Oppo BDP-93

scusate, son andato indietro di qualche pagina ma nonostante i discorsi son tutti interessanti e ottimi, volevo chiedere se qualcuno di voi ha un limk che consiglia delle impostazioni per l oppo93.
Io lo uso al momento solo per i bluray con un tv led samsung c8000.
grazie mille

Genlex,la mia situazione e' pari pari la tua.L'ho ordinato li' un paio di giorni prima di te,e su mia sollecitazione hanno inviato la stessa mail evasiva.Speriamo bene,anche perche' come un idiota,preso dall'entusiasmo,mi ritrovo ben 7 BD reg.A da vedere,compresi 4 Criterion.

Be' io l'Oppo l'ho ordinato alla Labtek e non vedo l'ora mi arrivi, anche *** domenica a Padova ho avuto un'ottima impressione sia dal punto di vista audio (ok era la versione modificata a valvole) che dal punto di vista video....secondo me non ci sarà alcun decadimento nell'upscaling dei dvd rispetto all'83, e coi blu-ray sarà di certo meglio!!
Tra l'altro dalle prove strumentali che ho letto qua e là (tra cui quella di Microfast se non erro) se ne parla gran bene, ed in un'altra è stata fatta la comparativa col 95....se non si possiedono pre-ampli-finali portentosi (dotati tra l'altro di ingresso XLR) e diffusori adeguati non credo si noteranno differenze.
L'attesa è decisamente elevata!!!! :D

Demis76 ha detto:
ed in un'altra è stata fatta la comparativa col 95....se non si possiedono pre-ampli-finali portentosi (dotati tra l'altro di ingresso XLR) e diffusori adeguati non credo si noteranno differenze.
tra 93 e 95 dici? No... io credo che le differenze nell'audio si sentiranno sicuramente anche con pre non esoterici.

qualcuno è riuscito a condividere i file con il pc?
inoltre una volta connesso ad internet se premo sull'icona"internet" non succede niente,avete provato?

Buongiorno a tutti....
Ho venduto parte della mia catena per passare ha un lettore universale oppo 93 penso mi fara' mettere il cuore il pace, anche se comunque per completare il tutto nella catena ci vogliono sempre molte aggeggi non univerali..comunque 2 domandine grazie per chi mi vorra' ripondere ;
1 per usufuire comunque delle anlogiche 2 canali e possiblile usare le 2 entrate delle analociche 5.1???? se si ,nel collegamento all'ampli lascio contenporaneamente il collegamento hdmi2 audio hd e le 2 analogiche per i dac audio, sicuramente piu prestanti nel oppo che nel mio ampli 1611 per la musica??? " piccolo OT " le analogiche 5.1 e 7.1 portano l'audio dts hd???preferendo cosi le analogiche all'hdmi ?chiudo grazie...saluti..

Qualche giorno fa qualcuno scrisse che il BDP-93 funzionava male ed a scatti con blu ray interlacciati.

Bene, ieri sera ne ho provati alcuni, sia 60i che a 50i con risultati a dir poco eccellenti, evidentemente il problema stava altrove ...

E riconfermo che la resa in HD e' decisamente migliore di quella dell'83 e su pellicole vecchie il DNR e' davvero performante e poco invasivo, se non si esagera.

Saluti
Marco

cambusa76 ha detto:
le analogiche 5.1 e 7.1 portano l'audio dts hd???preferendo cosi le analogiche all'hdmi ?
Ovviamente sì, visto che il lettore decodifica tutti i codec: se poi sia preferibile alla decodifica del sinto via HDMI, questo lo puoi dire solo tu, ascoltando il tuo impianto HT ;)

Scusate, anche io due domande sull'audio.

1 - La "classica" uscita RCA stereo, qui e' inserita nelle uscite 7.1, vero?
Cioe', nel caso di un CD stereo, solo le due casse frontali emetteranno il suono.
Lo domando perche' non vedo le due uscite stereo dedicate (come sul 95).

2 - Capisco dai vari post che tutti si aspettano delle performance eccezionali dal nuovo 95 soprattutto dal punto di vista audio...
ma il 93 suona cosi' male? O comunque gia' lui fa la sua bella figura?
Considerate che attualmente i classici CD audio li ascolto inserendoli nel lettore bluray Panasonic in firma, collegato con fibra ottica all'ampli Marantz.

Grazie,
Luca

Si e si, il BDP-93 considerato il suo prezzo non potrebbe fare di meglio ed in assoluto se la cava molto bene.

Se torni indietro nei post, trovi il link della mia recensione con tanto di test strumentali che lo dimostrano.

Saluti
Marco

A proposito di recensione....ho letto che potresti fare un confronto fra versione normale e mini-tweak by microfast. Hai in programma anche un confronto con la versione valvolarizzata di labtek?
Sarebbe come il cacio sui maccheroni per un recensore web non legato alla politica di "testata" (considerata peraltro la tua prudenza sul giudizio delle mod). Tanto più se pensi che fra le versioni tuning di questo player la più diffusa sarà sicuramente quella dell'importatore ufficiale.

Ultima modifica:
lucacini ha detto:
Scusate, anche io due domande sull'audio.

1 - La "classica" uscita RCA stereo, qui e' inserita nelle uscite 7.1, vero?
Cioe', nel caso di un CD stereo, solo le due casse frontali emetteranno il suono.
Lo domando perche' non vedo le due uscite stereo dedicate (come sul 95).

2 - Capisco dai vari post che tutti si aspettano delle performance eccezionali dal nuovo 95 soprattutto dal punto di vista audio...
ma il 93 suona cosi' male? O comunque gia' lui fa la sua bella figura?
Considerate che attualmente i classici CD audio li ascolto inserendoli nel lettore bluray Panasonic in firma, collegato con fibra ottica all'ampli Marantz.

Grazie,
Luca

Il 93 se la cava benissimo anche come lettore stereo
Nel menù devi settare l'uscita in modalita down mix stereo per i migliori risultati con i cd.

cayolargo ha detto:
scusate, son andato indietro di qualche pagina ma nonostante i discorsi son tutti interessanti e ottimi, volevo chiedere se qualcuno di voi ha un limk che consiglia delle impostazioni per l oppo93.
Io lo uso al momento solo per i bluray con un tv led samsung c8000.
grazie mille
qualcuno ha un link please?

Microfast ha detto:
Qualche giorno fa qualcuno scrisse che il BDP-93 funzionava male ed a scatti con blu ray interlacciati.

la prova è stata fatta con lettore oppo 93 impostato sia a 30 che a 36 bit.
pre denon avp a1 hd in pass trow e jvs hd1, usato concerto di sting live a berlino,provero altro materiale interlaciato prossimamente.
le panoramiche orizzontali quelle lentissime soffrivano e attualmente soffrono di leggerissimo-ma presente scattosità.mettendo source direct e attivando il processore del pre denon il tutto funzionava correttamente senza nessun problema.
solo x segnalazione.

Qualcuno aveva già èopstato quella prova.
Solo che ora c'ìè anche il NE (se non sbaglio prima no). si parla sempre di sfumature. Anche se, a dire la verità, la risposta in frequenza del NE fa un pò spavento: praticamente viene tagliata tutta la parte bassa dello spettro. Non so, ma a occhio....

Una domanda:
con i files audio da hard disk è possibile creare playlist?

Ultima modifica: