• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Oppo BDP-95

Scusa Massimo, ti chiamavo Stefano semplicemente perché così mi sembrava ti avesse chiamato KTM in un altro thread. E dire che è pure riportato in grassetto in firma... Vabbeh...
 
Doraimon ha detto:
... ne riparliamo dopo la recensione del 95, perché a breve ci sara'!
Sinceramente spero che il miracolo riesca a farlo la modifica.
io mi fiderei piu,oltre che della mia personale comparativa,di quella degli altri utenti,invece di quella di riviste piu o meno note.
comunque i confronti che ho fatto a casa mia con i prodotti di persone che si esprimevano come te(il 95 va peggio di un lettore da 300 euro.il 95 va come i dvd samsung...),con loro presenti,hanno SEMPRE visto uscire l oppo 95 superiore in ogni parametro,anche solo in stereofonia.
poi si comincia:"e ,ma io ho provato il 93","ma io ho confrontato l 83se..",.."ma me lo aveva assicurato mio cugino...".
l oppo 95 non è simile a nessun altro oppo,quindi prima di commentarlo,conviene provarlo. :)
 
Massimo ti posso assicurare che fra l'83SE liscio e questo 95 c'è una bella differenza. Sono d'accordo con te che gli altri Oppo sono stati un po' mitizzati ma questo 95 se la batte con lettori ben più blasonati. Io a questo 95 posso recriminare rispetto io top veri un po' di trasparenza e credibilità in gamma alta e un po' di corpo/spessore in gamma bassa ma rispetto ai lettori da te citati non credo che l'Oppo 95 prenda la "paga"...
A mio avviso comunque questo Oppo va meglio in ambito stereo che multicanale, anche ieri sera l'ho portato a casa di un amico per fare la comparativa in multicanale e tutti e due ne abbiamo convenuto che in multicanale la gamma bassa è un po' asciuttina e non particolarmente dinamica, penso che questa caratteristica venga fuori dagli operazionali National di nuova generazione, più puliti in gamma alta ma un po' più sterili in gamma bassa. Penso che con la modifica Aurion il passo in avanti sia epocale in meglio.
 
Non ho mai dato credito alle recensioni (sono anni ormai che non le leggo più) perché so' benissimo che non si può parlar male di un prodotto in prova infatti sono sicuro al 100% che sara' lusinghiera anche per il 95 eheheh.
Pero' visto i precedenti (83 etc) e le mie info private ho dei buoni motivi per non credere ai miracoli nemmeno questa volta!

PS: se confrontate il 95 con l'83 ricordatevi di alzare un pò il volume quando passate all'83 perchè il 95 ha il livello di uscita più alto e in un cambio al volo se non lo fate ai più sembrerà nettamente superiore.

Poi quando volete fare un confronto in 2ch con un misero lettore da 1200 euro casa mia è sempre disponibile previo accordo!!!
 
Ultima modifica:
buomgiorno a tutti,
ritorno nel thread a qualche giorno di distanza dalla comparativa effettuata tra CA 751 e OPPO 95 per precisare che il terzo incomodo (ovviamente per l'ambito 2 ch) era un bell'esemplare di Micromega Aria debitamente rodato da 2 anni di utilizzo. Sottolineo che non ho rapporti diretti con Oppp od eventuali distributori/rivenditori del medesimo, sono semplicemente dotato di due orecchie che, seppur nei limiti della soggettività, ritengo funzionino ancora degnamente. Ebbene seguite il seguente link per capire meglio le mie impressioni:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=193818
Spero sia sufficiente a garantire la mia buona fede, sulla mia sanità mentale dovete purtroppo invece fidarvi (sulla parola) del sottoscritto.
ciao ciao
 
Ok, è arrivato il Messiah dei lettori :D !

Qualche volontario per una prova da me? Vorrei vendere anche io il mio Ki Lite!
Antò (Stefanelli) quando ti arriva perchè non mi vieni a trovare?
 
stefanelli73 ha detto:
Con molto piacere....cosi metti sul mercatino il tuo MARANTZ:D
Volentieri....se le mie fonti si sono sbagliate non ho motivi per cui non possa ammettere pubblicamente le potenzialità di questo 95 dopo averlo provato da me a confronto con un lettore CD dedicato ;)
Cmq a parte tutto dobbiamo vederci.
 
Massimo, il tuo MARANTZ ha per caso le uscite bilanciate,se si sarebbe un bel confronto, in quanto sarà questo il collegamento che utilizzerò in stereo
 
Ok sarà l'occasione per rivedersi dopo tanto tempo e dare un ulteriore contributo a questo 3rd ;).
Però il risultato lo posterai tu dato che io sono operatore e qui ci sono parecchi razzisti ahahah!
 
Ultima modifica:
Beh, sarebbe una comparativa molto interessante. Do per scontato che il Marantz sia però un lettore universale come l'Oppo 95 (scusate, ma non ho il tempo di controllare).
 
@Dora: con tutto il rispetto che posso esprimere: ma con il tuo setup, forse apprezzerai il passaggio all'Oppo; parlare e pensare addirittura a modifiche de bdp-95 con spese di un ordine di grandezza superiore, è una scelta che ha davvero poco senso :rolleyes:

walk on
sasadf
 
@adslinkato
No è un lettore CD/SACD dedicato al 2ch che costa 1/4 del Denon da 5000 euro. Perchè, non va bene?
Io i miei dubbi li ho sul 2ch e non sul mch o la parte video!
Volete sapere o no se può competere con lettori 2ch di fascia almeno media?
 
Ultima modifica:
Sasa, scusami ma non capito bene cosa vuoi dire :what:
Con il mio ampli ed i miei diffusori mi consigli di passare all'Oppo?
 
Ultima modifica:
Salve!!!
Non entro nel merito della discussione perchè lo ritengo prematuro.
Segnalo solo, per conferma, l'arrivo del primo "95" in laboratorio. :cool:

Appena possibile (oggi non credo, ho un pò di cosette da sbrigare...:cry: ) lo ascolto "vergine" in confronto con un meraviglioso North Star Sapphire modificato e vi aggiornerò. :)
 
Ieri per la prima volta ho avuto modo di vedere e senire dal vivo questo famigerato 95, la costruzione è molto solida e il design molto bello.
Non esprimo giudizi sulla qualità in quanto non l'ho potuto confrontare col mio Ki-Lite...cmq a naso sono contento e rifarei 1000 volte la mia scelta di aver preso il Marantz.
Il fatto stesso che per usufruire della 'liquida' bisogna avvalersi di un monitor mi ha fatto cadere le braccia.
 
Top