Oppo BDP-93

Siryard ha detto:
ogni nuovo firmware ho notato che se non diventa ufficiale tu non lo carichi.
qual'è il problema,,,,,, un esperto come te non avrà paura di qualche piccolo bug che può avere un firmware nuovo ??
Si perchè un fw mal fatto può anche farti rispedire il lettore alla casa madre...;)
io ti ho risposto sicuramente c'era o c'erano dei piccoli bug che prontamente oppo mette riparo ogni volta che escono tutto qui
Ma non c'è nessun problema ;) Era solo per dire che un fw beta e uno ufficiale non sono la stessa cosa...tutto qui. ;)

Infatti.

Per ormai antica consuetudine informatica la "beta" è l'ultima delle release interne di un software che viene distribuita anche a un grande numero tester non interni per verificarne la funzionalità prima di farla diventare pubblica (pertanto ufficiale).

La Oppo la fa testare direttamente ai suoi clienti :D, avvertendo che ci potrebbero essere dei problemi (coprendosi così le spalle), se non vengono segnalati (troppi) problemi la release viene rilasciata ufficialmente, altrimenti si passa ad eliminare gli errori e si assegna un numero successivo e si ricomincia il giro.

Difficilmente le beta provocano gravi problemi se non sono state implementate novità di un certo rilievo, ma può benissimo verificarsi la coincidenza di fattori peculiari che potrebbero provocare anche il blocco del dispositivo.

Quando esce un nuovo firm o software, in qualsiasi campo, la regola aurea dice che si dovrebbe leggere attentamente la history per vedere se i difetti eliminati si erano verificati anche con il prodotto in nostro possesso, in caso affermativo si procede all'aggiornamento, altrimenti si può anche soprassedere.

Magari è stato corretto un certo comportamento con il tale ampli, che noi non possediamo, pertanto è inutile fare l'operazione.

Discorso diverso se sono state implementate nuove funzioni o se non vengono indicate le migliorie o correzioni.

Tanto nel firm che uscirà successivamente e che, magari, ci riguarderà, sono incorporate anche le modifiche precedenti.

Ciao

comunque per chi vuole aggiornare non ho riscontrato nessun problema ed adesso sul mio oppo ho anche la lingua Italiana e mi sembra che sia diventato anche più veloce

Perdonatemi per la domanda da niubbissimo... posso scaricare il firmware da oppodigital.com o devo cercarne uno per i lettori europei?
Grazie

Piccola segnalazione: ho aggiornato il firmware via internet come richiestomi all'accensione del player, tutto è andato a buon fine.
Ho inserito il blu-ray de " Il cigno nero " appena acquistato e non c'è stato verso di farlo partire cioè rimane l'iconcina del " Play " sopra il contatore dei tempi sul display, ma non parte.
Ciao
Guido

Arrivato ieri! Gran macchina, sono davvero soddisfatto!
Scriverò anch'io a Oppo per chiedere se sia possibile implementare nei firmware una fuzione che separi completamentamente l'audio dal video. Vorrei il video solo su hdmi1 e l'audio su hdmi2.
Non saprei cos'altro volere da un lettore e non vorrei trovarmi al posto della concorrenza:D
Ciao a tutti!

Se non sbaglio su hdmi 1 può già farlo: c'è una voce nel menu che serve per inviare il solo video all'uscita. Su hdmi 2 invece non credo sia (ancora) posssibile fare l'inverso, cioè solo audio.

@Siryad: Fatto!
@Lokutus: Stasera studio meglio le impostazioni, ieri sera mi sono guardato "The new world" era troppo tempo che aspettavo!
Ma quanto è bella la protagonista???:p

Incredibile... mi hanno già risposto!

Dear Marco

You can already go into the HDMI 1 settings and set it to video only, and use HDMI 2 for audio.

Non è proprio quello che volevo, però caspita che servizio!

Che poi è quello che ti avevo detto io:)
Credo (ma devo verificare) che in ogni caso il video continui ad essere riprodotto da HDMI 2 insieme all'audio, ma calcola che è una segnale di qualità inferiore non asservito al Qdeo.

Recensione Oppo BDP-93 Blu Ray Player 3D

oppobdp93headerrecensio.jpg

Non ho idea se sia già stato segnalato ... ma credo che cmq in questo enorme thread alcune cose si tendano a perdere ...

Segnalo la pubblicazione sulle pagine del sito homecinemareport.it dell'ottimo articolo di approfondimento tecnico del grande microfast.

Buona lettura.

acta
www.homecinemareport.it

esatto

Marco (e nexthardware come scritto in calce)ci ha permesso di riproporre il suo interessantissimo approfondimento tecnico anche ai nostri lettori.

Se lo hai già letto buon per te, passa a fare altro.

Per coloro a cui è sfuggito ecco una ulteriore opportunità di lettura.

acta

Quindi, nel mio caso considerando prevalente l'aspetto audio:
avendo PopcornC200 come NMT, SonyKDL40Z4500 come video, HK255+musa205+RelT5 come catena audio usata prelevando il segnale dai miei CD masterizzati su HD via Popcorn o via vecchio lettore CD sony ormai in coma:cry: .
L'Oppo93 mi serve per migliorare, oltre la visione BD, anche come migliore audio da lettore CD o è sprecato? Oppure è meglio che mi orienti su un lettore BD fascia inferiore tipo Panasonic 300/310 a cui aggiungere un lettore CD dedicato? E
in questo caso ho idea che il costo sarebbe comunque superiore al solo Oppo:what:
Aggiungo, i collegamenti meglio analogico o HDMI?:wtf:

Ultima modifica: