• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Oppo BDP-93

Benvenga l'OT se è interesasnte e se più che altro contribuisce a non far scrivere inesattezze e spesso cose assolutamente non vere..e poi sempre di Oppo si parla, quindi a cose inerenti a questo lettore.

Direi di no.

Se lo fossero sarei già intervenuto ad avvisare e mi sarei ben guardato dall'intervenire.

Questa non è una Discussione Ufficiale il cui contenuto deve essere strettamente tecnico, senza alcuna divagazione.

In una discussione normale, come questa, si può parlare di tutto quanto riguarda il prodotto ed il marchio in questione, si possono fare confronti (infatti si è parlato anche del modello 95) e si può parlare anche di prezzi e reperimento del prodotto stesso, in questo caso con un pizzico di buon senso, ovvero ala discussione non deve diventare un banale trova prezzi (ce ne sono già tanti in rete).

Ciao

ritornando a parlare dell'oppo 93,faccio una domanda:
si puo' far uscire il segnale video da una hdmi e quello audio dall'altra.
Mi spiego meglio: dato che non ho un sinto 3D, per "aggirarlo" durante la visione di materiale in 3D, potrei mandare il video al vpr dall' HDMI1 out e l'audio all'ampli dall' HDMI2 out dell'Oppo?! ......o per l'audio devo usare per forza di cose l'uscita ottica/coassiale?! :rolleyes:

forse è per questo che la oppo fa testare prima i suoi prodotti da utenti beta ed i tempi sono lunghi prima della commercializzazione

Tanto per chiudere l'argomento.

La foto di Street View non è esatta.

Il cilcista è fermo davanti al capannone sbagliato (nella parte destra dello stesso c'è anche una palestra o un venditore di apparecchi per le stesse :eek:).

Il capannone è quello dopo, nel senso di marcia del ciclista, ed è la parte sinistra del capannone, infatti si vede il marchio Oppo sulla porta, nella parte destra del capannone c'è un'altra ditta (non si legge bene il nome, ma è di 3 parole).

Per cui è una sede non molto grande, probabilmente gli uffici e, forse, un magazzino in cui stoccano i prodotti in arrivo dal produttore e li smistano ai rivenditori.

Inoltre volevo far presente che i produttori cinesi non sono dei cani, ma realizzano prodotti di tutti i prezzi, da quelli dei mercatini, ad un Euro, a quelli di alto livello, è solo questione di costi.

E' il discorso che 50 anni fa si faceva per il Giappone, prima costruivano per gli americani perchè lì costava meno "imparando l'arte e mettendola da parte" e poi si sono messi in proprio.

Stesso discorso per Taiwan ed i PC, poi per la Corea ed ora per la Cina, domani sarà l'India e poi, forse, l'Africa.

Solo che lì la manodopera costa ancora molto meno che altrove, ma oltre a questo "valore aggiunto" hanno anche le capacità di progettare in proprio ed offrire al cliente tutta una serie di scelte: "te lo faccio io oppure mi dai tu il progetto?"

Ultima cosa, per progettare da zero un lettore, così come altri prodtti digitali di alta tecnologia, non bastano quattro persone ed un piccolo laboratorio, bisogna avere un bel po' di soldini da impegmare per la ricerca, oltre che esperienza nel settore, cose che questi protuttori OEM orami hanno acquistio.

Non è uno svalutare un prodotto è solo ipotizzare come stanno probabilmente le cose, se nella sede Oppo, quella della foto, non sanno svitare una vite non è un demerito, l'importante è che sappiano fare una politica commerciale valida, come la loro attuale.

Ciao

Lokutus.a ha detto:
...........: si può veicolare il segnale stereo dalle due uscite analogiche frontali del 7.1?
In questo modo la qualità "stereo" com'è, meglio o peggio del'uscita digitale (mi riferisco all'ottica/coassiale).

Comunque io non ho ancora capito se si può veicolare il segnale stereo dalle 2 uscite analogite frontali del 7.1!!!
Qualcuno dei possessori potrebbe provare?

bongrandrea79 ha detto:
potrei mandare il video al vpr dall' HDMI1 out e l'audio all'ampli dall' HDMI2 out dell'Oppo?!
Penso sia proprio una delle ragioni per la quale hanno introdotto le due uscite...per compatibilità verso gli ampli "legacy".

Lokutus.a ha detto:
non ho ancora capito se si può veicolare il segnale stereo dalle 2 uscite analogite frontali del 7.1!!!

A meno che non sia cambiato qualcosa dal BDP-83, e non vedo perché avrebbe dovuto, tutte le uscite audio del lettore sono sempre attive contemporaneamente. Perciò sì, si possono ascoltare fonti stereo dalle uscite analogiche 7.1.

Addirittura sul BDP-95 è possibile usare le dedicate stereo al posto delle uscite dei frontali nel 7.1 per l'audio analogico multicanale (cosa che nella serie BDP-8x non era possibile).

bongrandrea79 ha detto:
potrei mandare il video al vpr dall' HDMI1 out e l'audio all'ampli dall' HDMI2 out dell'Oppo?!

Sì, potresti ma mi aggrego alla domanda di Steven sul perché dovresti usare l'uscita ottica/coassiale anziché le più performanti uscite analogiche.

@GIANGI:
Ciao,avendo tu un lettore europeo,quale il motivo dell'acquisto della scheda x dezonare?!
Forse xche' vuoi leggere materiale USA? :)

^ Credo proprio che sia per quello. Avere un lettore dezonato, per esperienza, è veramente molto comodo. Anch'io, acquistando il lettore europeo, provvederei ugualmente a dezonarlo.

bongrandrea: soprattutto dell'HDMI. Ho smesso di usare l'HDMI per l'audio da tempo, il confronto con le analogiche è stato impietoso ogni qualvolta ho provato a farlo, sia nel mio impianto che in quello di altri. La quantità di jitter introdotta dall'HDMI indurisce di molto le acute e il suono sembra lottare per uscire dai diffusori senza mai riuscirci realmente. Senza contare che con le analogiche ho sempre avvertito molta più informazione.

Clint, ho utilizzato "legacy" arbitrariamente per indicare tutti quegli ampli già in commercio che non passano il 3D.

Ragazzi ho letto un po il thread ma voglio avere una conferma...per quanto riguarda lettura di dvd,cd e blu ray lo ritenete un buon prodotto??

Io sarei interessato solamente a questi formati,che dite?? :)