Oppo BDP-93

mp3-->wma

Rinominando i files mp3 con l'estensione wma è possibile riprodurre sul 93 questi files, mi domando se questo possa incidere sulla qualità audio, il blocco licenza è sulla estensione del files, infatti film con audio mp3 vengono riprodotti.

Procedura lunga cambiare l'estensione ai files, forse riconvertendoli con software adeguato ma ci vuole più tempo....

Se si usa il comando Ctrl+C copia e poi Ctrl+V icolla è un po meno noioso..ma..pensate che la qualità audio sia differente?
Ciao
 
No, il decoder capisce il tipo di file iniziando a riprodurlo, piuttosto che dall'estensione.

Quanto al rinominarli, esistera' sicuramente qualche utility per rinominarli tutti in un colpo solo ...

Saluti
Marco
 
Cioa Microfast,
quindi non si hanno perdite in qualità audio, cambiando la sola estensione dei files da mp3 a wma, ma tu conosci qualche utility
che fa questo?

Saluti
 
Buongiorno a tutti.

Volevo porre un quesito ai partecidanti di questo THD:

Ho collegato al mio OPPO 93, attraverso la porta USB, un HD esterno sul quale ho scaricato tutti i miei DVD che ogni tanto rivedo ancora con piacere, ma per i quali non desidero acquistare la relativa versione BD.
Il problema è il seguente: ogni tanto sia l'audio che il video scompaiono per poi ripresentarsi fino alla prossima interruzione. Io credo che le interruzioni corrispondano al passaggio da un file ".VOB" all'altro, tant'è che tali interruzioni fanno scopa proprio con il numero di tali file presenti nella cartella VIDEO_TS.
Come posso superare questo problema?
Grazie per il vostro aiuto.

Raffaele
 
Buongiorno a tutti
Ieri mi sono dilettato all'ascolto di qualche CD e a grande sorpresa ho notato ad un orecchio come il mio non esperto ,una differenza sostanziale del collegameto "preciso" HDMI ....,togliendo ogni decodifica al mio ampli DENON 1910 in PURE DIRECT un suono piu' pulito preciso con il collegamento all'OPPO 93 ,in ambito HT un migliore bilanciamento del SUB senza distorsioni e migliore voce sul Centrale .....penso che in analogico il guadagno sara' netto .
Non ho notato differenze nell'impostazione pcm o bitstream del lettore io lo lascio i pcm anche se in bitstream o auto l'ampli mi legge in caso di suddetta decodifica dolby digital, in PCM no ... booo
Comunque sono veramente soddisfatto :p finalmente ....!!!!!!!ciaoooo
 
cambusa76 ha detto:
Buongiorno a tutti
.....penso che in analogico il guadagno sara' netto .

Possiedo lo stesso ampli e ti confermo che il collegamento analogico con entrambi gli apparecchi impostati in pure audio è la soluzione migliore per l'ascolto.
Non ho notato differenze nell'impostazione pcm o bitstream del lettore io lo lascio i pcm anche se in bitstream o auto l'ampli mi legge in caso di suddetta decodifica dolby digital, in PCM no ... booo
No effettivamente la decodifica lasciata al lettore (impostazione pcm) non è affatto penalizzante e col avr-1910 è altresì necessaria per poter fruire della decodifiche 'lossless' (DDtrueHD, DTS-MA). Vedi mio post di qualche giorno fa.
Sul display dell'ampli, essendo il segnale già processato dal lettore, non compare il formato audio ma solo 'multi in'.
 
Ultima modifica:
Ma possibile che a nessuno interessi il controllo dell'oppo in remoto? :rolleyes: cmq contattando il supporto mi e' stato detto che tale funzione verra' implementata via firmware... Speriamo in tempi brevi...
 
:( Contattato la Labtek per avere lumi sul problema dell'incompatibilità della macchina con il blu ray Pirati dei ..3D.
Pare che sia un problema risolvibile con l'ultimo firmware , che la macchina non scarica in automatico , ma da installare tramite USB.
 
brontolo ha detto:
:( Contattato la Labtek per avere lumi sul problema dell'incompatibilità della macchina con il blu ray Pirati dei ..3D.

Stesso problema pure io, ho contattato l'assistenza oppo ecco la prima risposta:
We have not yet been able to confirm this issue as this film has not been released in the United States. We have heard two customers report issues with this film not loading, but the majority have been from customer who have imported a Chinese release.
Best Regards,

Customer Service
OPPO Digital, Inc.
2629B Terminal Blvd.
Mountain View, CA 94043
Service@oppodigital.com
Tel: 650-961-1118
Fax: 650-961-1119


Seconda risposta:
Unfortunately we will not be able to confirm these issues until the North American release of this film which will occur at the end of this month. Once confirmed we can look at fixing the errors through a future firmware release.

Best Regards,

Customer Service
OPPO Digital, Inc.
2629B Terminal Blvd.
Mountain View, CA 94043
Service@oppodigital.com
Tel: 650-961-1118
Fax: 650-961-1119

Questo dal supporto del sito americano
Il problema è che dal sito inglese non ho ricevuto risposta
 
Filmati avi con fotocamera

Ho provato a riprodurre con l'OPPO dei files video .AVI realizzati con la mia fotocamera ma l'oppo dice che questi non possono essere riprodotti :rolleyes:
avete delle idee.
 
ragazzi domanda urgente (perche' lo sto comprando adesso) e fondamentale:
l'OPPO 93 e' compatibile con l'HDD esterno WD (USB 3.0)?!
Sul sito dell'hard disk Western Digital c'e' scritto che la periferica e' retrocompatibile con porte USB 2.0 pero' vorrei essere sicuro che il mio OPPO veda l'hdd prima di procedere all'acquisto! ;)

Grazie a tutti coloro che interverranno :)
 
sì ovviamente l'ho messo nella cartella scaricata sulla chiavetta ma non legge:( colpa del mac?? qualcuno quì dentro lo usa x scaricare i nuovi firmware??:confused:
 
OPPO 93 DLNA limitato rispetto al 95?

new77 ha detto:
Raga sto uscendo pazzo per cercare di interfacciare l'oppo a qualsiasi programma che gestisca server dlna... Tutti i software non riconoscono l'oppo e come se non inviasse l'indirizzo mac... Voi lo usate collegato a un server dlna? Sapete se il lettore ha delle limitazioni attuali al riguardo?
Ciao New77, non sono sicuro ma ho trovato un sito(qui puoi chiedere info a chi ha l'OPPO BDP95) dove si afferma che una sostanziale differenza con il 93 è la gestione dei files con DLNA che a quanto pare per il 93 sarebbe limitata mentre per il 95 no.
Credo che la differenza stia nel far gestire ad un software player esterno (PC,Tablet,SmartPhon,etcc) la lettura dei files e inviare il flusso audio all'OPPO che in questo caso dovrebbe processarlo solo con il suo DAC, non usando i software interne per i player(mp3,flac.etcc).

Poichè non sono sicuro dell' affermazione sopra riportata ne chiedo conferma o meno a chiunque abbia informazioni.

Anche io da un paio di giorni volevo veicolare il solo flusso audio all'oppo 93 usando un player software esterno da PC(foobar2000) sfruttando i soli DAC ma non credo sia possibile.

Grazie
 
Ultima modifica:
Top