• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Oppo BDP-95

Siccome si parlava di prove con il proprio impianto...provando a casa di forumer già uno si fa un'idea, però se uno ha un impianto esoterico l'idea che posso farmi é molto relativa rispetto a come suonerà nel mio impianto
E' come il tanto osannato ascolto presso negozi specializzati, molto spesso si sentono cose che poi a casa nostra non ci sono visto l'ambiente diverso, le elettroniche diverse, ecc, ecc
 
Mi e' arrivato finalmente il 95 !!! :)

provato velocemente , cosi come velocemente e provvisoriamente vi riporto le prime impressioni:

Da notare che provengo da un BD-P 83 S.E.

Video : semplicemente spettacolare !!! settandolo con il giusto spazio colore il Qdeo mostra subito di che pasta e' fatto in ambito HD !! siamo assolutamente e senza dubbio con due marce in piu' rispetto al 83, guardando certi SW che conosco a menadito con l'83, qui mi ha impressionato in modo assoluto per la profondita' colore ed una tridimensionalita' pazzesca.

Audio: qui devo ancora provarlo a fondo, ma ci sono delle cose che non mi hanno convinto, rispetto all'83 lo sento decisamente "diverso" con la musica, dove per "diverso" non intendo male, ma lo devfo ancora "assimilare" bene probabilmente.

Con materiale filmico in analogico invece e' ottimo, devo pero' sicuramente studiare come settarlo al meglio in analogico con la musica, ci aggiorniamo. comunque una gran macchina !!!
 
Questo discorso Daniel è vero ma più per i diffusori che non per un lettore... Un lettore è meno legato ad interfacciamenti tipo ampli-diffusori e diffusori ambiente, in genere un lettore che suona bene non è che quando lo porti a casa va peggio. L'interfacciamento con i vari componenti del sistema è senz'altro importante ma in questo caso si parla di lettori dello stesso marchio con componentistica e progetto ben differenti. Come ha rilevato HTPASSION è normale che appana collegato un lettore possa essere un po' chiuso e costipato ma dopo un ragionevole rodaggio di una decina di ore gia si dovrebbe avvertire una stabilizzazione e da li dare un giudizio che non sarà il definitivo ma che si avvicina alla realtà, ma di norma questo tempo è sufficiente per riscontrare differenze che fra questi due lettori DEVONO per forza esserci. Siamo sempre li, se uno nel suo sistema non li sente è forse meglio che si preoccupi...o delle sue orecchie o sul proprio impianto, senza offese per nessuno... ;)
 
KTM15 ha detto:
Questo discorso Daniel è vero ma più per i diffusori che non per un lettore...

Boh, io dico solo che ho sentito differenze molto rilevanti semplicemente cambiando il cavo che collega il lettore cd all'ampli (ho provato il King Kobra che poi ho preso ed un Qed Reference di pari costo)....il suono era veramente diverso...

Per l'unica prova di ascolto probante é prendere la macchina, portarla a casa e collegarla con il proprio impianto...tutto il resto IMHO lascia il tempo che trova
 
Ragazzi vi aggiorno situazione comparativa del nostro Oppo bd 95 con il nuovo Cambridge 751.
purtroppo l'uovo di Pasqua e' vuoto!
Da quello che ho capito il nuovo bd 751 sara' subito pronto per la vendita, senza modelli in demo, quindi aspettiamo con ansia l' arrivo del nuovo Cambridge 751,non do più' la data di effettuazione della prova a due, visto che non dipende purtroppo da me, fermo restando il pressing totale al mio negozio di fiducia che si e' impegnato formalmente con me a consegnarmi il primo che gli arriverà'.
Non escludo la possibilita' che qualcun altro possa entrarne in possesso prima!!!
Ho anche cercato di supplicare :ave: , ma purtroppo non dipende da loro.:muro: :incazzed:
 
Comunque per tornare alle prove dei giornali specializzati: benvengano, l' importante e' che siano fatte seriamente e non nascondano dietro interessi di parte:mano: !!!!
 
Oppo bdp-95 vs Pioneer LX91

Capisco che chi si faccia questo lettore considera soprattutto il comparto audio. Ma avrei una curiosità da porvi:
A me interessa sapere come si comporta nella resa video rispetto al pioneer top di gamma LX91. Mi spiego meglio, chi ha avuto modo di provare entrambe le macchine e non per solo sentito dire o voci di corridoio, quale di queste due macchine esprime il migliore risultato nella resa video? il glorioso pioneer lx91 ne esce vincente o con le ossa rotte? Nessuno finora ha posto questo confronto... e secondo me sarebbe curioso poterlo fare.
 
@moro30

Ciao bello, sul confronto non so che dirti, unica cosa che posso dirti con certezza e che il Pioneer ha il chip del processore video della Qdeo 1^ generazione, mentre l'oppo ha il nuovo 2^ generazione sempre Qdeo
qualche miglioramento quest'ultimo sicuramente lo implementa

Saluti Siryard
 
Per il video in questo momento gli oppo ultima generazione e il nuovo Canbridge 751 sono i lettori da battare, fermo restando Moro, con l' arrivo prossimo del radiance nel tuo impianto, penso sia inutile cambiare l' ottimo Pioneer lx 91.
 
moro30 ha detto:
il glorioso pioneer lx91 ne esce vincente o con le ossa rotte?

Io ho avuto il 91, a memoria ricordo un'impressione migliore col 91 per il materiale HD, nettamente inferiore con i semplici dvd. A dirla tutta a me il 91 con i dvd aveva deluso moltissimo.
Ho avuto anche l'83 e, sempre a memoria, con i dvd era imho superiore al 93. In hd direi uguali.
 
Questo perchè tu Locutus prediligi le immagini iper dettagliate sui primi piani dove il Q-deo è più morbido e naturale a mio avviso. Il senso di profondità del Q-deo è imbattibile, certo non è spinto come altri processori sul dettaglio e sulla nitidezza ma questo va a discapito di una maggior senso di profondità che sia il Realta che i processori Anchor buy a mio avviso non hanno, c'è da dire anche che quando tu hai preso il Pioneer LX91 era ancora molto acerbo a livello di software e questa è una colpa della Pioneer che ha messo in commercio un lettore top con ovvi problemi. Qui è questione di gusti, chi predilige un immagine più morbida e naturale preferirà il Q-edo e chi preferisce molto dettaglio sui primi piani preferirà altri processori tipo HQV oppure Anchor buy.
 
Approfitto per un dubbio che mi viene ora che sto considerando l'acquisto di un processore esterno.
So che entrambi (Locutus e KTM) avete un Radiance, le vostre considerazioni sulle prestazioni video dei vari player sono valide anche quando questi sono collegati al processore, o sono da riferire al collegamento diretto al display?
Detta in altri termini, collegando l'Oppo in Souce Direct al processore esterno, il chip video interno del player viene 'saltato'?
 
mi accodo alla domanda di clint. possiedo l'83se attaccato al radiance... a livello video varrebbe la pena upgradare al 95 o non ci sarebbero differenze sostanziali?
 
dinoloia ha detto:
Per il video in questo momento gli oppo ultima generazione e il nuovo Canbridge 751 sono i lettori da battare, fermo restando Moro, con l' arrivo prossimo del radiance nel tuo impianto, penso sia inutile cambiare l' ottimo Pioneer lx 91.
No ma infatti chi lo cambia il mio lettore reference Pio lx91 :D Ne sono ultrasoddisfatto la mia era solo una domanda di curiosità...non certo perchè vorrei passare al pur sicuramente eccellente Oppo. Poi appunto....una volta che collegherò il mio Pio al radiance...qualsiasi discorso diventa inutile, in quanto avrò come spero, l'esaltazione assoluta della perfezione video :D
 
Clint_60 ha detto:
Detta in altri termini, collegando l'Oppo in Souce Direct al processore esterno, il chip video interno del player viene 'saltato'?

Si, col collegamento Source Direct il processore viene, per così dire, "saltato". Almeno al 90/95%, perchè alcune operazioni sulle immagini continua a svolgerle, però a questo punto stiamo parlando di vere sottigliezze.
 
KTM15 ha detto:
Questo perchè tu Locutus prediligi le immagini iper dettagliate sui primi piani dove il Q-deo è più morbido e naturale a mio avviso.

Si, questo è vero. Però io sono sempre stato dell'idea che il dettaglio puoi sempre toglierlo ma raramente aggiungerlo (senza conseguenze negative). L'impressione che avevo avuto col 91 sui dvd era di un processamento "moscio". Voglio dire, anche il Rad ha un'impostazione votata alla profondità di immagine più che al dettaglio, ma non si nota quella "fiacca" di fondo che vedevo in SD col 91 e che non vedo con l'Oppo 93, pur essendo in assoluto meno "sharp" dell'83 che avevo.
Ripeto, vado a memoria col 91, poi ci sono stati aggiornamenti etc. è solo il ricordo di un'impressione che all'epoca, però, fu netta.
 
Clint_60 ha detto:
Approfitto per un dubbio che mi viene ora che sto considerando l'acquisto di un processore esterno.
So che entrambi (Locutus e KTM) avete un Radiance, le vostre considerazioni sulle prestazioni video dei vari player sono valide anche quando questi sono collegati al processore, o sono da riferire al collegamento diretto al display? ....

Da quando ho il Radiance non ho ancora provato altre sorgenti BD per darti una risposta precisa, una cosa è certa con il Radiance in mezzo il segnale ne guadagna e non poco... Il Pioneer ma tutti i lettori con il Q-deo sono leggermente meno spinti a livello di sharp a vantaggio di una maggior naturalezza dell'immagine che stacca molto meno i primi piani dai secondi, sto parlando di segnali SD... Con il Radiance questa apparente morbidezza sparisce perchè il Radiance ha dei controlli veramente efficaci e poco invadenti e riesce a migliorare di molto l'immagine che oltre ad essere più nitida risultaanche più compatta e pulita su tutto il quadro. Penso sia difficile rinunciare al Radiance dopo averlo visto... Tanto per rendere l'idea io vedo il suo beneficio anche nel monitor Sony Bravia KDL-32EX720 da 32 pollici che uso quando non ho in funzione il VPR, e questa differenza in meglio si nota da 3,5/4 metri... :eek:
 
dinoloia ha detto:
...rispetto la serie vecchia ecco le comparative:
Bd 95 = bd 83se
Quindi, tralasciando il comparto video, l' eventuale upgrade dall' 83se al 95 consisterebbe solo nella piena compatibilità con i formati wave e flac?
 
Top