Clint_60 ha detto:
@KTM15
c'è una sola cosa poco chiara nel tuo discorso... CHI ha progettato il tutto, sia dal punto di vista HW che SW? Dal tuo discorso sembra che ci siano esclusivamente gli ingegneri cinesi di questa ditta cinese che poi rivendono il loro lavoro a terzi (perché poi?)
Fai conto di vedere un gran negozio dove ci sono tanti scaffali, i cinesi sono dei maghi per questo, ti spiego come funziona il discorso.
Se hai un certo quantitativo di denaro e assicuri un buon numero di apparecchi acquistati vai in Cina e trovi questa ditta (parlo di questa ma in Cina ne esistono centinaia di questi esempi per ogni genere di mercie).
Ti trovi con uno scaffale di chassis e ne scegli uno, le meccaniche sono tutte mediatek, poi vai nello scaffale delle schede vido assemblate e fai montare quella che ti piace, poi vai in quella delle schede analogiche e scegli quella che ti piace... ecc,ecc
Ovviamente ti montano il tutto e poi tu lo rivendi.
Quello che ho scritto è ovviamente "molto figurato" non esiste nessuno scaffale ma solo varie combinazioni che possono esere assemblate...
Ti chiederai: "Perchè l'Oppo è sempre più avanti degli altri?", la risposta è facile da intuire... Puo giocare su margini di guadagno molto più elevati rispetto a tutti gli altri perchè ha un costo aziendale praticamente nullo rispetto a tutti gli altri produttori non avendo praticamente personale e spese. I software di queste macchine sono talmente banali che a parte la scritta iniziale e le grafiche più svariate sono tutti uguali nel contenuto. Con questo Oppo rimane un prodotto unico nella sua fascia di prezzo e l'idea Oppo è l'unica cosa veramente geniale. Non nego che anche io sono interessato al 95 e non è detto che prima o poi possa entrare dalla porta di casa mia, il lettore sulla carta è veramente notevole.
Facciamo l'esempio delle scarpe... le Nike le progetta, forse si occupa dei materiali (non saprei), poi le fa assemblare in Cina, Thailandia, etc...
Dici che il caso di questa ditta cinese è diverso?
Per me è una questione non di poco conto conoscere le menti, il background tecnologico di chi ha ideato queste macchine...[/QUOTE]