Oppo BDP-95

oxigen ha detto:
Roberto.rossi quindi si comporta come un popcorn ? creare cartelle e spostare file da un posto all'altro ivi la creazione delle copertine -ho l'esigenza di crearmi un archivio audio e video attualmente uso il popcorn .Ho due scelte o acquisto un buon lettore cd valvolare , spesa 1500 euro

oxigen
Non conosco il popcorn a meno di quello che mangio :D (scusa scherzo) quando guardo i miei BD e DVDV/A rippati a dovere e messi in HDD uno da 2Tb via eSATA l'altro sempre 2 Tb via USB l'OPPO 93 li vede entrambe e contemporaneamente per un totale di 4 Tb se non sei contento e hai un Modem router come quello in firma e attivi il media streaming ci metti un' altro HDD sul Router dal quale sia l'Oppo che tutti i PC in rete possono prendere file ma l'OPPO è limitato per le ISO e BDMV (solo per lo streaming)

Per mp3 non ha problemi già se non sbaglio il terzo ultimo FW ne consente la lettura. Se lo devi prendere nuovo e al momento non hanno risolto problemi con il nuovo FW ti consiglierei di fartelo dare dalla Labtek con il penultimo e se ha quello più vecchio sicuramente troverai sul forum una persona di fiducia che aggiorna via USB è ha il penultimo (ad oggi).
E si collega anche via DLNA al tuo PC.

Per le cartelle le devi fare tu da PC e le copertine solamente quelle dei file WAV non ti fa vedere...

Il 95 è consigliato per le analogiche ancora più performanti di quelle già ottime del 93.

Io non penserei mai ad un nuovo lettore CD al più ad una catena PC--DAC--AMPLI, ma devi ascoltare.. non esiste la pappa pronta :) . Se hai il limite dei 1500Euro ti dico che il 95 è ottimo e se hai necessita vedi l'uscita a valvole se ti serve io ho sentito il 93 con l'uscita a valvole, ma dipende dalla catena che hai se vale la pena...

Ciao
 
@ oxigen

non stai comparando dispositivi simili e quindi se non è un discorso di prezzo, se non è un discorso di features e se non è un discorso di spazio io non ci penserei 2 volte e accoppierei ampli e lettore dedicato progettati dalla stessa casa e sfrutterei il DAC del lettore per leggere la musica HD.

se il discorso invece è di prezzo e avere un solo dispositivo che legge qualitativamente CD/DVD/SACD/DVD-A/BD FLAC/APE/MP3/ACC/WAV/AVI/MKV/ISO/etc più la lettura da rete via DLNA allora il 95.

tutto questo ovviamente solo guardando la carta. ascoltare sarebbe meglio, perchè chissà cos'avevano in mente i progettisti quando hanno messo delle valvole dentro il lettore CD.
la bontà di queste soluzioni secondo me non è materia da forum, solo le proprie orecchie possono dire se quel suono, che è volutamente diverso, è quello che cerchi e se giustifica la spesa.
 
abitemp ha detto:
....comunque come ho già scritto tempo fa, la cosa che mi da più fastidio è che non abbiano tolto dalla distribuzione il firmware difettoso.


Quoto !!! difatti il FW errato campeggia ancora in bella vista sul loro sito come nulla fosse successo !! ed e' scaricabile !!

...questo atteggiamento , e' come dire che le nostre proteste siano limitate e non l'hanno presa col giusto peso :O e' un atteggiamento tipico inglese (un po' saccente, e poco umile di chi invece dovrebbe riconoscere la toppata) che francamente URTA !! :O

Non sto' scherzando ma io la prox settimana mi rivolgo all'associazione consumatori, vedremo se si puo' fare qualcosa e se di fronte ad una bella lettera di risarcimento del danno (1200 Euro + spese legali) fanno qualcosa !!! ora sono stufo .
 
Ultima modifica:
L'altra sera ho provato a riprodurre dei files video in HD registrati da RAI HD con estenzione .TS che dovrebbero essere in formato MPEG-2 TS, purtroppo il lettore non riesce a leggerli.
 
Ultima modifica:
e se fosse stata la universal a fare qualcosa di particolare nei suoi BD che è emerso con questo firmware?
perchè c'e' questo problema solo con alcuni titoli europei?
i conti non tornano, se fosse un errore nel fw, il fenomeno dovrebbe essere esteso a più major e più titoli. io non escludo che universal abbia testato qualcosa di non standard, teoricamente innoquo, ma potenzialmente non funzionale in alcune occasioni .. come questa.
 
