• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Oppo BDP-93

Veramente silenzioso

Il Reba ha detto:
il 93 e non aspetterò il 95.
Probabilmente è da pazzi ma la ventola per me è insopportabile.

Confermo, poichè sto rodando la macchina come consigliatomi dal rivenditore lascio ripetere il cd piu volte a volume impercettibile durante la notte ieri alle ore 2 quindi massimo silenzio ho fatto una prova togliendo il volume in modalità Pure Audioe se non fosse per la piccola spia azzurrina che in Off diventa rossa il player sembra spento:)

Microfast ha detto:
Semplicemente con un kit specifico per il modello di apparecchio lo puoi dezonare ne piu' ne meno del precedente.
Quindi, Marco, mi confermi che out of the box il BDP-93EU non legge neanche i dvd USA?
O c'è qualche procedura per renderlo region free tramite ad es. il telecomando?

pakozzo ha detto:
Quindi, Marco, mi confermi che out of the box il BDP-93EU non legge neanche i dvd USA?

Esatto, serve il dezoning hardware.

Pero' ( solo per dezonare la sezione dvd ) ho visto un'offerta su ebay di un cd da lanciare ogni volta dopo aver caricato un firmware nuovo.

Saluti
Marco

Batte ha detto:
un ricordo della qualità video sicuramente ti sarà rimasto!:D
Batte

Si certo, settato con il deep color OFF era nettamente peggiore, mentre a 30 bit con dither direi che e' molto simile, faro' comuqnue altre prove.

Saluti
Marco

Siryard ha detto:
@ gattapuffina
con l' ottica o la coassiale le uscite spdif e coassiale la musica esce non in dsd ma esce. :confused: :eek:
Ciao siryard tu con l'oppo con SACD e DVD-A esce audio dalle:coaxiale ottica?...:) :)
Hai fatto dei confronti fra analogiche e digitali per i cd nel mio caso sono superiori le analogiche, questa mattina le ho provate confrontando le coaxial e analogiche nell'ascoltare tracce di BD in DTS5.1 devo dire vincono sempre le analogiche be i dac dell'oppo93 sicuramente sono superiori a quelle del mio ampli :p
Un saluto
Roberto

Microfast ha detto:
Si certo, settato con il deep color OFF era nettamente peggiore, mentre a 30 bit con dither direi che e' molto simile, faro' comuqnue altre prove.
Marco

Scusa ma mi sapresti dire come e meglio impostare l'HDMI1??

io ora latengo a 36 bit... meglio così opp. a 30 bit (dather)
che differenza c'è?

roberto.rossi_ ha detto:
Ciao siryard tu con l'oppo con SACD e DVD-A esce audio dalle:coaxiale ottica?...:) :)
Un saluto
Roberto

rispondevo a gattapuffina in generale parlavo di altri sacd e dvd a che ho avuto, non dell' oppo. Il mio oppo è collegato in hdmi e in analogico 7.1, quindi non posso dirti niente delle uscite spdif e coassiale con i sacd e i dvd a.

Saluti Siryard

Ultima modifica:
....quindi tenendo conto di qualità video (con BD e dvd scalati), qualità audio (uscite analogiche multicanale e stereo) e prezzo pensate che mi convenga prendere ad occhi chiusi l'Oppo 93, e lasciar perdere Denon 2012 e Marantz UD7006??
Lo chiedo perchè non sono abituato a cambiare lettore frequentemente....in 11 anni ho avuto due soli dvd-player, il secondo acquistato a fine 2005, quindi il BD vorrei che mi durasse un bel po'.

roberto.rossi_ ha detto:

Come gia' detto un'infinita' di volte dalla coassiale o dall'ottica non escono ( o se escono, escono decimati/downsamplati ) contenuti di media protetti, quali dvd-A, SACD e blu ray.

Saluti
Marco

E' difficile valutare il Denon e il Marantz che ancora devono uscire.
Tecnicamente l'abt 2015 che monteranno i due lettore dovrebbe essere in linea con il Qdeo.

Batte

Anche in questo caso, avevo letto, o meglio si vociferava che l'ABT2015, oltre che implementare il 3D fosse peggiore del 2010.

Ma non ho proprio idea se queste illazioni fossero attendibili.

Saluti
Marco

Si penso anch'io che ABT2015 e Qdeo2 si equivalgano, almeno x i blu-ray, x i dvd si dice in giro fosse meglio l'Oppo 83(SE), ma non ricordo che cosa montasse x il video.
Per quanto riguarda la qualità audio invece?