fatto che l'H78 recensito su DVHT aveva ben figurato (e non si erano evidenziati i grossi problemi di taratura di cui sopra), e poi una pletora di review sull'H79 su tanti siti USA e non che ne tessevano le lodi, anche confrontato con "mostri sacri", uscendone sempre molto bene... Mi chiedo: ma che piffero di taratura avevano in mano???
Andrea Manuti ha detto:Franco,
una considerazione di metodo.
L'InfoComm (e questo vale per il CES e qualunque mostra o presentazione) è un'occasione per vedere dei prodotti nuovi ed averne un'impressione. Non ho mai chiamato, né mai mi azzarderò a farlo, una di queste cose una "prova", a meno che non mi venga concessa una sala a parte ed abbia la strumentazione (vedi visita alla Projection Design o prova del 1080 al TAV).
Questo perché l'ambiente e le regolazioni di un altro non sono le mie ed il mio metodo è diverso. Le mostre servono per avere un'idea.
La prova, e certamente questa è stata fatta con particolare accortezza, serve a tirare fuori altri elementi, più specifici e diretti. E non sta scritto da nessuna parte che questi debbano essere uguali, anche perché (purtroppo) il trattamento riservato a noi Europei non è certamente il migliore...![]()
Quanto poi al fatto che uno debba per forza usare l'aggettivo "eccezionale" per ogni proiettore che prova... beh, onestamente, quello non sono io! Detesto chi definisce "eccezionale" o "che vale il triplo del suo prezzo" ogni apparecchio che prova, perché (dato che statisticamente non può essere vero e non ha nemmeno alcun valore per chi legge) mi sembra solo una presa in giro dei lettori. Che dovrebbero leggere per trovare un valore aggiunto.
Altrimenti, leggete tranquillamente quelle prove informative che contengono poco più delle specifiche che ci sono su Internet, infarcite di qualche bel commento oliativo, e poi mi spiegate che valore ha ciò che avete letto...
Scusa lo sfogo, ma onestamente non so se l'H79 di Mario avesse problemi o no. Di certo, come ho detto anche a lui, se non è il miglior proiettore che ho visto in vita mia, la sua bella figura la sa fare.
E questo a volte può essere, come dice Mario, ciò che ti fa gustare un film.
Andrea Manuti ha detto:Quanto poi al frainteso... ma scusa, non avevamo detto che la sviolinata valeva 'sti 50 Euro?![]()
![]()
![]()
luipic ha detto:Lo chiedo a tutti ed in particolare (ovviamente) ad Andrea.
Ho notato che il CWI index, i cui valore si sconsiglia di modificare, nel mio proiettore è impostato a 30 per entrambi gli standard televisivi (pal e ntsc), invece nel proiettore di mario oggetto della recensione tale valore è impostato a 29: è possibile che i proiettori escano dalla fabbrica con settaggi diversi?
luipic ha detto:Lo chiedo a tutti ed in particolare (ovviamente) ad Andrea.
Ho notato che il CWI index, i cui valore si sconsiglia di modificare, nel mio proiettore è impostato a 30 per entrambi gli standard televisivi (pal e ntsc), invece nel proiettore di mario oggetto della recensione tale valore è impostato a 29: è possibile che i proiettori escano dalla fabbrica con settaggi diversi?