Oppo BDP-93

Alcune prove

Oppo 93 Firmware BDPxEU-33-1216

Da Pen Drive:kingston 8Gb

Files JPG si vedono molto bene, veloce il cambio immagine.

Files Flac
Si semplicemente SPETTACOLO:D suono molto caldo dalle analogiche.

Files Wav Ok

Files Mp3 no

Files Mp4 ok (Ho provato un file realizzato dal cellulare)

Da DVD-R:
Files Flac Vedi sopra:)

Pe i DVD-Video: (Setting HDM1 mode 2 con avatar )tv lcd 40"
Ho provato circa 12 dvd notando che l'up scaling del Qdeo2 esalta ovviamente ciò che è ben fatto facendolo vedere ancora meglio e cio che non è fatto bene qualche imperfezione viene amplificata MA SOLO PER I DVD MOLTO VECCHI scusate.. vecchi si intende Queen on fire live at the bowl,led zeppelin dvd, che nel mio caso non è risultata grandissima differenza tra upscalati e source direct poichè già a monte questi dvd hanno sempre avuto una scarsa qualità dell'immagine.
Per gli altri sono rimasto a :sbavvv:
Per il DVD Avatar ho anche il BD ho potuto fare un confronto:
1)Io ho settato HDMI mode 2 per dvd e settando bene il tutto ho usato l'impostazione HDMI(rgb) per lo spazio colore così la mia tv mi consente di settare il livello di nero che conferisce profondità all'immagine e da qui (settando sul tv il formato Solo scansione posso avere l'immagine completa) con i dvd le cose poi sono molto cambiate. Meglio prendere i libretti delle istruzioni del TV e Player per capire cosa è meglio fare.I risultati non sono tardati a venire e ne sono molto soddisfatto per ora :) .
L'unico problema con i DVD scalati 1080p è che dopo il setting sembra di vedere un'altro film ed è difficile premere il tasto stop:D dell'OPPO per provare un'altro dvd.
Sono anzioso di vedere le rilevazioni al banco di Microfast.
 
Ultima modifica:
Microfast ha detto:
Tutto giusto, tranne che data sheet a parte, poi in pratica, ossia per come sono state implementate, la resa di entrambe le uscite stereo e multicanale dell'83 si equivalgono qualitativamente ed entrambe sono un po' meno prestanti dell'unica uscita del BDP-93.

Ma visto che io uso l'Oppo come lettore SACD/CD, quando il programma è Stereo, uso l'uscita dedicata Stereo per questi, principalmente perché l'uscita dedicata Stereo non fa nessun tipo di Bass Management, che per i SACD significherebbe conversione automatica in PCM per cui, anche se le uscite fossero davvero "uguali", preferisco comunque quella dedicata Stereo.

Se il programma è Multicanale, preferisco uscire in HDMI/Bitstream con tutto, e fare livelli, ritardi, eq e bass management all'ampli.

Questo dicono i test strumentali che ho fatto.

A proposito del BDP-83, il post che scrivesti tempo fa a proposito dei tuoi test, segnalava comunque una *differenza* rilevabile tra le Multicanale e le Stereo:

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2009867&postcount=43

Rilevavi miglior rapporto S/N, rumore più basso e distorsione più bassa per l'uscita Stereo, con il problema di clip (hai poi capito cos'era ? potrebbe essere stato risolto con firmware successivi ? )
 
Appena ordinato in UK :D .... sapete quanto ci mette ad arrivare?? Visto il costo della spedizione spero siano tempi rapidissimi.

p.s. al momento sta a 624 euro spedito.
 
Se selezioni la riproduzione dei SACD come DSD non avrai nessun bass management, quindi dalle uscite analogiche multicanale ti uscira il suono così com'e', ossia stereo se riproduci la sezione stereo del SACD o 5.1 se riproduci la sezione multicanale del DSD.

Riguardo il tuo secondo quesito, il problema della "saturazione" di cui parlavo, poi sparito, forse dipendeva solo dal fatto che quando effettuai il test non mi accorsi che il volume dell'OPPO non era al 100%, requisito necessario per la resa ottimale del DAC.

Non mi rimangio neanche il fatto che in qualche parametro l'uscita stereo risultasse un pelo migliore, ma trattavasi di piccole differenze che assolutamente non rendevano giustizia alle possibilita' del CS4398 ...

Viceversa i problemi di spettro meno pulito rimanevano costantemente su entrambe, aspetto decisamente migliorato sul BDP-93, forse come diceva qualcuno, dovuto al miglior alimentatore utilizzato nel BDP-93.

Saluti
Marco
 
Basta son stufo di aspettare e girare come un matto sui vari forum a leggere comparative, consigli etc....l'idea me la son fatta.
oggi l'ho ordinato alla Labtek!!!! :)
 
Arrivato oggi,finalmente:D
Collegato al volo e fatto qualche prova qua e la per provare il tutto.
Consigli per i settaggi??
Meglio uscire in Bitstream o LPCM per il multicanale?
L'HDMI 1 l'ho collegata diretta al tv,va Bene cosi?
L'HDMI 2 diretta all'ampli.
L'uscita HDMI 1 è impostata come YCbCr 4:2:2 30bit(Dithered)

Altra cosa è possibile settare HDMI 1 (diretto al tv) con uscita LPCM e HDMI 2 in Bitstream (diretto all'ampli).
grazie
 
RISPOSTE ALLE TUE DOMANDE:

- i migliori sono quelli che ti fai da solo e nel tuo ambiente
- LPCM
- si
- si
- ok...occhio che nel caso del vpr devi settare anche su quest'ultimo il 4:2:2 (ma se hai un processore video tipo Radiance setta OFF DITHER)
- si

ciauuuuu;)
 
non voglio contradirti se hai dei problemi con i file jpg lo saprai meglio di noi, ma questo tuo problema e sicuro che sia il BDP93 ????
Io per esempio con un hard disk collegaro in usb, ho delle img "meravigliose" hdmi collegato direttamente al krp500a.

Saluti Siryard
 
potevi almeno avvertire che foto fossero, allineamenti ecc.ecc.
in ogni modo implica qualcosa ???? visto che con foto che uno usa generalmente tipo jpg tif bmp le img sono fantastiche, non capisco cosa vuoi provare il fatto che la ps3 queste tre tue forme le vede bene e sul tuo BDP93 non le fa vedere bene ??? o c'è qualcos'altro che non capiamo

in ogni modo appena posso le metto sull'hard disk e provo anche se non so a cosa serve questa prova ripeto le img sono fantastiche.

Saluti Siryard
 
Le immagini confermo

Paolino 64 confermo Syriard

Io sono un patito delle foto:) e ho voluto vedere ieri non solo quelle ben riuscite ma anche quelle non eccezionali e devo confermarti che si vedono meglio dall'OPPO che da collegamento diretto da pc, la saturazione dei colori è molto buona ho rivisto anche un filmato in mp4 mi sembra e si vede benissimo.
Quello che ti consiglio è di prendere il manuale del tuo TV e dell'OPPO armarti di pazienza e sfruttare al meglio i settaggi della tua TV.
Io per apprezzare la profondità del nero e sfruttare l'immagine piena a 1080p leggendo il manuale Tv ho scoperto che dovevo metter la tv sulla voce SOLA SCANSIONE e che la stessa si sarebbe attivata solo dopo che da HDMI sarebbe arrivato il segnale in RGB cosa che è possibile settare sul OPPO 93 bé non è una impressione dopo aver fatto anche altri settaggi ti posso garantire che il DVD di avatar scalato a 1080p con il quale ho regolato HDMI mode1(per i DVD) si avvicina molto al disco Blu Ray.
Per ora devo fare dei settaggi per il Blu Ray Disc e vedremo di guadagnare qualcosa. Paolino un pò di pazienza appena posso metterò i setting che ho scelto per la mia configurazione.

Un saluto
 
Ultima modifica:
Non sto parlando di profondità o di colori sto parlando di altro, i settaggi li ho provati tutti e riconfermo che le immagini jpg si vedono perfettamente sia da pc che da ps3 mentre l'Oppo le altera, inserendo alcuni artefatti, per capire di cosa parlo prova anche tu di persona quelle immagini test con risoluzione nativa 1920 per 1080.;)
I dvd e i brd li vedo alla perfezione come non li avevo mai visti.:cool:
 
Ultima modifica:
Si le ho viste ieri molto velocemente e riviste ora confrontando le differenze sull'allineamento matrici che ti dicevo e sul colore dei segmenti verticali che invece di essere verdi alcuni sfumano al giallo ma non su tutti i segmenti e se si fa uno zoom la cosa scompare, per il test planar a 9000dpi si intravede il bordino del rettangolo che nella foto non c'e questo test è relativo se non sbaglio alla video proiezione.
Scusami Paolo ma invece di postare una foto di questo test perché non metti una tua foto con il BDP OPPO 93 e magari il giornale di oggi così capiamo se ci fai fare il test prima di prendere l'OPPO o lo hai veramente? SCUSA sto scherzando..:D. Non vorrei farti arrabbiare:)

Ho provato ora il dvd di avatar riversato nella pen drive avendolo visto più volte ieri per settare l’oppo devo dire che anche da USB a 1080p l’OPPO si vede e come!!!
Sto pensando di prendere un HDD con Sata e USB ma non so se esiste (e quanto quest’ultima mi serva effettivamente) il notebook che uso la supporta..
Buona notte
Un saluto
 
Guarda che io sono stato il primo o il secondo in Italia ad avere l'Oppo 93 EU, il 17.01.11 avevo postato una foto che ho eliminato visto il suggerimento di un Moderatore. ;)
 
PAOLINO64 ha detto:
... l'Oppo 93 EU, il 17.01.11 avevo postato una foto che ho eliminato visto il suggerimento di un Moderatore. ;)

Ma questi test come dicevo non sono per video proiezione e per TV superiori a 42"?Io ho rivisto le foto e nel mio caso ameno che io non sia un attento osservatore difetti (artefatti)non ci sono. Nelle jpg che hai linkato siamo d'accordo ma a cosa reputi tu questa cosa? Io ho provato anche dal DDT telesystem che ha USB e li le cose vanno un po meglio sul test allineamento matrici relativo ai colori di quei segmentini che con uno zoom riprendono il loro colore.
 
Ultima modifica:
Top