se può interessare posto la mia esperienza...
nei giorni scorsi, approfittando di un po' di tempo libero ho collegato il mio oppo al nas in firma, attraverso un router netgear... cablare e sistemare tutto, è stato abbastanza facile, anche grazie all'aiuto di un amico... e una volta collegato alla rete, il setup dell'oppo è stato molto semplice e il riconoscimento della rete veramente immediato e senza problemi.
come gia detto più volte, ho avuto immediatamente a disposizione tutte le cartelle della mia musica archiviata su nas.... con tanto di tag e copertine... pero torniamo al solito problema, che tutto deve passare attraverso la tv per la navigazione...
ho cercato quindi un app per il mio iphone in modo da poter comandare tutto da remoto (chiaramente abilitando sia il nas, sia il router al protocollo upnp...).
ho provato alcune app gratis (qmobile, 8player, mediaconnect). immediata anche in questo caso la connessione alla rete, il riconoscimento del nas e la navigazione nell'archivio .flac contenuto.... la certezza a cui sono giunto è che, purtroppo, in una rete dlna, l'oppo non viene ricosciuto da applicazioni con protocollo upnp quale riproduttore digitale...
spero a breve che la oppo o qualcuno piu preparato di me possa risolvere questo problemino o contraddirmi....
saluti.