• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Oppo BDP-95

Concordo, poi che significa "evitandone l' usura" il giorno che l' ottica del bd 95 sara' " usurata" probabilmente sara' usurata gia' qualche altra parte o sara' uscito l'oppo bd 175!!!!!!
 
Vi ringrazio per le vostre considerazioni, in particolare Veneziana a cui faccio notare che, molto più spesso di quanto si voglia ammettere, il famoso divano da un milione di dollari torna tacitamente a coprirsi con il lenzuolo una volta che gli ospiti se ne sono andati: come esempio ne andrebbe cercato uno più consistente.
L'osservazione sull'usura delle parti invece è corretta però sulla uscita di nuovi e superiori modelli non ci sono dati certi ma data la bontà del progetto di questo Oppo BDP-95 è lecito supporre la sua permanenza in catalogo almeno per qualche anno. Non mi preoccupa l'usura fisiologica dei componenti di contorno (una su tutte, l'invecchiamento dei condensatori elettrolitici della quale però si parla di oltre un decennio nei casi più sfortunati) bensì la durata del laser in normali condizioni di utilizzo.
Il pensiero va agli utenti delle PS3 della prima ora che sono quasi tutti alle prese con la sostituzione del gruppo ottico però, mentre nel loro caso la diffusione su scala mondiale del prodotto consente di cavarsela con una quarantina di euro ordinando su eBay un ricambio ricondizionato (e seguendo le guide pubblicate in rete sulla procedura da effettuare), per un prodotto di nicchia come l'Oppo che non può contare su un volume di vendita paragonabile i costi non saranno così a buon mercato. Personalmente mi sono già imbattuto più di una volta nella usura del laser anche su apparecchi di un certo pregio: uno su tutti, il Pioneer DV-717 che ha retto un anno e mezzo prima di portarlo in assistenza per la sostituzione del gruppo ottico.
Non necessariamente poi avere un drive esterno equivale ad un accrocchio inguardabile: ci sono degli ottimi case esterni che non sfigurano accanto al design pulito dell'Oppo e comunque nulla vieta di posizionare questo ipotetico case in posizione defilata.
Questa richiesta nasce anche dal desiderio di conservare un prodotto che dopo aver onoratamente svolto la sua carriera sia ancora tranquillamente rivendibile in condizioni di funzionamento impeccabili: non è soltanto un riguardo verso il compratore ma anche un punto di forza per non svendere un oggetto comprato a caro prezzo.
L'idea era fin dall'inizio di usare la meccanica dell'Oppo solo per i SACD ricorrendo massicciamente alla lettura di tutto il resto da rete o da hard disk ma, ripeto, potendo collegare anche una unità ottica ausiliaria si saltava almeno un passaggio anche perchè passare 50 Gb su hard disk non è proprio affare di qualche minuto...
Pazienza, vorrà dire che queste prove me le farò per conto mio una volta che avrò il BDP-95 in casa :-)

Saluti a tutti,

CyberDez
 
dinoloia ha detto:
...sei un pò troppo pessimista!!!!
Penso che se uno si compra la Porsche non gli fa istallare la bombola per farla andare a gas ;)

A pensar male si fa peccato ma tante volte si indovina caro mio :-) Ma nel caso specifico della Porsche temo che a lungo andare il rimedio sarebbe peggiore del male... :-D
No, seriamente, penso che anche se avere dei dubbi sia lecito non ci si debba però fasciare la testa e non è questa la mia intenzione ma se esiste un modo per allungare la vita di un apparecchio perchè ignorarlo? C'è stato un tempo in cui gli upgrade all'impianto erano più veloci dell'usura dei componenti, ora ragiono di più sulla affidabilità nel lungo periodo: o sono più vecchio, o sono più povero o entrambe le cose... però IMHO continuo a pensare che quella della cura dei propri apparati non sia una questione così marginale.
 
il tuo discorso è giusto, penso però che la qualità dell'ascolto ne risentirebbe.....ed anche parecchio, tanto da non giustificarne più l'acquisto (penso) ;) .
però cerco di fare questa prova e ti dico, non ho lettori sata , ma usb si, persino l'hd dvd del xbox provo se legge anche quello (non penso)!!!.
 
dinoloia ha detto:
... penso però che la qualità dell'ascolto ne risentirebbe.....ed anche parecchio, tanto da non giustificarne più l'acquisto (penso) ;)

