Oppo BDP-95

Però pensa che per molte persone i BD provengono dai negozi, dai noleggi, dagli amici

io avevo capito che era un modo gentile x dire che se lo scaricano illegalmente dalla rete p2p.

piccolo O.T. ciao nordata ci si becca anche qui hai visto sono passato anche io al video HT (non frequento più solo il club 2ch :)
 
poi se vogliamo discutere sulle leggi antipirateria ecc ecc beh meno ipocrisia.......... ci sono solo buoni e maziati in giro
Direi che non è questione di ipocrisia, ma solo di legalità e rispetto delle leggi, nonchè di onestà, tutti termini probabilmente obsoleti (un buon dizionario può pertanto servire a ricordarne il significato) oppure di cui ci si ricorda solo quando tornano a proprio favore, negli altri casi si sorvola allegramente e si inventano le scuse più fantasiose per dare un alibi alla propria coscienza (se del caso anche qui una lettura del dizionario può sempre tornare utile).

In questo forum non si giustifica in alcun modo la pirateria, credo sia un concetto abbastanza semplice.

Grazie.

Ciao
 
Direi che non è questione di ipocrisia, ma solo di legalità e rispetto delle leggi, nonchè di onestà, tutti termini probabilmente obsoleti (un buon dizionario può pertanto servire a ricordarne il significato) oppure di cui ci si ricorda solo quando tornano a proprio favore, negli altri casi si sorvola allegramente e si inventano le scuse più fantas..........[CUT]

ok capsico che sul forum per necessita' valga la legge: " salviamo le forme " e quindi niente pirateria in alcuna forma...
detto questo pero' si puo' discutere liberamente delle funzioni di un prodotto credo; una funzione tipo lettura dei file mkv, divx, ecc. ecc. che c'e' (e che serve anche a far vendere il prodotto) la implementano senza contravvenire a nessuna legge antipirateria, poi una volta comprato ognuno ne fara' l'uso che piu' crede a casa propria
detto questo voglio riproporre la domanda di 2 post sopra sperando in una qualche risposta:
una domanda da inesperto, amgari qualcuno l'avra' gia' scritto, o detto:

e' possibile utilizzare una funzione tipo Pass Through dell'audio HD nei contenitori mkv per far fare il lavoro sporco all'amplificatore ???
cosi' facendo non ci sarebbero problemi di compatibilita' con i file audio ad alta definizione e per il video lasciar fare all'oppo
oltre tutto ha pure due uscite HDMI quindi

spero di non aver detto una castroneria
 
ok capsico che sul forum per necessita' valga la legge: " salviamo le forme " e quindi niente pirateria in alcuna forma...
detto questo pero' si puo' discutere liberamente delle funzioni di un prodotto credo; una funzione tipo lettura dei file mkv, divx, ecc. ecc. che c'e' (e che serve anche a far vendere il prodotto) la implementano senz..........[CUT]
PRIMO: TI RIQUOTO IN PIENO!!

SECONDO: Purtroppo il mio ampli non decodifica l'audio HD, per cui non saprei dirti con certezza se funziona. Ti posso solo dire che sia OPPO USA che OPPO UK mi hanno confermato che al loro fornitore hardware non interessa riuscire a decodificare l'audio HD all'interno dei file mkv e comunque il Dolby True-HD non è decodificabile per problemi hardware (a loro dire).
Mi hanno anche detto che ci sarebbero concrete probabilità per l'audio DTS-HD MA e per i FLAC, ma fino a quando il produttore non rilascerà apposito SDK (software development Kit) loro non potranno adattare il firmware per risolvere questo problema.
In definitiva credo che non sia possibile, anche se mi piacerebbe moltissimo, visto che entro l'anno dovrei cambiare l'amplificatore.
Altri riscontri in proposito, da parte di altri utenti del forum, sarebbero mooooooolto graditi.
Ciao
 
Qualcuno ha provato a leggere delle Smart Playlist tramite l'Oppo-95 ?
Occorre abilitare la funzione iTunes dai Nas tipo Synology o altri?
 
Firmware downgrade Oppo 95 BDP-95

Vi informo del fatto che l'altro ieri (9 aprile) in Australia sarebbe stata finalmente individuata la procedura per effettuare il downgrade dei firmware dell'Oppo 93, che ovvierebbe alla perdita di compatibilità dei titoli Universal e/o del formato ISO presenti nei firmware successivi al 917 (vedi prima pagina con elenco dei vari rilasci).

Naturalmente la procedura è a rischio di chi la voglia provare, con il rischio di blocco (brick) del player: "NB: FW upgrades are not to be taken lightly, they sometimes brick your player. Do this at your own risk...or don't do it."

