Oppo BDP-95

oppo 95

Fortunatamente io non ho aggiornato all'ultimo firmware,anche se non uso periferiche esterne non voglio correre il rischio di non poter vedere i titoli universal,finchè non ci sarà un fw definitivo io passo.
 
@ greenhornet

scusami ma di cosa parli, ricordo perfettamente che avevi aggiornato al penultimo FW , perche' sei stato tra i primi a dichiarare che con il penultimo FW non si leggevano certi titoli UNIVERSAL:confused:

Quindi i titoli universal casomai li RIVEDI se aggiorni, ma perdendo la lettura delle ISO ... il tuo discorso quindi e' contorto :p ma che FW hai a bordo , quello di dicenbre 2011 o quello precedente ?
 
oppo

Quando scrivo so quello che scrivo,quindi.......
Per quanto riguarda il firmware, ho quello antecedente a quello di dicembre,se vuoi ti dico anche la versione.
P.S. Al post nr. 3318 dico chiaramente come la penso,quindi torna indietro e leggi bene.
Saluti.
 
Ultima modifica:
Gildo ha detto:
Può piacere o meno a seconda della propria catena.
Pessimo direi di no, e comunque si riesce volendo a migliorare....
Se riesci ascoltalo già rodato, e con le varie modifiche.

Pero se modiamo pure altre vanno meglio o almeno suonano differente ;) se parliamo di liscio posso essere d'accordo che catena e sala possono cambiare radicalmente, infatti a casa mia suona peggio del mio 83se e questo è frustante ;) ma non voglio dire che suona male anzi ;)
 
Giigil ha detto:
infatti a casa mia suona peggio del mio 83se e questo è frustante ;) ma non voglio dire che suona male anzi ;)
Il mio 95 liscio aveva sostituito l'83se NE e qualche dubbio sui bassi l'ho avuto, sugli acuti no.
Poi l'ho fatto modificare e non c'è stata storia su suono e tridimensionalità
Come tutte le sorgenti và valutato nella propria catena.
 
Si si come dicevo, ma se devo modificare un prodotto per farlo suonare bene allora non trovo motivo di prenderlo xche se devo spendere altrettanto uff mi inacidisco ihihih cmq siccome qui si parlava di liscio quindi come hai detto te non è il massimo ;) e questo non si discute tra te e me ;) e se ora come ora dovrei cambiare non sarei sicuro di voler prendere il 95 ;) Ma x fortuna non è mia intenzione farlo, ho altro in mente per un prossimo upgrade ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
adslinkato ha detto:
In effetti il ragionamento di Michael Corsellis non fa una piega...

Stra QUOTO, Vero, Verissimo, noi abbiamo la SIAE che si "pappa" una percentuale oltre che sul nuovo anche sui dischi vergini, sugli Hdd e su tutti i dispositivi che hanno una memoria al proprio interno!!!, è una cosa recente massimo forse un'anno fa!!!
 
Una cosa che volevo chiedere da un pò, ma esiste un'alternativa anche comprando vari "pezzi" all'oppo 95 che abbia le stesse funzionalità e che sia di livello ben superiore?

Cioè che possa offrire alta qualità in stereo e multicanale per musica anche liquida e film?

Che ne so si compra un 93 e in ottico si collega un dac multicanale serio?
Ovviamente parlo senza la benchè minima esperienza in merito, magari già nella teoria è infattibile
 
Giigil ha detto:
cmq siccome qui si parlava di liscio quindi come hai detto te non è il massimo ;) e questo non si discute tra te e me ;)
Beh la base è buona ed ha invogliato diverse modifiche, bastano pochi particolari da parte di chi sa come intervenire.
Suonava asciutto sui bassi nel mio sistema, però lo preferivo di poco al 83se NE che era un gran bel lettore.
Dovessi cambiarlo forse c'è il Cambridge che è molto simile o il multiformato Denon a 3X il prezzo.
Adesso in caso di guasto disastroso lo ricomprerei uguale. :D
 
Su un sito americano dove si parla dell'eliminazione del supporto ISO da parte di OPPO, riporta che sul mercato esiste un alternativa che dichiara nelle caratteristiche tecniche il fatto che supporta tutto compreso le iso (sembra quasi una copia del bdp-93), messo in commescio da ASUS, l'O!Play BDS-700 che guarda caso monta anche lui il Qdeo come processore video, doppia uscita HDMI etc etc. Ma allora si può sapere perchè da una parte OPPO dice che è illegale fornire il supporto ISO e altre ditte stanno uscendo con modelli che oltre a farlo lo dichiarano liberamente nelle specifiche tecniche?
Edited: (ho visto solo adesso che c'è una discussione aperta in questo forum sul player in questione)
 
Ultima modifica:
@abitemp

se ho capito bene è vietato per i costruttori USA, o anche se è asseblato in Cina e porta sempre un marchio USA non può avere la compatibilità delle ISO. quindi in USA niente ISO, almeno per ora

Saluti Siryard
 
@Siryard

Grande notizia!
Se è presente in europa ma non in amenica allora un motivo in più perchè la oppo uk riattivi per il nostro mercato le ISO, anche solo per un motivo di concorrenza... non ci credo molto, ma lo spero.
 