Sul sito Oppo UK non è ancora presente. Comunque leggendo le release notes dal sito americano è confermato che hanno tolto l'uso dei file ISO. Che sia stato voluto l'incopatibilità con i titoli Universal per obbligare gli utenti ad aggiornare il firmware perdendo l'uso degli ISO? Tenete conto che per oltre un mese hanno continuato volutamente a distribuirlo pur sapendo del problema che era insorto.... Peccato. Una grande perdita nella versatilità dell'apparecchio!
 
Francamente potrebbe convenire non aggiornare il firmware: tra riguadagnare la compatibilità Universal e perdere invece quella con tutte le ISO, a questo punto...
 
Ultima modifica:
l'annuncio ufficiale:

This version is designed for the OPPO BDP-93 and BDP-95 Blu-ray Disc players. Comparing to the previous official release version BDP9x-61-1219, the major changes included in this version are:

1.
Resolved the loading failure issue observed on several recently-released Blu-ray movies, mainly Universal Europe (EU) releases. Their US releases have no known issue. Sample titles include "Jurassic Park Trilogy (BD Box Set, 2011)", "Kong Fu Panda 2 (BD, 2011)", "Fast Five (BD, 2011)", and "National Lampoon's Animal House (BD, 1978 version)" etc. With the previous firmware, disc playback will automatically stop once you go to the Main Menu and select to PLAY. This firmware properly loads and plays all the above Blu-ray titles.

2.
Improved general disc compatibility based on recent and upcoming Blu-ray releases as well as user-submitted disc samples including "Mr. Poppers Penguins (BD, 2012)", "Dragons Gift of the Night Fury (BD, 2012)", "Human Planet (BD, BBC Documentary)" and "Nine Inch Nails, Live - Beside You In Time (BD)".

3.
Per the request from the studios, the ISO file playback function has been removed in this firmware version. The previous firmware had the ability to play ISO files, but it was an undocumented function and was never officially announced or supported. Future firmware version will no longer support ISO playback.

http://www.oppodigital.com/blu-ray-bdp-93/bdp9x-firmware-64-0119B.aspx
 
adslinkato ha detto:
Francamente potrebbe convenire non aggiornare il firmware, perdere la compatibilità universal e mantenere invece quella con tutte le ISO, a questo punto...
Non sono d'accordo, perchè almeno con questo firmware il problema con i BD Universal è risolto.
Se hai dei file ISO, puoi benissimo riconvertirli con UltraISO, ad esempio, nella struttura classica a cartelle e sfrutti tutto il contenuto del Bluray come fosse un disco fisico.
Con il precedente firmware invece, non riesci proprio a vedere moltissimi titoli Universal, a prescindere dal formato del file del BD.
Personalmente per l'aggiornamento aspetto almeno la versione ufficiale e in ogni caso io non prediligo in alcun modo i file ISO. Per me non danno alcun vantaggio rispetto alla struttura originaria del bluray, a meno che uno non voglia masterizzarli. Ma anche su questo fronte, masterizzare un file da 50 Gb non è che risulti proprio economico, quindi.....
Comunque sono dispiaciuto della perdita di compatibilità del lettore con questo tipo di file, perchè è un punto a suo sfavore.
Potrebbe essere un modo, stupido, di combattere parzialmente la pirateria. Non vedo altre spiegazioni, esclusi eventuali problemi di programmazione del firmware che escludo perchè prima funzionava tutto benissimo!
 
Ultima modifica:
@mroppo

se uno li converte in file iso, su 50 gb ne diventano 23gb, e se uno fa diventare dei blu ray file iso è perchè vuole conservarli in un hard disk o cose del genere, chi predilige questa funzione, non gli conviene caricare il Fw che cancella la riproduzione dei file iso

Saluti Siryard
 
Siryard ha detto:
@mroppo

... chi predilige questa funzione, non gli conviene caricare il Fw che cancella la riproduzione dei file iso

Il problema è che col passare del tempo aumenteranno sempre più i nuovi Blu-Ray incompatibili col firmware vecchio e ad un certo punto si sarà costretti ad aggiornarlo. E' un vero peccato. Uno dei motivi della scelta è stata la sua possibilità di leggere gli ISO. La Oppo mette le mani avanti dicendo che non era mai stata dichiarata questa funzione, ma su tutte le prove su internet e riviste era ampiamente riportato (altrimenti come avrei fatto a scoprirlo leggendo un articolo?). A parer mio si tratta di un minus valore ad un prodotto comprato con caratteristiche maggiori.
 
mi suona abbastanza strano che l'iso pesi meno dei files liberi, non è di solito un formato compresso, anzi a volte comprimendo l'iso si risparmia qualcosa in termini di spazio.

Ma esperienza con i bd non ce l'ho, magari ci mettono un file fake per saturare il disco che una volta messo in iso essendo essenzialmente vuoto pesi zero.

Ripeto non lo so per certo ma mi pare strano che i files m2ts che contengono flussi h264 (formato già compresso) siano ulteriormente comprimibili.

E' un pò come il jpg se lo si zippa o rar non cambia praticamente nulla
Felice di essere smentito però :)
 
forse non avete capito bene, gli studios hanno imposto l'eliminazione della compatibilità! questo mi fa pensare che questa procedura sarà ripetuta con gli altri produttori.
da un lato hanno chiuso megaupload, dall'altro eliminano i player famosi che leggono gli iso. tutto torna
 
Siryard ha detto:
@mroppo
se uno li converte in file iso, su 50 gb ne diventano 23gb.....

Per favore non diffondiamo notizie non veritiere :O . Permettimi di dirti che prima di scrivere in un forum bisognerebbe essere certi di ciò che si dice.....
I file ISO non comprimono di un solo bit il cd o bd originale, ma lo replicano totalmente nella sua interezza accorpandolo in un file unico! La loro prerogativa è quella di farti fare una copia (fisica) quasi perfetta dell'originale.
Sul "quasi" non mi dilungo perchè andrei fuori argomento del thread, dico solo ad es. che per fare una copia esatta di un cd audio, l'ISO non è sufficiente ma bisogna rippare il CD con software appositi (es. Exact audio copy).
Il fatto che programmi come winzip o winrar riescano ad estrarli è tutt'altra cosa.

Sul fatto dell'utilità di aggiornare il fw COMUNQUE, cosa che sostengo, mi sono già espresso prima.
Ciao
 
Ultima modifica:
Infatti.

"ISO" è semplicemente tutti il contenuto di un CD/DVD/BD, bit per bit, riunito in un unico file "immagine", senza alcuna compressione.

Piuttosto non vedo tutto questo clamore per il supporto o meno alla lettura di una ISO.

Mi spiego con un esempio pratico.

Ho un BD o DVD, il discorso non cambia, e voglio farmi una copia di sicurezza (lasciamo da parte il discorso sulla liceità della cosa poichè si vanno ad aggirare, se presenti, le protezioni poste dal produttore, cosa espressamente proibita dalla Legge, anche per materiale in proprio legittimi possesso).

Solitamente si usa AnyDVD che, da menu, offre la scelta tra fare la copia 1:1 (ossia una cartella con all'interno tutta la struttura sotto forma di directory e file) oppure ISO (ossia un maxi-file unico).

Il tempo occorrente è praticamente lo stesso, lo spazio occupato è praticamente lo stesso (pochi byte di differenza), il contenuto è sicuramente lo stesso.

Tra avere sull'HDD un file unico o una directory, entrambi identificabili con il titolo del film, cosa cambia? Assolutamente nulla.

Inoltre moltissimi player (parlo in generale) non hanno problemi a leggere la copia 1:1 (menu e simili), mentre possono averne con la corrispondente ISO (no menu, no scelte lingua o simili).

Per cui, ripeto, secondo me tanto vale usare la copia 1:1.

In effetti un motivo per volere a tutti i costi il supporto alle ISO potrebbe esserci: le copie di BD che, casualmente, "si trovano" in rete sono spesso e volentieri in formato ISO, ma sono sicuro che non è questo il motivo per cui si ritiene così indispensabile il supporto a tale formato.

Ciao
 
Ultima modifica:
nordata ha detto:
Tra avere sull'HDD un file unico o una directory, entrambi identificabili con il titolo del film, cosa cambia? Assolutamente nulla.....
Per cui, ripeto, secondo me tanto vale usare la copia 1:1.
Nordata, stavolta concordiamo perfettamente parola per parola anzi, visto che siamo in tema, bit per bit :D .
Hai ampliato, anche per chi non ne capisce molto, quanto avevo prima accennato.

nordata ha detto:
In effetti un motivo per volere a tutti i costi il supporto alle ISO potrebbe esserci: le copie di BD che, casualmente, "si trovano" in rete sono spesso e volentieri in formato ISO, ma sono sicuro che non è questo il motivo per cui si ritiene così indispensabile il supporto a tale formato.
Questo è il motivo perchè nel mio precedente messaggio ho definito questo tentativo di bloccare la pirateria "stupido", perchè in effetti non limita assolutamente nulla!
Io non conservo mai le iso, ma preferisco archiviare in mkv 1:1. Ho convertito qualche BD in ISO giusto per testare le caratteristiche dell'Oppo appena acquistato.
 
Ultima modifica:
Top