Il nostro genio "ben informato" in questione è il forumer Blairy, post #1030, di DTV Forum, ma la procedura sembrerebbe riguardare il solo modello 93: http://www.dtvforum.info/index.php?showtopic=92162&st=1020
 
Ultima modifica:
Firmware downgrade Oppo 95 BDP-95

Eureka! :winner:
Grande Blairy! :yeah:

Non ho saputo resistere, mi sono immolato :D per la nostra comunità e il sistema ha dimostrato di funzionare perfettamente anche con il modello 95, nel tipo EU non multiarea! :)

Invito tutti coloro che non siano certi di quello che fanno a delegare l'operazione ad un tecnico specializzato perché, come precisato nel post precedente, se la procedura non venisse eseguita correttamente, se andasse via la corrente durante il processo di aggiornamento, se si provasse a spegnere il lettore o se si premesse qualche tasto non dovuto il lettore potrebbe diventare inservibile, brickato: chi segue la procedura di Blairy lo fa quindi a suo rischio e pericolo!

Come prima operazione bisogna scaricare il firmware "universale" USB v. 917 provvidenzialmente postato da roberto.rossi e riportato anche qui in prima pagina, insieme agli altri firmware:
Firmware 27.09.11 v. 917 (THX roberto.rossi) per usb: perfettamente compatibile con tutto!
http://page2rss.com/c/b4d4676fe62ca5...ate-september-


Poi bisogna scompattarlo su una chiavetta USB preventivamente formattata in FAT, FAT32 o NTFS (meglio procedere ad una riformattazione, per ovviare a possibili errori prodottisi con l'uso della chiavetta). (Se possibile, scaricare a terra l'energia elettrostatica che si ha addosso o comunque non usare calzature con suola in gomma o comunque non toccare la parte metallica della chiavetta USB.)
La directory "UPG" deve essere copiata sulla root (la directory che appare automaticamente quando si legge il contenuto della chiavetta).
Questa directory UPG conterrà 5 files: quattro con suffisso .bin ed uno con suffisso .sign (BDP9XEU.bin + BDP9XEU.sign + DVD460.bin + MCU93.bin + MCU95.bin).
A questo punto la chiave USB è pronta per essere POI inserita nella porta USB frontale o posteriore. Per ora tenerla solo a portata di mano.

Assicurarsi che l'alimentazione della corrente sia stabile (accertarsi, quindi, che nel corso dell'operazione rimangano spenti tutti gli elettrodomestici energivori: lavatrice, lavastoviglie, forno, microonde, ferro da stiro, aspirapolvere, "finaloni" e così via che possano far saltare l'alimentazione di rete). (Per chi volesse essere tranquillo al 100 per 100, collegare l'Oppo ad un UPS carico. THX TORO60.)
Estrarre qualsiasi disco contenuto nel lettore. Staccare qualsiasi chiavetta USB connessa alla porta anteriore o posteriore. Staccare l'eventuale spina ethernet (collegamento di rete).
Solo a questo punto accendere il lettore.
Apparsa la scritta "nessun disco" (no disc), attendere circa 4-5 secondi.
Dunque premere sul telecomando - in sequenza - i tasti "verde", poi 2, poi 2.
Premere sul telecomando il tasto "setup".
Scendere con il cursore fino alla voce "Imp. disp." (Device setup).
Posizionare il cursore con la freccia destra e poi freccia bassa sulla voce "Aggiorn. firmware" (Firmware Upgrade), ma non premere alcun tasto (lo preciso perché qui mi ero sbagliato, la prima volta che ho provato la procedura).
Dunque premere sul telecomando - in sequenza - i tasti "rosso", poi 8, poi 5, poi 2, infine 0.
Uscire dal menu premendo sul telecomando il tasto "setup" (att.: NON il tasto OK).
Inserire la chiavetta USB che era stata precedentemente preparata con il firmware 917. Attendere 4-5 secondi. Al riconoscimento del suo contenuto potrebbe apparire la schermata automatica di richiesta aggiornamento firmware che non avendo più l'inibizione ai downgrade (da USB, naturalmente, in quanto la rete è stata preventivamente disconnessa), propone l'aggiornamento; altrimenti si può premere il tasto "Aggiorn. firmware" (Firmware Upgrade) e procedere. Verrà chiesto di aggiornare vari moduli e bisogna sempre premere OK, fino alla conclusione del processo.
Al termine dell'upgrade il lettore provvederà automaticamente a spegnersi.

A questo punto (quindi, ad apparecchio spento per completamento della procedura di upgrade, non prima!), estrarre la chiavetta USB utilizzata. (THX Terry64).
Alla riaccensione nella schermata di informazione versione firmware risulterà installato il 917; in caso contrario, ripetere la procedura dall'inizio, facendo ben attenzione a dire sì all'aggiornamento di ogni singolo modulo proposto.
Un passo importante (che farà però perdere tutti i settaggi personalizzati, ma che è tanto più importante in quanto tra i vecchi settaggi ce ne potrebbero essere alcuni relativi a funzionalità non previste in un firmware precedente) consiste nel tornare al menu di setup e procedere al ripristino delle impostazioni di fabbrica (factory settings): "Imp. disp.", "Ripri. impos. pred.".
L'Oppo, dopo aver proceduto al ripristino delle impostazioni predefinite, proporrà un breve setup iniziale guidato, terminato il quale converrebbe anche deselezionare la notifica di nuovi firmware, tanto per non incorrere in futuri errori involontari: "Imp. disp.", "Notifica firmware" su "Off".
Fatto! ;)

Ho provato a far leggere al lettore i primi tre blu-ray Universal che mi sono capitati a tiro (Mamma Mia!, Hulk e L'incredibile Hulk), che la mia versione successiva di firmware (22.12.11 v. 1219) inibiva, e tutto è tornato a funzionare alla perfezione.

Spero di essere stato utile.
 
Ultima modifica:
Mi sono immolato per la nostra comunità e il sistema funziona perfettamente!

San Fabio da Roma ! :)

Scherzi a parte, GRAZIE, molto importante come cosa. Anzi, di più !

A questo punto la chiave USB è pronta per essere POI inserita nella porta USB frontale o posteriore. Per ora tenerla solo a portata di mano.

Quando ? Nella procedura poi spiegata successivamente non è indicato.
Forse a questo "punto" ?

Ora si può premere il tasto "Aggiorn. firmware" (Firmware Upgrade) e procedere con la procedura.

Ciao !
 
Albe', sei troppo veloce (tempi nordici, eh?): andavo refreshando di volta in volta il testo e mi hai fulminato a metà strada! :D
 
Ultima modifica:
AZZZZZZ !!! mi assento qualche giorno e mi combinate una notizia da prima pagina del washington post ??? :eek: :D

leggo solo ora ma stavo andando a letto..... domani leggo tutto con calma :)

grandioso !!! :mano:
 
@adslinkato
grazie per aver postato la tua esperienza. L'oppo in tuo possesso è con la modifica del kit multiregion oppure è "liscio" ?

Il mio monta il kit installato da Labtek.
La procedura di Blairy parla di due casi STANDARD MOD e PRO MOD.
Credo che il kit in questione sia lo STANDARD. Qualcuno può confermarmelo? Vi ringrazio
 
(...) Il mio monta il kit installato da Labtek. (...)

Guarda che, come ripetuto più volte proprio qui, Labtek (l'importatore italiano degli Oppo) fornisce gratuitamente assistenza ai propri clienti che intendano procedere al downgrade ed immagino che effettui una procedura simile od uguale a quella che ho postato. Perché non fai loro una telefonata?

La procedura di Blairy (che credo rimandi ad indiscrezioni ricevute proprio dal programmatore della ditta di modifica danese, http://bluraychip.dk/product.php?id_product=17) si riferisce ad un Oppo 93 australiano modificato multiregione con il kit danese (modifica anticipata al post #2, pagina 1, e spiegata #791, pagina 60) che avevo montato su un primo Oppo 95 (uno dei primi acquistati in Europa) che avevo poi rivenduto per l'impossibilità di installare la modifica a componenti discreti di Aurion Audio per motivi di mancanza di spazio interno. Avevo quindi ripiegato (si fa per dire, perché è un prodotto eccellente, con minori fuzionalità di rete, per me però divenute ormai fondamentali) su un Oppo 83SE usato. Del kit danese multiarea ce ne sono in vendita due tipi (normale e pro) e quello è il motivo della doppia procedura proposta. La procedura da adottare in tutti i casi, tranne in quello di possesso di un apparecchio con onboard il kit danese "pro", è quindi quella "normale" che ho postato. Il 95 che ho in questo momento ha il cofano maggiorato costruito dal forumer andav che ha permesso di procedere alla modifica a discreti su tutti i canali di Aurion Audio. Ho ordinato anche un nuovo kit multiregione di tipo diverso e più economico del precedente, dal montaggio apparentemente semplicissimo, ma non ho avuto ancora tempo di installarlo. Se ci riesco, posto la procedura a beneficio di tutti.
 
Ultima modifica:
@ADSLInkato

ma tu la procedura di downgrade FW del 95 l'hai effettuata sul tuo player (95) con quella procedura postata da te ?? oppure hai riportato solo l'esperienza di chi lo ha provato ??

LA procedura funzia anche con CD ROM masterizzato o solo esclusivamente con pennetta USB ??

grazie
 
Ultima modifica:
Guarda che, come ripetuto più volte proprio qui, Labtek (l'importatore italiano degli Oppo) fornisce gratuitamente assistenza ai propri clienti ed immagino che effettui una procedura simile od uguale a quella che ho postato. Perché non fai loro una telefonata?.........[CUT]

Lo so, grazie. Il problema è che dovrei spedirlo e non vorrei fare sballottare il povero BDP-95 durante il trasporto. Considerando poi che da qui a 6 mesi credo che comunque diventerà quasi obbligatorio upgradarlo per vedere i nuovi titoli (...poi c'è sempre l'incognita se come per la pS3 dopo 18 mesi c'è la revoca dei certificati se non si upgrada...) e avendo installato la penultima versione (quella con il bug sui titoli Universal per internderci) avevo deciso di conviverci. Se però la procedura posso farla senza doverlo mandare via potrei anche essere tentato a fare il downgrade. L'unico mio dubbio è se il kit montato da Labtek non da problemi seguendo la procedura STANDARD MOD o se meglio lasciar perdere...
 
@ADSLInkato, ma tu la procedura di downgrade FW del 95 l'hai effettuata sul tuo player (95) con quella procedura postata da te ?? oppure hai riportato solo l'esperienza di chi lo ha provato ?? La procedura funzia anche con CD ROM masterizzato o solo esclusivamente con pennetta USB ?? (...)

Prima ho trovato in giro la procedura, poi l'ho testata con successo sul mio 95EU non multiarea, infine l'ho tradotta ed adattata sulla base della mia esperienza di "upgrader inveterato" ed integrata con la procedura di installazione firmware tramite USB grazie al link al firmware eu USB che era stato tolto di mezzo dalla casa costruttrice: per mesi non riuscivamo a procurarcelo, ma alla fine l'ha scovato su un sito mirror e poi postato qui il nostro forumer roberto.rossi.

Più in generale non proporrei mai in prima persona qualcosa che debbano provare prima GLI ALTRI...
Ma credo che vada adottata solo se si è certi di quel che si fa: come saprai l'aggiornamento o il downgrade firmware sono procedure piuttosto critiche, che possono dar luogo al brick dell'apparecchio.

La procedura proposta funziona solo con pennetta USB (peraltro, come noterai, uno dei primi passaggi consiste proprio nel togliere qualsiasi disco dal carrello).
 
Ultima modifica:
(...) Il problema è che dovrei spedirlo e non vorrei fare sballottare il povero BDP-95 durante il trasporto. Considerando poi che da qui a 6 mesi credo che comunque diventerà quasi obbligatorio upgradarlo per vedere i nuovi titoli. Poi c'è sempre l'incognita se come per la pS3 dopo 18 mesi c'è la revoca dei certificati se non si upgrada e avendo installato la penultima versione (quella con il bug sui titoli Universal per internderci) avevo deciso di conviverci.[CUT]

Beh, sull'opportunità di spedire il lettore o di applicare da soli la procedura credo che la scelta spetti solo a te.

Speriamo invece che di qui a 6 mesi i titoli incompatibili non siano così tanti, dai.
Per le mie esigenze attuali il firmware 917 basta e avanza. In futuro si vedrà...
Nulla vieta, peraltro, di ripetere la procedura dopo aver visto "il film della propria vita" avendo precedentemente upgradato il firmware: mantenere il proprio firmware (o upgradare ad uno più aggiornato tra quelli che ho riportato in prima pagina) e downgradare solo a necessità (lettura ISO e/o titoli Universal a seconda della release prescelta). Tutto sommato si tratta di una procedura veloce, simile a quelle previste per certi kit multiarea...

Io avevo la stessa tua release firmware (la successiva alla 917, la 1219), compatibile ISO ma incompatibile con i titoli Universal, ma mi è sembrato importante avere la possibilità di vedere tutti i miei blu-ray senza dover badare a chi li aveva prodotti...

Circa la compatibilità con il kit Labtek, mi sentirei di dire che la procedura è compatibile con tutto ciò che non confligga direttamente con il funzionamento del processore, quindi praticamente con tutto tranne che con i kit PROGRAMMABILI multizona, che interferiscono pesantemente con la logica dell'apparecchio. Naturalmente però si tratta di una semplice supposizione che non ha alcun solido fondamento. Dunque invito tutti a regolarsi a proprio rischio e pericolo e secondo la propria sensibilità, consci dei vantaggi conseguibili ma anche dei rischi che si corrono.
 
Ultima modifica:
@adslinkato
condivido a pieno il tuo pensiero. Infatti il non essere legato a Labtek per il downgrade permette di poter upgradare e downgradare quando si vuole a secondo delle necessità.

In ogni caso, la notizia che sia resa pubblica la procedura per il downgrade potrebbe essere una speranza per la reintegrazione della lettura ISO in un futuro. (Tanto più che stanno uscendo prodotti competitor con queste caratteristiche e non sono stati richiamati dalle Major... )
 
@ adslinkato

ok grazie, il mio e' difatto liscio e non multiarea per cui dovrebbe funzionare..... :sperem:

In pratica ora sapendo la procedura per downgradare quindi, mi chiedo se sia possibile anche in futuro downgradare, nel caso che un futuro FW sia baggoso , in modo da tornare alla situazione di prima, non sarebbe male, ma vai a sapere se questo metodo possa funzionare anche con versioni molto successive, o funzia SOLO con questo FW ??

Domandina , ma mettiamo conto che il player si BLOCCHI per procedura andata male (SgrrRRrat ) , il player si puo' mandare in assistenza, oppure lo si puo' solo che buttare ??? :eh: (ipotesi che non voglio nemmeno lontanamente pensare)

Grazie di tutto
 
Mi sono fatto l'idea che questa procedura di fatto sblocchi semplicemente la possibilità di downgradare, quindi dovrebbe continuare a funzionare anche in seguito.

Non voglio nemmeno considerare, poi, la tua seconda ipotesi: il metodo mi sembra foolproof, a prova d'idiota. Ho ampliato volutamente la procedura inizialmente suggerita inserendo tutte le cautele che dovrebbero accompagnare le procedure di upgrade o di downgrade. Certo non sono sceso fino al punto da dire: controllate che la chiavetta USB sia in perfetto stato estetico e funzionale o scaricate a terra la possibile energia elettrostatica che avete addosso evitando in ogni caso di toccare la parte metallica della chiavetta USB (anzi, mi sa che ora lo aggiungo)... Però, francamente, è del tutto inutile procedere al downgrade se non se ne avverte l'esigenza: chi non fosse interessato alla funzione di lettura delle ISO (e/o alla riproduzione di titoli Universal se ha installato il firmware 1219) può benissimo evitare di correre ogni rischio e rinunciare... Scartabellando tra i miei blu-ray mi sono reso conto che in realtà avevo solo 3 titoli Universal: forse ne avrei potuto fare a meno, ma questa disfuzione mi avrebbe di certo impedito di procedere a futuri acquisti.
 
Ultima modifica:
prodotti competitor con queste caratteristiche e non sono stati richiamati dalle Major
Se ne era già parlato.

I produttori "competitors" hanno tutti sede in Estremo Oriente, tipicamente Taiwan o direttamente la Cina, la Oppo, se pur si fa realizzare il tutto da un OEM Cinese, ha sede in U.S.A. quindi soggetta alle leggi di quel Paese ed ai rischi che derivano da una causa legale che gli può essere intentata.
Fatasminoformaggino ha detto:
mettiamo conto che il player si BLOCCHI per procedura andata male (SgrrRRrat ) , il player si puo' mandare in assistenza
Solitamente i guasti causati da interventi non autorizzati, come sarebbe questo, non sono coperti dalla Garanzia, quindi ci sarebbe un costo sicuramente non basso considerato che molto probabilmente si tratterà di un componente smd.

Premesso ciò bisogna poi vedere se l'Assistenza ha la EEPROM originale da sostituire a quella rovinata dall'intervento non andato a buon fine.

Non è un ricambio di routine per cui non è un rischio ipotetico, può anche darsi che Oppo stessa non le fornisca comunque, proprio per evitare interventi su macchine manomesse.

In alcuni prodotti c'è la possibilità di intervenire direttamente sulla EEPROM tramite un programmatore esterno anche se ci sono stati problemi, ma non è una cosa da dare per scontato, il fatto che ci sia già quella procedura di servizio per poter entrare comunque nella programmazione della stessa potrebbe voler dire che non sono stati previsti altri sistemi.

Comunque qualsiasi aggiornamento firmware presenta sempre una percentuale più o meno piccola di rischio.

Ciao
 
Top