Ti dirò: uno dei motivi che mi sta spingendo verso l'acquisto dell'Oppo è proprio il suo DAC allo stato dell'arte e le uscite bilanciate mentre l'esperienza che mi sono fatto deliziandomi con l'ascolto di musica rippata con EAC e mandata in stream da una base Airport ad un DAC esterno mi ha persuaso del fatto che quando il ripping è fatto a regola d'arte la goduria è assicurata e non si perde nulla del registrato originale.
Sul fatto poi che anche da hard disk o in stream non perderò un bit sono assolutamente tranquillo e se potrò anche pilotare il tutto dall'iPod Touch come faccio adesso sarò un uomo felice per gli anni a venire ;-)

dinoloia ha detto:
però cerco di fare questa prova e ti dico, non ho lettori sata , ma usb si, persino l'hd dvd del xbox provo se legge anche quello (non penso)!!!.

Ti ringrazio sinceramente: se funziona sarà un motivo di merito in più a favore di questa splendida macchina.

Saluti e buona serata.

CyberDez
 
veneziana ha detto:
Come fai a mandar musica dal touch all'oppo?

In teoria se Oppo implementerà AirPlay la cosa sarà fattibilissima: qualche tempo fa interpellata in merito è stata possibilista al riguardo ma per ora mi pare la cosa non sia ancora a punto. L'idea però era di utilizzare il Touch come telecomando e non come sorgente/storage dei brani: in pratica il brano vero e proprio risiederebbe fisicamente altrove, su un hard disk o un array di dischi collegati all'Oppo via rete cablata o wireless o direttamente alle porte I/O come USB ed eSata.
Sul Touch tramite apposita App ci si limiterebbe a scorrere la lista di quanto fruibile ed a darne il Play, un po' come già avviene con Remote per iTunes evitando la necessità di dover accendere anche il TV collegato per capire cosa stiamo scegliendo per l'ascolto. In pratica si eviterebbe l'inutile passaggio di dover riempire la memoria del Touch per mandare in riproduzione qualcosa che può stare comodamente altrove. Ammetto tuttavia che siamo nel campo delle possibilità ma non vedo grossi ostacoli se non il versamento di royalties ad Apple o mancanza di interesse da parte di Oppo stessa: in tal caso sarà compito degli utenti (e in questo mi includo fin d'ora) pungolarla opportunamente...
 
Ultima modifica:
leone250 ha detto:
... l'ho ordinato direttamente alla Labtek la quale mi ha risposto di averlo già in magazzino ....

:confused: Io l'ho ordinato tempo fa e solo oggi mi hanno confermato l'arrivo per settimana prossima :rolleyes:

Cmq se è così buon per te ;)

Ciao.
 
Ordinato il 15/04, pagato ieri a conferma disponibilità. Dovrei riceverlo fine prossima settimana (dall'importatore ufficiale italiano).
 
CyberDez ha detto:
In teoria se Oppo implementerà AirPlay la cosa sarà fattibilissima: qualche tempo fa interpellata in merito è stata possibilista al riguardo ma per ora mi pare la cosa non sia ancora a punto. L'idea però era di utilizzare il Touch come telecomando e non come sorgente/storage dei brani: in pratica il brano vero e proprio risiederebbe fisicamente altrove, su un hard disk o un array di dischi collegati all'Oppo via rete cablata o wireless o direttamente alle porte I/O come USB ed eSata.

Nel caso facessero in implementazione del genere, non esiterei a cambiare tutto il mio impianto a favore del BDP 95....
 
Perchè no? Porterebbe vantaggi ad entrambi i partners abbattendo diverse frontiere tecnologiche e spianando la strada verso un futuro multimediale ancora più ricco di contenuti. Sono fiducioso in questo, alla faccia dei soliti marchi blasonati che sì fanno della qualità audio e/o video il loro cavallo di battaglia ma spesso peccano in versatilità e sono poco inclini alle innovazioni ed alle esigenze dell'appassionato consumatore.
Sarebbe il prodotto qualitativo e completo a costi umani che sto cercando da un pò. Certo questa mossa unita alla già decantata qualità del BDP-95 mi porterebbe a cambiare totalmente idea verso un'azienda e un marchio che non reputavo all'altezza.
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, sono anche io potenzialmente interessato al lettore e mi sto documentando. Mi sono letto quasi tutto il 3D ma, dagli ancora pochi fortunati possessori, non mi pare sia stato fatto nessun accenno al discorso "ventola".

Il che potrebbe anche essere un buon segno, non si sente per cui non se ne parla.

O qualcosa da dire c'è in proposito? Sotto carico parte? Quando parte si sente? Penso sia un argomento che interessi a molti ...
 
Top