AF80 ha detto:
se uso un NAS problemi nel limite delle dimensioni disco non ce l'ho....
... la macchina è in grado di riconoscere e leggere le ISO...basta usare queste e abbiamo il massimo nell'audio e video...idem per i sottotitoli...
No ti posso correggere semplicemente perchè non ho un NAS, ma concettualmente il discorso del limite di spazio con questa soluzione dovrebbe essere superato. Rimane il dubbio su come l'Oppo veda il NAS fisicamente, nel senso lo riconosce? E se si come, come una serie di singoli dischi? E se uno di loro è più capiente di 2 Tb, lo vede ancora?

. Per questo dovrebbe intervenire qualche utente che già lo usa così, purtroppo io non saprei cosa dirti.
Se leggi qualche mio post precedente capirai l'utilità effettiva degli mkv e come lo stesso tipo di file, se creato in maniera lossless ossia 1:1 da BD, permetta un gran risparmio di spazio rispetto al disco fisico di partenza, senza nulla togliere alla qualità!!
E' vero quel che dici sulle ISO, ma il problema della capienza in tal modo non si risolve, perchè l'ISO replica TOTALMENTE il Bluray, quindi anche nell'ingombro su HDD.
Io adotto questa soluzione per i BD con traccia audio italiano in HD (di qualunque formato essa sia Dolby True-HD, DTS_HD MA, LPCM, etc.), perchè viceversa con gli mkv, visti i limiti dell'Oppo (non certo degli mkv), dovrei rinunciare all'audio HD originale.
Per quel che riguarda poi i sottotitoli, ricordo ancora una volta che l'Oppo legge benissimo i sottotitoli prelevati dal BD (ossia i pgs o sup che dir si voglia), così come legge quelli prelevati dal DVD (ossia i sub, di qualità inferiore rispetto ai sup). Il problema nasce quando in uno stesso mkv ci sono due o più
tipi di sottotitoli. Attenzione non intendo il numero di sottotitoli relativi ciascuno ad una lingua differente (in tal senso l'Oppo non ha problemi), ma l'insieme di più sottotitoli con diversa estensione del file, cioè .sup, .sub, .txt, etc.
Ciao