Oppo BDP-93

@ gattapuffina

con l' ottica o la coassiale queste uscite non fanno passare il segnale dsd, è qui ci siamo ma però vengono riprodotti ugualmente con le uscite spdif e coassiale la musica esce non in dsd ma esce. :confused: :eek:

Saluti Siryard
 
Locutus2k ha detto:
A meno che non lo si faccia principalmente per l'upgrade al 3D ..

Lo si fa anche per la presa E-sata oltre alle USB ( oltretutto che buttano fuori i 5V ad 1A invece di mezzo ), il riconoscimento della formattazione NFTS rispetto ai limiti della FAT32, della lettura dei wav, dei flac, degli APE, dell'assenza della ventolina interna, di una meccanica piu' silenziosa, del WIFI di serie, di una sezione audio migliorata, di avere due uscite HDMI, etc etc ...

Poche balle, il QDEO2 e' in ogni caso un signor processore video, che visto che non potra' esserne la fotocopia, avra' rispetto all'ABT qualche svantaggio e vantaggio e poi chi vuole di piu' lo mette in direct ed usa un processore esterno.

Saluti
Marco
 
Microfast ha detto:
Poche balle, il QDEO2 e' in ogni caso un signor processore video, che visto che non potra' esserne la fotocopia, avra' rispetto all'ABT qualche svantaggio e vantaggio e poi chi vuole di piu' lo mette in direct ed usa un processore
ok che una macchina nuova abbia dei plus in più ma scoccerebbe avere una qualità inferiore
se non mi sbaglio la domanda non era commentabile ma solo se qualcuno avesse fatto la prova fra le due macchine ( e non farebbe male a nessuno capire come i due lettori in confronto si comportano nelle vari situazioni sia video che audio)
sono anchio interessato a questo test
chi si offre!!!!
 
tralasciando il fatto che mi deve ancora arrivare:(
Io acquisto un lettore BD per godermi al massimo i formati in HD e do' per scontato che i dvd se si vedono come prima mi va bene lo stesso altrimenti tenevo un lettore dvd di fascia alta ed ero gia' a posto.
questa e solo la mia opinione ovviamente.
 
luipic ha detto:
che il QDEO sia superiore su segnali HD e leggermente inferiore su segnali SD.
Ciao
Luigi

Se cosi' fosse non si potrebbe dire di avere una situazione peggiore, ma solo differente, che ad alcuni puo' piacere e ad altri meno.

Pero' con tutti i plus che il 93 possiede rispetto al modello precedente, arrivare all'affermazione che valga la pena fare il salto solo per il 3D, ce ne passa ....

Saluti
Marco
 
arrapao ha detto:
ok che una macchina nuova abbia dei plus in più ma scoccerebbe avere una qualità inferiore

Ti quoto. La qualità (a me interessa soprattutto quella video) in primis. Poi ... viene il resto e ovviamente più cose (funzionanti) ha, meglio è.

Di certo i BD vengono al primo posto, ma personalmente vedoancora moltissimi DVD, soprattutto sul televisore e mi scoccerebbe perdere qualcosa rispetto a quello che già ho.
Comunque, di certo male non andrà, anche se ricordo il mitico Pioneer lX91 che aveva il celebrato Qdeo e con i DVD, personalmente, non mi aveva affatto convinto.
 
Una domanda.....:rolleyes:
Il 93EU legge i dvd reg. 1 e i BD reg.A?
Eventualmente è possibile renderli region free con la modifica hardware, come ad esempio con i kit in vendita un po di tempo fa per il BDP-83?
Grazie.
 
Locutus2k ha detto:
anche se ricordo il mitico Pioneer lX91 che aveva il celebrato Qdeo e con i DVD, personalmente, non mi aveva affatto convinto.

Premesso che non ho ancora fatto test sul video, io il Qdeo l'ho testato sul mio LG dual/format blu ray-HD-DVD e non mi sembrava affatto male, ed in ogni caso userei il VP50pro, come mi sembra pure tu faccia.

Saluti
Marco
 
Salve a tutti, visto che ho acquistato da poco il plasma Panasonic V20 e vorrei sostituire il mio glorioso Marantz DV7600 con un BD player universale....avevo pensato subito al Denon2012 o al Marantz7006, ma mi solletica molto l'idea dell'Oppo.
Non importandomi nulla del 3D ma essendo rivolto verso la qualità video e audio mi sarebbe stato "sufficiente" l'83SE, ma ahimè non è più in vendita, quindi credo opterò x questo 93 (il 95 credo costerà un pelino troppo).

Opinioni ben accette :)
 
In pratica stai facendo la mia trafila... Quello che mi convince di più dell'Oppo è che può essere usato come mediaplayer anche se non nascondo che l'assenza della ventola gioca un ruolo determinante.
Mi sembra impossibile che non si possano sistemi di radiazione passiva del calore, eppure il PC insegna...
 
Non ci crederai ma è il motivo per cui prenderò il 93 e non aspetterò il 95.
Probabilmente è da pazzi ma la ventola per me è insopportabile.
 
Comunque sto iniziando a provare con qualche dvd upscalato a 1080p e devo dire che se si setta l'uscita hdmi1 ( quella asservita dal qdeo ) a 30 bit con dither, non mi sembra affatto male ...

Saluti
Marco
 
Siryard ha detto:
con l' ottica o la coassiale queste uscite non fanno passare il segnale dsd, è qui ci siamo ma però vengono riprodotti ugualmente con le uscite spdif e coassiale la musica esce non in dsd ma esce.

E' normale: gli standard SACD e DVD dicono solo che non si può far uscire l'audio HD dalle uscite non protette, cosa fare esattamente con queste, è una scelta del fabbricante dell'apparecchio credo dipendente anche dalla flessibilità dei chip usati per la decodifica.

In alcuni casi dalle digitali non si sente nulla, in altri esce un segnale convertito da DSD a PCM 44.1/16 nel caso del SACD, o ricampionato a 44/48 16 bit PCM, nel caso di DVD-Audio.

Io, quasi quasi, preferisco l'impostazione di non far uscire nulla: si evita di fare confusione, rischiando di usare un segnale digitale degradato rispetto all'originale.
 
gattapuffina ha detto:
..........SACD, non è che i diritti sarebbero costati di più se uscisse anche dalla coassiale/ottica.

Il problema è che gli standard SACD e DVD-A non permettono ai produttori di lettori di far uscire i dati DSD da porte audio che non supportano la criptazione dei dati, per evitare che si possa fare una copia digitale dei supporti ad alta risoluzione.
Inoltre, sicuramente per quanto riguarda il multicanale, l'uscita SPDIF non ha la banda necessaria a supportare i formati audio HD.
Nessun lettore SACD o DVD-A in commercio esce dalla SPDIF con il segnale audio HD, è una cosa normale.
Le uniche uscite digitali abilitate ai segnali DSD o PCM in alta risoluzione sono:
HDMI
Denon-Link
Firewire
Meridian MHR
Ovviamente, dando per scontato che l'apparecchio ricevente riconosca i formati (DSD oppure PCM in alta risoluzione). Comune per il PCM, già più raro per il DSD.

Grazie sei stata chiarissima, come avrai capito non sono un grande esperto;) !
Visto che il mio ampli non ha ing digitali su citati userò principalmente le analogiche facendo lavorare i dac dell'oppo, sto scegliendo i cavi per queste uscite ma ho visto che in rete i monster cable costano molto meno del negozio fisico e mi hanno detto di fare attenzione alle imitazioni hai suggerimenti? Su quali cavi e dove trovarli.
 
Ultima modifica:
Top