Oppo BDP-95

Vi informo che sull'ultimo Stereophile di Aprile il nostro Oppo è stato inserito tra i lettori "grade A+", categoria massima, malgrado il costo...
io sostengo che le sue prestazioni sono eccellenti,ormai da un anno.
c è anche a chi non piace,indipendentemente dai costi,ma del resto la soggettivita nell audio/av è la regola e non l eccezione.
 
io vorrei prendere un buon lettore blu ray , con una meccanica affidabile e che usce con le uscite audio spdif o ottiche senza processare il segnale, vorrei spendere un 300-400€ , non mi interessa nè che legge i formati liquidi nè il reparto stereo, perchè per quanto riguarda il 2ch, invierei il tutto ad un dac, per quanto riguarda i formati liquidi, userei un media player tipo popcorn, dune, xtreamer, etc.
 
Scusa, masteking, ma che ci fai sul thread di un lettore universale che fa della qualità dei suoi DAC interni uno dei punti di forza? Con il 95 si fa il contrario, ovverosia si usa il dac interno per sfruttarlo con la liquida o per l'audio/video in DLNA o su USB, casomai...
 
Ultima modifica:
xchè ho già l'onkyo 809 con chip video della qdeo 4k, e dac hifi, inoltre è molto scomodo il DLNA per l'archivio musicale, contro l'accesso SMB o Upnp o NFS, sto su questo 3rd perchè comunque mi interessa il prodotto.
 
Ciao a tutti.

Mi hanno detto che con un hard disk eSata è possibile gestire i brani musicali senza accendere il TV, è vero questo?
Prima di acquistare l'HD vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha provato...


Saluti e grazie.
Matteo
 
Buongiorno a tutti, sto seriamente valutando l'acquisto dell'Oppo 95 per poter usufrire di un archivio file musica-video in fase di creazione su di un Nas server Synology. Il mio attuale impianto è costituito da lettore CD-DVD-SACD Esoteric DV50s, ampli integrato a valvole Unison Research 845 Absolute con casse B&W 802 per i CD-SACD, ampli Denon AVR 3806 ed altoparlanti B&W con sub B&W (solo 5.1) e monitor NEC 42" (solo 1080i) per i DVD. I miei dubbio riguardano:
1) l'ascolto dei file CD (44,1) codificati flac: è meglio il 95 con l'uscita diretta sull'ampli, oppure il 93 con l'uscita su un DAC EAD Dsp-700 III (che giace in cantina e che ai suoi tempi, inizio anni 2000, era molto buono)? e per i file a 24/192?
2) per quanto riguarda i files DVD sia il 93 che il 95 hanno prestazioni superiori al mio Denon considerando anche files blu-ray?
Spero che qualcuno riesca a togliermi i dubbi, grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti.

Mi hanno detto che con un hard disk eSata è possibile gestire i brani musicali senza accendere il TV, è vero questo?
Prima di acquistare l'HD vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha provato...


Saluti e grazie.
Matteo

Devi sempre accendere la TV prima, poi crare la tua Play List mandare in play e spegnere la TV (magari premendo anche il tasto Pure Audio sul telec Oppo, disabilita la sez Video) oppure puoi mandare in Random e mettere in Play senza creare la Play List e poi spegnere la TV, indipendentemente che hai HDD USB o eSATA.

l'eSATA io lo uso solo per spostarci files di grandi dimensioni più veloce della USB 2.0 e a scopo precauzionale per i Files Audio HD ma va benissimo anche la USB.

Ciao
 
si può anche premere play in un cartella e ascoltare tutti i brani in sequenza come se fosse un cd. mi sento giurassico, non ho mai fatto una playlist ;-)
 
@ stef142

ti posso dire che attualmente uso il 95 col synology via dlna, funziona e son contento, ma ho scelto questa configurazione per una catena molto più economica della tua.
 
@ uainot

posso chiederti che modello di synology usi con il OPPO 95, ed eventualmente se riesci a vedere (e quindi leggere) blu ray in strutture a cartelle (BDMV e CERTIFICATE) oppure legge solo gli MKV ??

e per le ISO ?? sempre in DLNA da oppo come stiamo messi, ammesso che hai ancora il FW che leggeva le iso ??

grazie 1000
 
Mi ripeto: il fatto che non si possano riprodurre ISO o cartelle BR/DVD da DLNA non è un limite dell'Oppo, ma del protocollo DLNA.
 
@ uainot
posso chiederti che modello di synology usi con il OPPO 95

uso il DS212+ con l'oppo95 prevalentemente per la musica, quindi non ho mai provato a leggere via DLNA i file ISO o le strutture dei BD. mentre so bene che i FLAC funzionano bene anche in HD. ho un ottimo sample sia su SACD che FLAC e ascoltando dal media o dal FLAC via USB o DLNA, con l'oppo non ci sono differenze qualitative udibili.

la parte video ovviamente la sfrutto, ma non sono uno di quelli che fa le copie dei propri BD su ISO ;-) la scocciatura di convertirli e stockarli in ISO è così alta che preferisco alzarmi dal divano quando metto un filmino. per scaricarli col collegamento internet che ho io ci vorrebbe più tempo che andare in negozio e il costo, se si considera l'abbonamento DSL necessario, i dischi e il tempo che si impiega per cercare, scaricare, controllare il download e stockare secondo me è ancora tutto a favore dell'acquisto del BD originale.

gli mkv o gli avi, per quanto qualitativi entro una certa dimensione di file non sono comunque al livello della visione dei BD, almeno non tramite l'oppo ed il mio pana.

a conti fatti, secondo me gli scariconi, discorsi legali a parte, in una certa misura ci smenano rispetto chi acquista. fare un po' di shopping inoltre mi piace ;-)
 
Se sul NAS hai volumi superiori ai 2 TB l'Oppo non può vederli da USB. Non puoi fargli vedere i files via DLNA (via rete)?
 
Il raid è gestito dal NAS che dovrebbe presentarsi all'Oppo come un singolo disco da 2TB. Se non hai dati dentro potresti provare a creare due partizioni da 1TB e verificare. Giusto per fare un esperimento.
 
salve penso che a breve prenderò l'oppo, ho dei nas synology 410J (4bay , 2tb) se a qualcuno servono dritte sto a completa disposizione
 
Top