Oppo BDP-93

Oppo BDP-93 e Denon AVR-1910

Ciao a tutti.
Da poco più di una settimana sono entrato anch'io in possesso di questo ottimo lettore blu-ray. Sinora i iriscontri sia audio che video sono stati sicuramente all'altezza delle aspettative e in generale mi ritengo del tutto soddisfatto dell'acquisto.
Tuttavia sussiste un problema di 'dialogo' col mio sintoampli, un denon avr-1910, per quanto riguarda le codifiche audio lossless.
Settando infatti l'hdmi2 in 'bitstream' (hdmi1 direttamente al tv), il volume risulta scarsissimo o nullo per quasi tutti i film provati, nonostante il display dell'ampli indichi il corretto formato audio processato. In particolare, la questione si presenta in maniera sistematica per il DTS-MA, mentre in alcuni casi di DD TrueHD (Iron man e MIB) il volume è regolare.
Tutto ok viceversa con decodifiche DD e DTS.
Ho segnalato immediatamente la cosa alla Oppo, che, occorre sottolineare, con grande solerzia, mi ha risposto dicendosi consapevole del problema con quel modello di denon, risolvibile con l'ultimo aggiornamento del firmware del'ampli; questo, tuttavia, non risulta poter essere scaricabile dal sito denon ma solo installabile da un tecnico..:(
Data pertanto la scomodità attuale della soluzione, ho modificato i settaggi, facendo processare il segnale al lettore inviandolo in pcm all'ampli. Così funziona tutto a dovere. Non solo. L'oppo svolge un buon lavoro di decodifica e la resa complessiva (dinamica, dettaglio, basse frequenze) mi pare davvero convincente!
Per il momento, quindi, non intendo sottopormi e sottoporre l'ampli a dispendiose trasferte per qualcosa che nemmeno attiene a un guasto.
Magari sarà la stessa Oppo con un prossimo aggiornamento fw a chiudere definitivamente la questione;)

Ultima modifica:
Caricato il nuovo firmware beta e di nuovo non funziona la modifica region free danese.

Succede a qualcun altro?

E' una bella seccatura se ad ogni nuovo firmware bisogna patchare la sprotezione ....

Saluti
Marco

Rettifico, la modifica funziona ancora, il problema e' che con gli ultimi firmware la compatibilita' con il display-monitor Benq che uso per i test e' diventata molto critica ...

Saluti
Marco

PAOLINO64 ha detto:
Basta che il file *.mp3 lo rinomini *.wav e l'OPPO lo leggerà senza alcun problema ;)

Si, conoscevo questo workaround. Il problema è che diventa un pò complicato quando si hanno parecchi mp3 in libreria..

Salve a tutti.
Potendo prendere personalmente questo ottimo apparecchio negli USA, e visto che ormai la modifica è a portata di click, volevo sapere se qualcuno di voi ha la versione USA modificata, se funziona a dovere e se si comporta come quella EU nella gestione di HDD (NTFS) collegati via USB e nella relativa riproduzione di files.
Grazie in anticipo pre le eventuali risposte
;)

avendolo comprato già da 4 mesi presso il distributore italiano, e non avendo ricevuto il manuale di istruzioni (neanche in inglese:mad: ) volevo sapere se vi erano altri forumisti nella stessa mia situazione.....eh sì che l'ho anche chiamato x ricordargli:( elo...

Oppo e ipad

Ragazzi sapete se esiste un'app che consente di inviare comandi all'oppo tramite ipad o dispositivi android? Io vorrei mettere in rete, tramite router, la mia playlist, visualizzarla su ipad e farla eseguire all'oppo! Si puo' fare?

Grazie

Scusatemi, odio farlo ma vorrei riproporre il questo:
Se collego l'Oppo ad un convertitore via cavo coassiale (oppure ottico) il lettore esegue il downmix da 5.1 canali a stereo?

Scusate ma ho veramente bisogno di saperlo.
Grazie

Oppo e dlna

Raga ho collegato l'oppo al router che a sua volta e' connesso ad un hd con tutti i files multimediali. L'oppo riconosce tranquillamente la minidlna ed esegue tutto alla perfezione. Il mio problema ora e' il seguente: telefonini con android ma anche ipad, consentono mediante il dlna di fungere da telecomandi consentendo la scelta del brano dal server e facendolo eseguire dall'impianto hifi. Ad oggi pero' non sono riuscito a far riconoscere al dlna del telefono l'oppo :cry: Sapete se esiste un modo per farlo visualizzare come dispositivo da aggiungere? Grazie

con imediashare sono riuscito a far condividere al telefono e all'oppo lo stesso network, ma il programma continua a non riconoscere l'oppo. Tra le segnalazioni mi suggerisce di verificare se il mediaplayer (quindi l'oppo) è abilitato all'ingresso di media server esterni :confused: :confused: :confused: :confused: qua mi sono fermato....

Risposta veloce, veloce: prova a chiedere a loro. :D

In altre parole, non credo che qualcuno ti possa dare una risposta certa, a meno che non lavori nel loro reparto R&D (ed anche allora sarebbe tenuto al segreto).

Ciao

Raga sto uscendo pazzo per cercare di interfacciare l'oppo a qualsiasi programma che gestisca server dlna... Tutti i software non riconoscono l'oppo e come se non inviasse l'indirizzo mac... Voi lo usate collegato a un server dlna? Sapete se il lettore ha delle limitazioni attuali al riguardo? Il firmware beta potrebbe risolvere la cosa? Sapete l'esistenza di un programma per ios o android che funga da telecomando per il player? Il mio obiettivo e' gestire l'intera rete, con relativi contenuti usando solo il tablet... Grazie a chiunque mi dia info...