• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Oppo BDP-93

io sull'oppo ho fatto questi settaggi..
brightness -1
sharpness +2
contrast enanchment +1

Peril momento è il tipo di settaggio che preferisco...Cmq farò altre prove..

P.s. il lettore non lo faccio passare dal processore video... solo tramite al sinto settato in attraverso.. quindi le elaborazioni le fà l'oppo..

Poi volevo chiedere per rodagio cosa si intende??? come si fà??

Nessuno ha risposto al mio quesito e né propongo un altro.
Collegando un qualsiasi dispositivo portatile d'archiviazione di massa alla presa USB, quali tipi di files audio vengono accettati? Mi interessa sapere sopratutto quelli in formato .wav (16bit 44.1khz ed oltre) .flac. Considerato che il mio attuale lettore CD/SACD non è in grado. Grazie per le risposte.

riproduzione .wav .flac

.wav e .flac vengono riprodotti benissimo, i flac anche quelli multi channel. Anche da rete. Unico limite è l'interfaccia per visualizzrli, speriamo venga modificata in futuro.

crystal ha detto:
voi lo usate il filtro "contrast enanchment"

si l'avevo detto qualche post addietro... lo trovo ottimo, se calibri con il meringhi noterai di quanto migliora la schermata relativa a contrasto e luminosità! ;)

Come promesso posto gli scatti che evidenziano le alterazioni che L’Oppo 93 applica ai file JPG 1920X1080.

Originale
senzatitolo1xk.jpg

Oppo
dsc0890hk.jpg

Originale
senzatitolo2xm.jpg
Oppo
dsc0892f.jpg

gros ha detto:
.wav e .flac vengono riprodotti benissimo...
Anche quelli in alta risoluzione, mi riferisco alla codifica 24bit o 32bit e fino a 192khz? Se così fosse sarebbe un lasciapassare per la musica liquida archiviata sui dispositivi di massa.

Sembra che il decoder vada in pallone con questo tipo di file.

Bisognerebbe provare con lo stesso file, sempre jpeg, ma codificato con compressioni diverse.

In ogni caso sarebbe interessante spedire le foto al costruttore e sentore la risposta.

Ciao

Questi File sono al massimo della qualità ottenibile e con altri player vengono visualizzati in modo perfetto, quindi il problema deve essere sicuramente risolto con un aggiornamento del FW. Nel caso qualcuno volesse verificare di persona, i file da scaricare sono QUI.

ciao,

ho letto tanti post del thread ma, confesso, non tutti...qualcuno ha avuto modo di confrontare le prestazioni video del 93 con quelle del buon "vecchio" 83 ?

Grazie per l'info su mp4 ma io intendevo se qualcuno ha avuto modo di verificare la resa a confronto con l'83 sia dei bd sia dei dvd upscalati...

Da Giovedì sono in possesso di questo lettore BD....e dopo alcune prove posso dire di essere veramente soddisfatto.

Il video è pulitissimo....:eek: Il che mi ha permesso di forzare un pò di più i filtri del Cinescaler....e devo dire che l'accoppiata Oppo Cinescaler va veramente alla grande.
Anche sul lato audio un netto passo avanti rispetto al mio vecchio lettore Sony.

P.s.
Per chi ha il cinescaler:
Ho contattato Simone Berti per farmi dare qualche dritta per amalgamare al meglio l'oppo con il suo processore video e mi ha detto di mettere la nitidezza dell'oppo a -16 (zero reale dell'OPPO) e di appunto provare un pò ad aumentare i filtri del cinescaler (il DE e anche LTI dal menù del Reon). Si hanno ottimi risultati...almeno con la mia catena video. ;)

ALEX83 ha detto:
P.s. il lettore non lo faccio passare dal processore video... solo tramite al sinto settato in attraverso.. quindi le elaborazioni le fà l'oppo..
Perchè scusa... l'elaborazione del Cinescaler è comunque migliore di quella dell'OPPO.... prova i settaggi consigliati da Berti. ;)

Conte Rufus de' Rufis ha detto:
:cry: con il Frame Interpolation del mio proiettore Panasonic mi va in ritardo il video rispetto l'audio
Ma hai il Panny 3000???
Perchè io ho il FI su MODO 2 e non noto nessun ritardo audio. ;)

Ultima modifica: