endymion76
New member
fantasyl ha detto:@mario
sicuramente la taratura non poteva essere perfetta, ma comunque partivamo da una giornata intera di calibrazione in 2, e poi nella seconda giornata eravamo in 6-7....abbiamo migliorato molto nel corso delle prove.....ma certo è difficile spremere il vpr (ci vuole il magister!)!
@all
Concordo con tutto quanto detto sopra.....e l'incontro e il post sopra non avevano scopo di affermare presunte supremazie, ma solo di conoscere e valutare le differenze esistenti!
Non vedo l'ora di poter postare un bel resoconto di quanto visto.....nel weekend mi ci metto d'impegno!
.....e verranno fuori i "lati oscuri" di h79 e metav........e delle sorgenti attuali!!
buona visione a tutti!
Il problema è semmai la difficoltà con il quale si riesce a tirare fuori il meglio dalle singole macchine. La tecnologia DLP è molto più complicata rispetto a quella LCD. In generale è più semplice tarare un LCD "a vista" senza l'ausilio di colorimetri e competenza necessaria per utilizzarlo.
Non ho molta difficoltà nel credere che il tw600 si vedesse bene quasi quanto l'h79. Il problema è che l'Optoma è una macchina "tosta" e più complicata da tarare (colpa anche del poco amichevole software di bordo).
In pratica: per tarare veramente bene un h79 ci vuole una mano esperta. Non bastano purtroppo Merighi dvd, Eagle Project , Thx optimizer e la nostra sola passione. Ai tempi feci proprio tali considerazioni riguardo all'ottimizzazione dell'h79, parlando con un paio dei persone che ne capiscono.
Non mi stupisce che abbiate tirato fuori risultati del genere. La critica non andrebbe fatta alla macchina in sè, ma agli sciagurati dei laboratori Optoma che hanno fatto uscire le macchine con dei settings poco ortodossi.
Dal canto mio sto cercando di dare in pasto al vpr il miglior segnale possibile e devo dire, che con la x1600 c'è di che stare tranquilli sotto quel punto di vista.
Intanto aspettiamo la recensione del Magister su Eu***t.
Amen
Ultima modifica: