Oppo BDP-95

Ciao a tutti,
mi inserisco "prepotentemente" per fare un paio di domande riguardo a questo signor lettore:

- l'uscita analogica 2ch è sempre attiva? Così da poter ascoltare un cd o sacd senza dover necessariamente accendere la tv e usare l'oppo esattamente come se fosse un comune lettore cd.
Preciso che non mi interessa la musica liquida (per quello mi arrangio in altri modi), e per la quale immagino che sia obbligatorio accendere lo schermo per poter navigare tra i file.

- pensate che possa sostituire tranquillamente un lettore cd dedicato di "medio livello" (quindi facciamo lettori cd dai 500€ ai 1000€... giusto per stabilire un range di prezzo)?

Grazie dell'attenzione
 
si il lettore può essere usato come semplice lettore cd. Il livello qualitativo del lettore anche in stereofonia è buono, probabilmente i lettori cd dedicati sono migliori, ma nel suo complesso è un lettore ottimo.

Poi in merito alla questione del firmware ritengo che posso accettare il discorso iso, anche se a malapena, ma è inaccettabile che non si possono vedere molti film della universal. Questo è un baco che deve essere immediatamente risolto.
 
scusa non ho capito una cosa si possono o no vedere i su forced nei files mkv??? e se si come???

Se i sottotitoli sono di tipo testo (srt), nessun problema. L'Oppo li decodifica benissimo. Per i Forced, basta che si crei l'mkv selezionando il segno di spunta nella traccia forced dei sottotitoli e gli stessi si attiveranno automaticamente al punto giusto durante la visione del film.

PURTROPPO però la trasformazione da sup (bluray) o sub (DVD), formati non riconosciuti dentro l'mkv, a srt (txt) non è breve e piuttosto noiosa!
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti.

Sono indeciso tra il 95 e il 93: sono entrambe macchine rivendibili senza difficoltà?

Volevo il 95 per sfruttare il suo Dac esclusivamente per la liquida, ma mi hanno detto che sul display non visualizza i nomi delle tracce e delle cartelle, è vero?


Saluti e grazie. :)
Matteo
 
Tutti i lettori multistandard, in particolare per le rapide evoluzioni sul video, hanno durata commerciale breve. Ciò che è facilmente rivendibile oggi potrebbe essere quasi invendibile tra un paio d'anni, perchè "superato" da nuovi modelli. Il 3D ad esempio è significativo...

Ciò non avviene invece con la stessa frequenza, anzi, per i modelli "pure audio"
 
@Airgigio

Mi scuso per non aver ancora provato a creare delle ISO dei suddetti film Universal incriminati, mancanza di tempo, ma leggo che vi siete attivati in questo senso.

Sono daccordo con adslinkato che non e' il massimo della vita doversi fare dei back up per colpa che non si puo' aggiornare il FW , pena la perdita delle iso.

Riguardo a questo ho spedito una nutrita email di protesta alla Oppo UK , specificando che io dal canto mio non aggiornero' mai il FW fin quando non decidano di reinserire la lettura delle iso, e gl'ho anche detto che trovo assurda una scelta del genere , dato che se uno vuole piratare dei films non e' certo questo il modo per evitare le copie pirata, anzi, sono proprio gli MKV il formato piu usato dai "pirati" per cui fanno semplicemente sorridere queste mosse.
Come ho letto da qualche parte qualche utente ha esclamato, e' come voler fermare la corrente di un oceano con un sasso :cool:

In tutta risposta, mi hanno mandato una risposta di un formale che piu formale non si poteva :p vabbe' , poco importa, l'impotante e' fare sentire le nostre proteste, magari piu avanti hai visto mai che......

Ad ogni modo , io ho la stessa versione di FW di Airgigio e di adslinkato , quindi con le iso attive, e mi guardo bene dall'upgradare, piuttosto mettero' tutti i titoli che non vanno su un HDD, e me li guardo da li, piuttosto che dargliela vinta :O
 
Ci ho provato io ieri... ma il mio HD è da 3Tb e l'Oppo non lo legge... appena recupero un HD meno capiente faccio la prova visto che ho già le ISO (1:1 e solo film) già pronte... :sperem:
 
potresti fargli una piccola partizione provvisoria giusto per provare e poi ricancelli tutto ;) facendo cosi l'Oppo ti va a leggere la partizione piccola come fosse un disco a sestante, questo IMHO ma non ne ho la certezza.

In quanto ai dischi UNIVERSAL che non vengono letti con il nostro FW ve ne do' un altro , "Il buio oltre la siepe" :mad: si blocca sul menu con schermo nero come gli altri.


Un altro film che ha problemi di scatti tramite HDD, e' DRIVE, da disco tutto ok ovviamente, mentre da HDD ripping in strutture (no iso) in primis si blocca all'inizio del film , poi smanettando parte ma l'audio scrocchia, ed ho scoperto che splittando l'audio da italiano a inglese e poi di nuovo italiano tutto torna ok !! i misteri dell'informatica !!! :eek:

Altra cosa curiosa che ho scoperto, se collego una dockin station con due slot, se la collego tramite eSATA mi vede solo un disco dei due collegati, mentre se la collego tramite USB mi vede tutti e due i dischi contemporabeamente :cool: boh
 
Ultima modifica:
provato oggi a fare una iso de IL GLADIATORE, ebbene NON FUNZIONA nemmeno cosi da HDD :-( ne' in eSATA ne in USB, il che vuol dire che se vogliamo mantenere la lettura iso sull'Oppo, ma voler vedere gli UNIVERSAL che non fungono, dobbiamo creare gli MKV per tutti quei titoli UNIVERSAL che non vengono letti da questo FW maledetto .

Oltretutto sto' ultimamente riscontrando che l'OPPO tramite USB ha troppi troppi problemi (almeno il mio) , durante la visione di film, c'e' sempre e dico sempre qualcosa che non va' , microrallenty di immagine, micro scricchiolii audio, blocchi del film nei peggiori dei casi, e ora ho scoperto che in ogni film prima o poi c'e' sempre qualche pecca, che pero' accade in modalita' random senza ripetersi la volta dopo, questo mi succede sia con iso con mkv che con film a strutture di cartelle, non c'e' distinzione.
A questo punto , o e' il mio lettore che ha le USB "difettose" , o e' la dockin station che uso che e' un cessetto, ma prima di spendere altri soldi inutilmente per un altro box usb esterno, voglio sincerarmi e fare delle prove se riesco a farmi prestare altre periferiche :cool:

in tutto questo, per caso, ho trovato un altro titolo UNIVERSAL che non parte (da supporto originale), "Il buio oltre la siepe" :cry:
 
Basta che ti fai l'iso brd del solo film in questo caso partono tutti e ti tieni anche l'audio in HD. ;)
Con disco WD usb3 auto alimentato da 2,5" 1gb, attualmente mai avuto problemi.
 
@ paolino

infatti vedo che tutti coloro che hanno un HDD autoalimentato non hanno problemi, a questo punto credo che tutti i problemi da me riscontrati siano dovuti al disco GREEN 5700 RPM che e' da 2TB e pilotato da una dockin station economica cinese, credo che sia un problema di alimentazione sottodimensionata, oppure il fatto che i dischi GREEN con le dockin station non sono affidabili.
La prova e' proprio il fatto che lo stesso disco lo infilo nel DUNE HD , stesso film , stesso punto incriminato, ed e' tutto ok ! :cool: sto andando al manicomio.
Coincidenza pero' vuole , che guarda caso i problemi ci sono solo sui film dove c'e' la presenza di una traccia audio HD M.A. o H.R.

Pero' credo anch'io che un disco autoalimentato sia meglio , ma non si va oltre ad 1TB con questa soluzione, e quanti film (approssimativamente) riesci a metterci in 1 TB ripulendoli tutti di lingue extra e lasciando solo l'ITA ??

grazie
 
Ultima modifica:
Vi informo che sull'ultimo Stereophile di Aprile il nostro Oppo è stato inserito tra i lettori "grade A+", categoria massima, malgrado il costo di 1000$ ed insieme a player dal costo di 24.000$. La categoria A+ (come evidente) precede tutte le altre ad iniziare dalla A, in cui sono ricompresi player fino a 10.500$...
 
e confrontato con un oppo 83 modificato... come lo vedete?

le mie conoscenze si limitano a quanto leggo nel forum e in rete, e vorrei sentire quanti più pareri possibile in quanto sono interessato un lettore universale di questo tipo
 
so che sara' un argomento gia' trattato in 1000 salse ma la discussione e' ormai di 247pag quindi impensabile rileggerla tutto e neppure una parte quindi faccio una domanda che sembrera' scontata vecchia e superflua e per questo ringrazio chi si degnera' di rispondere:
le differenze tra oppo 93 e 95 sono solo sul comparto audio???
di che tipo???
 
Sì, sono solo sul comparto audio: c'è in più una scheda di uscita audio analogico di qualità eccelsa, con uscite bilanciate/XLR. Per il resto delle caratteristiche potresti forse dare un'occhiata più approfondita in prima pagina.
 
Vi informo che sull'ultimo Stereophile di Aprile il nostro Oppo è stato inserito tra i lettori "grade A+", categoria massima, malgrado il costo di 1000$ ed insieme a player dal costo di 24.000$. La categoria A+ (come evidente) precede tutte le altre ad iniziare dalla A, in cui sono ricompresi player fino a 10.500$...

e tu credi a queste cose?
 
pero' fa folclore quella rece e classifica di Stereophile....
da masturbazione intellettuale per chi possiede un oppo 95; lusinghiera direi, che lascia adito a facili entusiasmi.
quindi adslinkato sei autorizzato a godere liberamente per l'acquisto strepitoso,
a quanto pare :)
 
Top