Dunque..... Innanzitutto, vorrei ringraziare tutti quelli che hanno risposto alla mia domanda delle sovrimpressioni grafiche dell'ampli quando si usano due hdmi.
Volevo porvi due quesiti:
E' possibile che il suono sia migliorato come dinamica ed impatto, in maniera evidente con l'oppo 203 sostituito al 93? Questo utilizzando il collegamento hdmi per l'audio.
Con il nuovo 203, ho notato subito la notevole pulizia dell'immagine rispetto al 93 e un notevole aumento del micro dettaglio sui visi e sugli oggetti, con una "ariosità" molto migliore per quanto riguarda la luce sulle scene. Quindi nel complesso un netto miglioramento per quanto riguarda il qdeo dell' oppo 93. Però, c'è un "ma": Il livello di luminosità è troppo, veramente troppo alto, che eleva il livello del nero togliendo tantissima profondità alla scena, e questo si nota subito rapportato al 93, facendo anche switch tra i due lettori su le stesse scene. Se potessi farei degli screenshot. Ed ovviamente noto subito anche la perdità delle migliorie elencate sopra del 203. Eppure la luminosità l'ho calibrata come ho sempre fatto negli anni, con tutti gli altri lettori, con i pattern della luminosità del thx demo disc 2 e del avshd709, e praticamente mi rimane a +1 come per il 93. Ho usato anche la sonda con il software hcfr, ed anche lì è a posto, il nero dei quadrati di test, è "nero", però quando vado a vedere concerti e film, c'è sempre questo livello di luminosità notevolmente elevato, che se lo riduco a tipo, -8 -9 riprende quasi il livello del 93. Il nero rinasce. Purtroppo però si perdono anche parzialmente i dettagli delle scene più scure e quindi non è "perfetto" come dovrebbe essere. Insomma un vero rompicato. e dire che altrimenti sarebbe stupendo. Non è che ci possa essere qualche difetto di fabbrica? Il tv è un Plasma Fullhd della panasonic 2011. Grazie.