roberto.rossi_
New member
Alcune prove
Oppo 93 Firmware BDPxEU-33-1216
Da Pen Drive:kingston 8Gb
Files JPG si vedono molto bene, veloce il cambio immagine.
Files Flac
Si semplicemente SPETTACOLO
suono molto caldo dalle analogiche.
Files Wav Ok
Files Mp3 no
Files Mp4 ok (Ho provato un file realizzato dal cellulare)
Da DVD-R:
Files Flac Vedi sopra
Pe i DVD-Video: (Setting HDM1 mode 2 con avatar )tv lcd 40"
Ho provato circa 12 dvd notando che l'up scaling del Qdeo2 esalta ovviamente ciò che è ben fatto facendolo vedere ancora meglio e cio che non è fatto bene qualche imperfezione viene amplificata MA SOLO PER I DVD MOLTO VECCHI scusate.. vecchi si intende Queen on fire live at the bowl,led zeppelin dvd, che nel mio caso non è risultata grandissima differenza tra upscalati e source direct poichè già a monte questi dvd hanno sempre avuto una scarsa qualità dell'immagine.
Per gli altri sono rimasto a :sbavvv:
Per il DVD Avatar ho anche il BD ho potuto fare un confronto:
1)Io ho settato HDMI mode 2 per dvd e settando bene il tutto ho usato l'impostazione HDMI(rgb) per lo spazio colore così la mia tv mi consente di settare il livello di nero che conferisce profondità all'immagine e da qui (settando sul tv il formato Solo scansione posso avere l'immagine completa) con i dvd le cose poi sono molto cambiate. Meglio prendere i libretti delle istruzioni del TV e Player per capire cosa è meglio fare.I risultati non sono tardati a venire e ne sono molto soddisfatto per ora
.
L'unico problema con i DVD scalati 1080p è che dopo il setting sembra di vedere un'altro film ed è difficile premere il tasto stop
dell'OPPO per provare un'altro dvd.
Sono anzioso di vedere le rilevazioni al banco di Microfast.
Oppo 93 Firmware BDPxEU-33-1216
Da Pen Drive:kingston 8Gb
Files JPG si vedono molto bene, veloce il cambio immagine.
Files Flac
Si semplicemente SPETTACOLO
Files Wav Ok
Files Mp3 no
Files Mp4 ok (Ho provato un file realizzato dal cellulare)
Da DVD-R:
Files Flac Vedi sopra
Pe i DVD-Video: (Setting HDM1 mode 2 con avatar )tv lcd 40"
Ho provato circa 12 dvd notando che l'up scaling del Qdeo2 esalta ovviamente ciò che è ben fatto facendolo vedere ancora meglio e cio che non è fatto bene qualche imperfezione viene amplificata MA SOLO PER I DVD MOLTO VECCHI scusate.. vecchi si intende Queen on fire live at the bowl,led zeppelin dvd, che nel mio caso non è risultata grandissima differenza tra upscalati e source direct poichè già a monte questi dvd hanno sempre avuto una scarsa qualità dell'immagine.
Per gli altri sono rimasto a :sbavvv:
Per il DVD Avatar ho anche il BD ho potuto fare un confronto:
1)Io ho settato HDMI mode 2 per dvd e settando bene il tutto ho usato l'impostazione HDMI(rgb) per lo spazio colore così la mia tv mi consente di settare il livello di nero che conferisce profondità all'immagine e da qui (settando sul tv il formato Solo scansione posso avere l'immagine completa) con i dvd le cose poi sono molto cambiate. Meglio prendere i libretti delle istruzioni del TV e Player per capire cosa è meglio fare.I risultati non sono tardati a venire e ne sono molto soddisfatto per ora
L'unico problema con i DVD scalati 1080p è che dopo il setting sembra di vedere un'altro film ed è difficile premere il tasto stop
Sono anzioso di vedere le rilevazioni al banco di Microfast.
Ultima modifica: