Oppo BDP-95

Però aldilà della rimozione della funzionalità di lettura ISO, bisognerebbe capire se al contrario rimane invariata la possibilità di lettura di struttura BD in cartelle.

Perchè onestamente se hanno tolto la compatibilità con le ISO non vedo perchè non togliere ANCHE quella della lettura delle strutture complete...altrimenti che senso avrebbe? Basta scompattare la ISO con WinRar...et voilà.

Si hanno già feedback su questo?
 
Stedel ha detto:
...bisognerebbe capire se al contrario rimane invariata la possibilità di lettura di struttura BD in cartelle.

Dalla pagina facebook di oppo pare che la lettura della struttura BD sia rimasta. Il problema è che non è abilitata la struttura DVD e DVD-A. Se almeno aprissero anche queste, il danno sarebbe molto contenuto
 
mroppo

senti te la potevi risparmiare, sicuramente sei un sapientone, scusami se ho scritto "" senza essere certo di quello che scrivo"" ma il mio intento era un altro, io intendevo che trasformando un file iso come io faccio regolarmente vengono eliminati tutti gli extra lingue trailer ecc.ecc. è un file da 50gb diventa molto piu piccolo è può essere conservato piu facilmente in un archivio e non c'è bisogno di 50gb per ogni blu ray come avevi detto tu nella risposta a adsllinkato tutto qui.

@ uainot
complimenti

Saluti Siryard
 
Ultima modifica:
Siryard ha detto:
mroppo
senti te la potevi risparmiare, sicuramente sei un sapientone, scusami se ho scritto "" senza essere certo di quello che scrivo"" ma il mio intento era un altro....
Non volevo offenderti, però in futuro spiegati meglio, altrimenti vedi come ci si sente ad essere smentiti dopo aver scritto qualcosa?
Infatti anche qualcun altro, subito dopo il tuo messaggio, ha confutato quello che avevi detto prima.
Non voglio entrare nel merito di come comprimi i BD eliminando gli extra, ma il concetto della riduzione di spazio con la trasformazione in ISO non cambia perchè, come già detto da me e da altri, l'ISO ti permette soltanto di racchiudere (non comprimere) tutto in un unico contenitore, un po' come è per il formato mkv, senza alterare nulla.
Da ciò che avevi scritto prima, sembrava che tu pensassi tutt'altro e che io avessi detto una cavolata.
In ogni caso scusami.
Ciao
 
Ultima modifica:
nordata ha detto:
In effetti un motivo per volere a tutti i costi il supporto alle ISO potrebbe esserci: le copie di BD che, casualmente, "si trovano" in rete sono spesso e volentieri in formato ISO, ma sono sicuro che non è questo il motivo per cui si ritiene così indispensabile il supporto a tale formato.
Pensandoci bene, adesso mi spiego perchè non si sforzano di garantire il supporto completo delle tracce audio HD o FLAC nei file mkv, file quest'ultimo diffusissimo in rete (anche se non con qualità 1:1), sebbene l'Oppo abbia tutti i presupposti hardware per decodificarli....
 
non c'è nessun problema amici come prima la prossima volta starò più attento.....nel spiegare il mio concetto, io uso per comprimere i file iso BD clown e imgburn e riesco a togliere trailer menu extra lingue ecc.ecc. lasciando solo il film senza alterazioni cosa per me piu importante.

Saluti Siryard
 
Ultima modifica:
Certo che ve ne fate di sbattimenti per non alzarvi dalla poltrona e prendere il BD originale:D
In fondo il film non é come un disco musicale che lo si può ascoltare anche tutti i giorni, almeno credo...
 
Ipocrisie a parte il fatto è evidente: molti hanno tutti i BD originali e si sbattono per fare le anche le copie in formato ISO.... ma molti altri scaricano le ISO punto e basta.

E' evidente che i primi non subiranno danni di sorta (avendo comunque il BD originale ... il film lo vedi lo stesso).

Tutti gli altri si arrabbieranno un pochino (e non ne avrebbero motivo IMHO) e poi andranno di popcorn o similia....
 
Siryard ha detto:
@ uainot
complimenti

grazie :-) spero che ora hai capito che tagliare e convertire sono 2 operazioni differenti. convertire un BD in ISO non riduce lo spazio, mentre tagliare da un BD quello che ritieni superfluo si.

non so se il clown te lo permette, ma potresti benissimo togliere quello che ritieni superfluo dalla struttura del BD senza creare per forza un file ISO e continuare a recuperare spazio anche con il nuovo firmware.
 
