• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Oppo BDP-95

ragazzi ma non esiste un riepilogativo per i migliori settaggi audio/video del lettore...? leggendo le precedenti pagine ci sono dei suggerimenti, ma sarebbe cosa gradita per me e per molti neofiti avere un tutor che ci guidi in questo senso... ;)
io inoltre, utilizzo le analogiche stereo del lettore collegate direttamente all'integrato in firma.... c'è qualche altra impostazione da suggerire in merito...?
grazie in anticipo a chi ci aiuterà.....
 
.....assolutamente in analogico, in hdmi veicola esclusivamente il video, togliendo dal setup del 95 la veicolazione dell' audio!!!
 
Uso dell'Oppo 95 con file in rete

Dopo aver fatto le mie dovute valutazione, sono in procinto di acquistare questo splendido lettore, forte di essere stato possessore di un 83 l'anno scorso.

Quello di cui volevo essere sicuro prima di effettuare il cambiamento e la compatibilità e le modalità d'uso con file di rete.

Ho un NAS Sharespace da 8TB che uso con popcorn hour attraverso il protocollo SMB TCP.

Ho letto che l'Oppo, via rete, legge file attraverso lo standard del Twonky media server.

Come funziona l'Oppo e quali file legge senza problemi attraverso la rete?

La cosa che mi preoccupa, e non so il perchè, è che con il Popcorn A200 se leggo i file attraverso il Twonky media ho mille problemi: non vorrei averli anche con l'Oppo, in quanto non avrei alternative dopo l'acquisto (non potrei acquistare un nuovo HD e collegarlo via USB!!!)
 
dinoloia ha detto:
.....assolutamente in analogico, in hdmi veicola esclusivamente il video......

Grazie per la risposta, ma supponiamo di fare un passtrougth dell'audio dall'uscita HDMI e farlo processare dal nostro pre di fiducia, il risultato varia? è preferibile sempre e comunque la codifica interna?

Grazie
 
dax007 ha detto:
Ragazzi ma non esiste un riepilogativo per i migliori settaggi audio/video del lettore...?
Migliori rispetto a quali gusti? A parte i collegamenti audio analogici, per il resto e' più importante saper come effettuarli. Fare da se i settaggi serve soprattutto per imparare a vedere e sentire le varie differenze. :)
 
Sono molto appassionato, ma poco competente; il mio impianto (vedi firma) è ormai datato e vorrei sostituire tutto, partendo con questo lettore che mi sembra avere un'eccezionale rapporto qualità prezzo e di cui parlate tutti benissimo.
A breve penso di acquistare il Panasonic VT30 e, più avanti, vorrei sostituire lo Yamaha con l'accoppiata Onkyo 5508+5500 (mi sembra la miglior scelta, non volendo spendere una follia).
Ciò premesso sono confuso sul come collegare l'Oppo, prima allo Yamaha e, successivamente, all'onkyo; sono in difficoltà anche sulla scelta dei cavi (tipo e marca).
E' il mio primo messaggio, spero di non aver scritto stupidaggini e ringrazio anticipatamente chi mi vorrà aiutare/consigliare.
 
gundra ha detto:
Ciò premesso sono confuso sul come collegare l'Oppo, prima allo Yamaha e, successivamente, all'onkyo; sono in difficoltà anche sulla scelta dei cavi (tipo e marca).
... e ringrazio anticipatamente chi mi vorrà aiutare/consigliare.
Personale consiglio..,3 coppie di cavi rca dal buon rapporto qualita' prezzo tipo (Van den hul Thunderline, oppure Audioquest King Cobra), da collegare ovviamente alle uscite analogiche del possibile prossimo Oppo 95 e agli ingressi multicanale del Yamaha/Onkyo ; consiglio di impostare lo Yamaha/Pre' Onkyo in modo tale da fargli fare il meno possibile se non quello che funga solamente da amplificatore multicanale o stereo.Altri due buoni cavi rca per le uscite dedicate stereo (Oppo)/ingressi stereo(Yamaha/Onkyo);le codifiche naturalmente le fara' il lettore,e per i settaggi del lettore sul forum troverai ottimi consigli ;) .
saluti
 
Beh...che dire di un lettore del genere se non che: FANTASTICO!!
L'audio in multicanale è veramente entusiasmante e l'HTS sembra aver inserito la turbina :eek:
A parta i sub che sono più puliti e precisi la dinamica e il dettaglio sono incredibili! Spazialità e realismo da paura! Gran bella macchina...
Complimenti alla Oppo :mano:
 
blucabar ha detto:
Ho un NAS Sharespace da 8TB che uso con popcorn hour attraverso il protocollo SMB TCP.

Ho letto che l'Oppo, via rete, legge file attraverso lo standard del Twonky media server.

