runner ha detto:
si è passati dal miglior lettore audio al mondo ad un lettore medio-alto comunissimo.
secondo me, il test fatto da smile non ha senso, si è paragonato un lettore fatto in serie ad una macchina customizzata (da chi ha fatto il test) sarebbe stato credo più corretto fare un confronto con un lettore di serie di buon livello e costo paragonabile, e non solo con una canzone ma almeno con diversi brani.
Piano!
Calma!
Come dici tu, si passa dal MIGLIOR LETTORE del mondo... eh, no!
Se devo verificare il miglior lettore (o quello che pretendete che sia tale), devo porlo a confronto con qualcosa di DECENTE e il 94 che conosco benissimo è il mio metro di paragone standard, perchè in un'ipotetica scala qualitativa TI GARANTISCO, e se non mi credi vieni pure a verificare, si pone quasi esattamente AL CENTRO... con pregi e difetti in egual misura.
Con queste prospettive, IL MIGLIOR LETTORE doveva stracciarlo e così non è stato, il mio post precedente chiarisce facilmente il perchè di questa situazione...
Perchè una canzone, dici... altrettanto semplice: quel CD l'ho acquistato tre settimane fa, lo desideravo da tempo e negli ultimi 15gg l'ho ascoltato spesso e in tutte le configurazioni che mi sono capitate... anche l'ingegnere, dopo un minuto di ascolto, non aveva più alcun dubbio e le sue impressioni COINCIDEVANO con le mie...
Se qualcuno mi chiede un parere, deve essere per due motivi:
- si fida di me
- mi/ci riconosce una certa esperienza nell'ascolto e nella valutazione di lettori CD.
Non per "sboronare", ma con l'ingegnere facciamo spesso anche dei test in doppio cieco e ultimamente, metabolizzate le differenze tipiche, riusciamo anche a riconoscere alla cieca (nel nostro sistema) il verso delle alimentazioni...
A me, che lavoro con diffusori acustici, non viene in mano nulla da questa situazione, ne scrivo per pura passione, con l'ingegnere abbiamo conti separati... anche per lui lavorare su un lettore o su un altro non cambia una virgola... abbiamo solo risposto a una precisa richiesta di un parere al di sopra delle parti.
A disposizione per ogni obiezione o chiarimento, comunque.