Oppo UDP-203 mediaplayer lettore universale UHD 4K

L'Oppo UDP-203 ha 1 GB di flash memory interna che forse potrebbe essere usata come buffer, e di audio ce ne entra in 1 GB.
Poi bisognerebbe sapere quanto sono grandi i file audio che riproduci per sapere quanto potrebbe essere bufferizzato nella memoria.
 
Per tagliare la testa al toro ho provato a variare vari files mentre il router non rilevava l’oppo e la navigazione tra le cartelle e riproduzione hanno funzionato perfettamente
 
Qualcuno ha provato a fare un paragone, tra oppo 93 con il processore video Qdeo, e il 203 con il processore nuovo?

A me sembra che il 203 sia più naturale come colori e pulizia dell'immagine, e anche di micro dettaglio. Il 93 però ha dei colori e un contrasto di molto superiori e mi pare molto pulita acnhe qui l'immagine. All'inizio sono rimasto molto deluso dal 203, ma ora mi ci stò un pò abituando. Tra un mesetto voglio riprovare il 93, e vedere che effetto mi fa; una riprova del nove. Comunque come resa mi sembrano sensibilmente diversi i due lettori.
 
Posso chiedere una cortesia ai possessori del 203....
Riuscite a farmi qualche foto delle impostazioni video che voi utilizzate con questo lettore.......io lo abbino al jvc 7900, ma non riesco
a capire come è meglio settare questi parametri video....mi sembra sempre che manchi qualcosa e non riesco a capire.
grazie mille.
 
Posso chiedere una cortesia ai possessori del 203....
Riuscite a farmi qualche foto delle impostazioni video che voi utilizzate con questo lettore.......io lo abbino al jvc 7900, ma non riesco
a capire come è meglio settare questi parametri video....mi sembra sempre che manchi qualcosa e non riesco a capire.
grazie mille.

Ho lo stesso tuo vpr, io ho settato così:
Picture adjustament non ho toccato
Hdr: Auto
Target luminance: lasciato a 300nits
Output resolution: Auto
Custom resolution: 4k UHD
Color space: Auto
Color space: 12bit
TV Aspect Ratio: 16:9 wide/auto
 
Scusa DarkKnight come faccio ad impostare 4K UHD non lo trovo è nascosto da qualche parte o ci si arriva impostando qualche cosa.
Grazie.
 
Volevo provare a usare le due prese HDMI per poter dividere i flussi audio e video, però poi, sorgerebbe il problema, di non poter più vedere le informazioni dell'amplificatore, come la regolazione del volume del subwoofer e ancor più la barra del volume. C'è un modo per ovviare a questo problema? Voi ne fate a meno?
 
non poter più vedere le informazioni dell'amplificatore, come la regolazione del volume del subwoofer e ancor più la barra del volume. C'è un modo per ovviare a questo problema? Voi ne fate a meno?
Secondo me questa funzionalita' richiede che l'immagine originale (lo stream video) venga elaborata dal sinto per poterci aggiungere queste sovraimpressioni.
Io eviterei di far processare dal sinto il segnale video dell'Oppo, soprattutto nel caso di segnali 4K HDR: per me deve esserci solo un puro pass-through del video attraverso il sinto, oppure usare separatamente le 2 HDMI per audio e video.
 
Il mio pre Yamaha è impostato in pass-through, ma le varie impostazioni come volume, info, etc. mi compaiono in sovrimpressione.

Mentre nel mio precedente pre Onkyo, le sovrimpressioni comparivano fino al 1080i, oltre no.
Ma in quel caso facevo fare all'Onkyo l'elaborazione video con il suo ottimo processore e la modalità ISF.
 
Il mio pre Yamaha è impostato in pass-through, ma le varie impostazioni come volume, info, etc. mi compaiono in sovrimpressione....
In questo caso stai certo che non si tratta di passthrough puro, al cento per cento. Per fare quello che dici il sinto miscela il proprio menu con il flusso video in ingresso, quindi capisci bene come non si tratti più di puro passthfough video.
Il mio Marantz ha un’apposita voce nel menu Video>Impostazioni HDMI (non ricordo bene il nome, potrebbe essere qualcosa come Elaborazione Video...) tramite la quale si attiva/disattiva questa miscelazione di flusso video e menu del sinto, rendendo di fatto possibile un vero e proprio passthrough a fronte della perdita di ogni sovrimpressione, barra del volume compreso (ma io lo guardo nel display, quindi non si tratta di una grande perdita)...
Ettore
 
Top