Oppo BDP-93

leggendo il manuale in inglese mi sembra di capire che solo sull'uscita HDMI 1 si può avere il processamento video Qdeo. Sbaglio o ho letto giusto?
Questo lettore, con le due uscite HDMI, è comunque l'ideale per chi, come me, non possiede un ampli che gestisce il flusso 3D e non ha voglia di cambiarlo per questo..
 
Questo lettore riesce a leggere video in streaming da rete?

L'idea è quella di riversare tutta la videoteca BD sul nas (un Qnap che già possiedo) ed usare un solo apparecchio sia per vedere BD direttamente che via streaming.

Lo fa?
 
Domanda tecnica alla quale non ho trovato risposta sul manuale. si sa che legge periferiche di archiviazione di massa con formattazione ntfs. Vi è un limite gb al file di lettura? cioè se sbatto su una usb pen drive un matrioska da 25gb è in grado di leggerlo?
 
Siryard ha detto:
poi se vogliamo parlare dei 4398 che purtroppo erano implementati sul Bdp 83 ma tolti dal Bdp 93 :cry: è questi sono ancora più performanti

Se hanno implementato il CS4382A come sul BDP-83 non e' un problema, visto che, strumentalmente, sull'83 il CS4398 non riusciva ad esprimersi meglio del CS4382A, che e' comunque un DAC affatto niente male.

Sul BDP-95 invece verranno usati sue ESS Sabre 9018, uno configurato in stereo ed uno in 7.1: bye bye MCintosh, Denon e Marantz ... ;)

Saluti
Marco
 
Microfast ha detto:
bye byeMcintosh, Denon e Marantz...

Alla faccia della serietà.
Ora capisco come nascono le leggende metropolitane che girano poi sul web.
Certamente per fare una affermazione così categorica tu hai potuto ascoltare a lungo magari a confronto i modelli dei vari produttori che citi.
Mi viene solo un dubbio, mi sembra che l'Oppo in questione non è ancora molto in commercio e forse solo alcuni sono riusciti ad averlo probabilemente sei uno di questi fortunati.
Oppure hai tratto le tue conclusioni guardando le foto degli interni o leggendo le sigle dei componenti e con una scorsa veloce ai numeri forniti dai produttori degli stessi?
Scrivo pochissimo su questo forum non avendo molto da dire ma lo seguo da un pò e l'ho sempre considerato di buon livello ma dichiarazioni del tipo appena letto mi lasciano qualche dubbio, è anche vero che i fan boy ci sono un pò dovunque anche nei forum più famosi che solitamente li emarginano per il bene del forum stesso.
Comunque ci vorrà ancora un pò prima che il lettore sia effettivamente disponibile, poi ancora un altro pò prima che il firm sia senza grossi problemi e vengono risolti i soliti problemi fatti scoprire ai primi fortunati possessori e per allora forse qualche prova seria comparirà su qualche rivista, quanto meno un pò più attendibile di quelle scritte forse nell'euforia della notte di Natale.
 
Ultima modifica:
Ovviamente e' una mia considerazione tecnica, visto che gia' i modelli precedenti se la giocavano ed anzi in alcuni parametri gia' risultavano migliori, come ad esempio la velocita' della meccanica.

E per questi nuovi modelli le premesse ci sono davvero tutte perche' siano apparecchi strepitosi.

Vedremo se ancora una volta ho visto giusto ... ;)

Saluti
Marco
 
Microfast ha detto:
sull'83 il CS4398 non riusciva ad esprimersi meglio del CS4382A, Sul BDP-95 invece

Grazie Marco non la sapevo questa dei dac stereo sul BDP83, mi è di conforto che i dac CS4382a facciano allora un grand bel lavoro, che poi siano ottimi questo è risaputo un nome su tutti vengono implementati dal marantz 8002

Il BDP95 e di un altra categoria a livello audio penso che un altro player con quei dac implementati sarebbe costato almeno il doppio

Per il BDP93 in Inghilterra inizieranno la distribuzione Ufficiale agli utenti finali a partire dal 05.01.2011, speriamo faccia altre tanto la Labtek, questa attesa è stata stressante.

Saluti Siryard
 
Ultima modifica:
Siryard ha detto:
Per il BDP93 in Inghilterra inizieranno la distribuzione Ufficiale agli utenti finali a partire dal 05.01.2011, speriamo faccia altre tanto la Labetek, questa attesa è stata stressante.

Parlando con la Labetek gli dovrebbero arrivare 100 unità (circa 90 già prenotate) la prima settimana del nuovo anno ....
 
Quindi lo stesso chip decoder del BDP-83 ...

Curioso, visto che in OPPO hanno sempre detto che a causa di questo chip non era possibile decodificare i flac, i wav, supportare l'NTFS etc etc

Saluti
Marco
 
Ho letto qualche pagina di questo forum e altre info sul sito ufficiale oppo e pure il manuale ma non ho ancora capito cosa può leggere via lan questo lettore?
 
Da quello che si legge in rete sono supportati :

DLNA

Audio:
AAC
FLAC
M4A
MKA
MP3
PCM
WAV
WMA

Picture:
GIF
JPG
PNG

Video:
AVI (DivX/XviD)
MKV (26-1108 - FLAC is still not supported)
MP4
MPEG-1/2 (includes VOB)
M2TS
TS
WMV

Ciao
 
Aspetterò conferme "reali" sulla lettura degli M2TS poi inizierò a pernsare seriamente all'acquisto.

O meglio, a vostro parere quale altro formato fra quelli elencati si addice di più ad un rip (legale) di Bluray, per mantenere inalterata tutta la struttura del disco?
 
Faccio una domanda un pò banale e sempliciotta..se uno legge solo ed esclusivamente dischi blu-ray e solo via hdmi, tra il bdp 93 ed il 95 quali reali differenze (oltre che di prezzo..:) ) ci sono qualitativamente parlando? ci sono già dati reali riguardanti i tempi di caricamento di blu-ray?
 
nessuna differenza, la parte video è identica in tutto, quello che varia è relativo alla parte audio analogica. Il 95 ha uscite stereo dedicate, e dac più performanti. Se non ti interessa come lettore CD, vai sul 93 :)
 
Che legga direttamente gli M2TS penso sia quasi certo visto che lo fà anche l'83 dentro però una struttura AVCHD con la limitazione dei 4GB del FAT32 (io uso il programma multiAVCHD ... c'è un tread al riguardo).
Visto che il 93 legge hard disk formattati NTFS non ci sono più limitazioni di dimensione dei file.

Ciao
 
Top