Come funziona l'Oppo e quali file legge senza problemi attraverso la rete?

Nesuno può indicarmi almeno dove poter trovare queste info? (che non sia il post indicato in prima pagina della discussione del 95)...

Ho letto centinaia di pagine di post, ma non vi è una vera prova che mi faccia capire le possibilità di lettura via rete connessa ad un NAS del BDP 93/95.....Help!!
 
purtroppo io uso l'oppo 95 esclusivamente come lettore, non posso aiutarti, ne ho apparecchi nas etc...per fare prove, fammi sapere se ti posso aiutare in qualche modo, magari scaricarmi qualcosa in una chiavetta e provare..... e lo faccio volentieri.
 
grazie per la risposta...., ma la prova la dovrebbe fare qualcuno che collega la memoria di massa non via USB, ma attraverso la rete.

Quando avevo il BDP 83, via USB leggeva determinati file, via rete ne leggeva molti di meno e con evidenti problemi.

Per esempio un file AVCHD via usb veniva letto, mentre via rete no.

Uso un NAS da 8 TB per la sua capacità di essere il centro di immagazinamento multimediale della casa.....

Il mio dubbio, come già scritto, è che l'Oppo, usando lo standard DLNA, abbia qualche problema nella lettura di aluni file via rete, come MKV con alti bit rate o altri file.....
 
Mi sembra che nella discussione del 93 erano stati fatti test di accesso a file via nas (soprattutto audio), ed erano stati positivi. Da questo punto di vista sul 95 non dovrebbe cambiare nulla.
Di sicuro mi ricordo che non accede gli ISO .

Ciao
Giovanni
 
per i possessori del bdp-95:

mi spiegate a che serve la funzione "HDMI primary output" ??? quella dove si puo' settare dove si privilegia l'HDMI 1 o 2 come primaria.

Io credevo che scegliendo una anziche' l'altra, si potesse scegliere dove "dirottare" l'uso del Qdeo, invece noto che non e' cosi.

A questo punto a che serve questa funzione ?? :confused:
 
Ultima modifica:
Guardate ho notato che nel sito della Cambridge c' e' il manuale del bd 751 in italiano, visto che il setup, ad eccezione delle xlr e di poco altro, e' identico, specialmente la sezione video, potete scaricarlo in italiano e usarlo x il nostro bd 95 ( x chi non sa bene l' inglese chiaramente), questo ci fa capire anche la provenienza molto simile dei 2 lettori.

Da quello che ho capito l'hdmi impostato secondario non veicola le decodifiche digitali dts master e dd true hd (ha bisogno di un processore esterno), se non sbaglio.
 
Ultima modifica:
Mi rivolgo ai fortunati già possessori di questo favoloso lettore.
C'è una prova di cui mi piacerebbe conoscere l'esito, ossia se è possibile collegare una unità ottica esterna, sia esso un lettore DVD o Blu-Ray, alle porte USB ed eSata e vedere se viene riconosciuto ed utilizzato dal sistema. Avevo fatto questa prova con il mio Popcorn Hour C-200 con esito positivo, tanto che per qualche tempo ho letto i DVD ed i Blu-Ray direttamente da una unità 5.25" collegata al C-200 con uno degli economici bridge Usb-Sata che si trovano per una manciata di euro su eBay.
In effetti se non si ha necessità di leggere i SACD, usare una meccanica esterna potrebbe allungare la vita di quella montata internamente evitandone l'usura. Viceversa, si potrebbe privilegiare per quella interna l'uso con i SACD lasciando ad un "muletto" esterno il compito di gestire gli altri formati però bisognerebbe capire se possono coesistere oppure se il sistema può funzionare ma solo per mutua esclusione (ovvero scollegando elettricamente il lettore interno dalla PCB).
Sicuramente a quella porta eSata si può collegare un HD estraibile quindi perchè non anche un lettore ottico?

Un saluto al forum,

CyberDez
 
Mi avete contagiato la febbre dell'Oppo! Leggendo tutti questi topics dagli esiti positivi non ho resistito alla tentazione di impossessarmi di questo lettore tuttofare, peraltro già ci avevo fatto un pensierino quando fù annunciata l'uscita sul mercato. Pertanto l'ho ordinato direttamente alla Labtek la quale mi ha risposto di averlo già in magazzino e così ho anche effettuato il bonifico per il pagamento. Non mi resta che attendere e nel frattempo comprare un buon cavo per la comparativa con il già ottimo Denon 1510 (per il versante audio), mentre per il video mi attendo un netto miglioramento rispetto al Sammy 2500 sopratutto per la visione dei DVD.
 
scusa cyber ma che senso ha....come comprare un divano nuovo da un milione di dollari e buttarci sopra un lenzuolo x non sciuparlo imho
 
Top