@ abitemp

per l'OPPO EU anche se ci hanno dato la possibilita' di leggere le ISO, non e' mai stata ufficializzata come feature dal produttore ufficialmente. E non la troverai mai scritta da nessuna parte su nessuna brochure.

Ad ogni modo gia' dall'ultimo FW oppo EU, e' stata levata la lettura delle ISO.

Si possono sempre leggere le cartelle a strutture 1:1 ma nel caso dell'OPPO ci sono alcune difficolta' rispetto alle ISO, ed una su tutte , e' che se in una struttura in cartelle c'e' l'audio DTS-HD MA , ci sono seri problemi di scatti o di crepitii nell'audio, quindi non proprio una meraviglia, lo stesso film fatto in ISO con DTS-MA non ha nessun problema, provati personalmente piu di uno :cool:

E poi le strutture per i DVD mi pare di ricordare che non le legge affatto.

Io per ora COL CAVOLO che lo aggiorno ! :cool: :O
 
Finora avete parlato solo di ISO di BD o Dvd video. Sapete niente delle immagini ISO dei SACD ? Escluso l'ultimissimo firmware, con l'oppo si possono leggere le ISO dei sacd masterizzate su un normale DVD (inserendo il DvD nel lettore lo riconosce come un normale SACD). Questo sarebbe ancora possibile col nuovo firmware di gennaio ?
 
fantasminoformaggino ha detto:
@ abitemp
E poi le strutture per i DVD mi pare di ricordare che non le legge affatto.

Io per ora COL CAVOLO che lo aggiorno ! :cool: :O

Mi associo finché non sarò costretto non aggiorno.
Disabilitata la verifica di aggiornamenti , scollegati HUB usb e cavo ethernet, non si sa mai..

Domanda ma le iso occupano meno spazio dello stesso file originario ameno nel mio caso è cosi per i DVD stessa capienza per i BD le iso pesano meno :wtf:
 
@roberto.rossi

In se per se non occupano meno spazio, ma in realtà dipende dalla dimensione del cluster scelto in fase di formattazione dell'harddisk. Il cluster è la dimensione dei blocchi di allocazione sul disco dei file. Per ottimizzare le prestazioni, quando viene scritto un file, non viene allocato byte per byte, ma bensì un cluster alla volta. Quando questo è pieno ne viene allocato un altro. Questo significa che l'allocazione del file su disco viene arrotondato alla dimensione dell'ultimo cluster allocato. (quando guardate in windows la dimensione occupata su un disco avete infatti due indicazioni, la dimensione dei file e lo spazio occupato su disco)
Scrivendo un ISO si ha un solo arrotondamento, mentre scrivendo la struttura file per file ci sono moltissimi file. L'impatto maggiore è quando sono presenti molti file piccolissimi che allocano lo spazio di un cluster (di solito 32KB o 64KB).
Verrebbe da pensare che quindi sarebbe meglio quando si formatta scegliere il cluster più piccolo possibile. In realtà più è piccolo e più si frammenta il file con perdita di prestazioni. Ho avuto la riprova con un registratore digitale che alla massima qualità inseriva dei disturbi nella registrazione. Aumentando al massimo la dimensione del cluster il problema si era risolto.
A tale proposito, leggendo il problema posto da fantasminoformaggino che senza l'ISO si verificano scatti e crepitii, ho formattato un HD esterno con il clustrer alla massima dimensione ed ho estratto da un ISO con tracce in DTS-HD MA la struttura ed ho provato a farla leggere dal mio BDP-95. l'ho fatto andare per quasi un'ora e non ho mai avuto una esitazione. La prova comunque non la ritengo esaustiva. Voglio provare con altri Blu-ray perchè magari il problema si presenta lo stesso, ma la prima prova è stata positiva.
 
Ultima modifica:
Credo anche che sia importante il bus di connessione USB o e-SATA
Non credo che il bus dell Oppo sia usb 2 o 3, anche se in quel caso dovrebbe scattare anche il video ma non è detto, magari nella coda di I/O è implementata la priorità massima al video.

Grande osservazione sulla dimensione del cluster, in effetti più è piccolo il cluster maggiore è l'efficienza in termini di spazio, ma aumentano le operazioni di I/O per singolo file dovendo "analizzare" un numero maggiore di "porzioni" per mb.
Inoltre se i cluster di un files fossero contigui il problema sarebbe minore, ma non lo è mai, quindi le testine dell'hd per si spostano maggiormente in maniera esponenziale (4k -16 -32 - 64)

Osservazione geniale direi
 
Top