@uainot

forse non hai capito tu ma la mia era solo una battuta nei tuoi confronti, mentre nel discorso di mroppo mi sono spiegato male io ma l'intento era quello è normale che se dico che facendo un file iso da un blu ray disk di 50 gb me ne vengono 23gb vuol dire che ho tagliato gli extra e tutto il resto che non serve, ma tu avevi scritto "mavalà" quindi con il discorso che hai scritto ora non c'entra assolutamente niente, anzi sembrava che io avessi scoperto l'acqua calda e non mi è piaciuta la tua battuta, ci sono rimasto male, invece con le persone che vogliono solo capire vedi mr oppo, ci siamo messi subito sullla stessa gamma d'onda in quanto ha visto che il mio intervento era solo scritto male. tutto qui senza polemica

Saluti Siryard
 
Ultima modifica:
la frase che hai scritto, indipendentemente da quello che volevi dire è sbagliata, ma non è il caso di restarci male. non era mia intenzione offenderti, il mio era un mavalà in simpatia :-)

convertendo un BD da 50GB in ISO non ottieni un file da 25GB. se invece, come hai correttamente rettificato, tagli da un BD di 50, 25GB di extra allora si, insomma è matematico.
lo dico perchè è un forum tecnico e chi lo segue leggendo, potrebbe essersi confuso dopo il tuo post nel quale sembra che ISO comprima del 50%

col post precedente invece volevo dire che tecnicamente puoi tagliare gli extra anche senza creare un file ISO (oppure creandolo e poi estraendo il contenuto) e che quindi è possibile ridurre il contenuto dei BD indipendentemente dal fatto che oppo supporti o meno i file di tipo ISO.
spero possa esserti utile.
 
Riporto un'osservazione fatta sulla pagina facebook di Oppo e la risposta del moderatore Oppo. Riporto l'originale in inglese:

Michael Corsellis: Very nice, just after I bought two 2TB HDD to back up the BD, DVD-V and DVD-A that I OWN. Very practical and no fear for scratches and fingerprints of the kids.... Here in Europe we pay extra COPYRIGHT TAXES on HDD (internal and external) so WE DO HAVE THE RIGHT to copy our own media to HDD. In light of this Oppo could maybe reinstore ISO on it's European players ?

Risposta OPPO: Mr. Corsellis, you make a good point...please contact OPPO Europe on this matter.

In pratica, per chi non capisse l'inglese, un utente fa notare che in europa si paga una tassa sugli harddisk per il copyright e che quindi pagando tale tassa è riconosciuto il diritto a fare una copia del proprio materiale su hd. Oppo risponde che è un punto a nostro favore e di contattare Oppo UK a tale riguardo.
Ragazzi, perchè non provare come suggerito da Oppo america? Più richieste arrivano e più speranza abbiamo.
 
Ultima modifica:
Pur non avendo mai sentito oppo 95 ma in base alle mie esperienze e in base ai numerosi interventi suona bene suona male o fa schifo mi permetto di dire che l'hi-fi l'impianto di riferimento non esiste, esiste solo i concerti dal vivo, per cio che mi riguarda ho ascoltato impianti stereo da centomila euro e oltre mi sono piaciuti molto di piu per dinamica e fronte sonoro impianti sotto i diecimila euro , per concludere l'impianto cambia totalmente la resa in base all'ambiente, e a cio che esso e collegato, ogni orecchio e diverso dall'altro quindi possiamo affermare che anche spendendo un milione di euro sempre si tratta di psicoacustica non di acustica di riferimento oppo 95 ne e un esempio per alcuni e praticamente divino, per altri una cosa delle piu orrende mai ascoltate.
 
luzni , mi riferisco a cio che si dice su oppo95 in merito alla sua resa audio ci sono interventi molto contrastanti in materia come ho accennato, il mio intervento era una conferma alle persone che dicono che l'acustica di ogni apparecchio e molto relativa in base a molti fattori, per cui oppo 95 puo essere considerato dalla resa audio eccezzionale come da un pessimo lettore audio.
 
oxigen ha detto:
per cui oppo 95 puo essere considerato dalla resa audio eccezzionale come da un pessimo lettore audio.
Può piacere o meno a seconda della propria catena.
Pessimo direi di no, e comunque si riesce volendo a migliorare....
Se riesci ascoltalo già rodato, e con le varie modifiche.
 
Ultima modifica:
oxigen ha detto:
per concludere l'impianto cambia totalmente la resa in base all'ambiente, e a cio che esso e collegato, ogni orecchio e diverso dall'altro
Il discorso non fa una piega, quindi prima di inoltrarsi lungo il cammino dell'alta fedeltà pura, sarebbe opportuno effettuare presso un medico otorinolaringoiatra una bella visita audiometrica delle 2 vie auditive L/R in questo modo il principale punto critico verrebbe eliminato. Solo successivamente potremmo iniziare nella scelta dei nostri componenti e del luogo di ascolto, solo in questo modo avremmo la consapevolezza di ascoltare la reale scena sonora. :eek:
 
Ultima modifica:
dipende anche dalle proprie aspettative, perchè ad esempio riprodurre ragazzette che cantano come gattine in amore non è come riprodurre il suono generato dal distorsore di una chitarra elettrica.
probabilmente un lettore che genera tempeste ormonali nel primo caso potrebbe invece suscitare conati incontenibili nel secondo.
che poi non è ovviamente vero, perchè non suonerà così male, ma sarà meno realistico e deludere le aspettative dell'ascoltatore.
 
Top