Oppo BDP-93

Concordo,
se poi come me l'audio analogico non ha grossa importanza forse il Denon potrebbe essere un acquisto più oculato, in rapporto al prezzo.
Inoltre per chi ha un processore esterno molto performante, forse l'Oppo non sarebbe sfruttato a dovere, il Denon esce anche in "source direct", come l'Oppo del resto, e sarebbe la "corretta" interfaccia per un processore. Con queste caratteristiche, forse, la Oppo farà un BDP-90 in sostituzione dell'appena ritirato BDP-80, quello potrebbe essere nella stessa fascia del Denon 1611.

poi, tra l'altro, chi ha necessità di qualità in analogico, sicuramente punterebbe sul 95 che costa ancora di più! Onestamente dalla recensione, pur evidenziandosi una superiorità dell'oppo, il denon fa un figurone.... anche se diversi test video non vengono superati...

Cmq per chi come me, cerca la qualità video (per l'audio ovviamente utilizzo il lettore) e si "accontenta" di un lettore senza l'ausilio di un processore esterno, il 93 è sicuramente una scelta azzeccata, qualità eccelsa, credo pari o superiore all' lx 91, considerando che il processore è più performante sull'oppo, e prezzo decisamente proporzionato a ciò che il lettore offre.

domanda da profano allora.
sul piano audio.premesso che il 95 e' una spanna sopra perche' ha uscite analogiche dedicate,chiedo questo.
il 93 e' comunque di livello ottimo,buono,mediocre o scarso nella parte audio paragonato al denon di cui sopra o alla maggior parte dei lettori BD in commercio di fascia bassa (150-400€) tipo sony,samsung,LG e via dicendo?

Veramente anche il 93 ha le uscite analogiche 7.1 dedicate; il 95 credo abbia in più anche quelle stereo ed una qualità delle stesse un gradino sopra, mentre non dovrebbe esserci differenza nella sezione video.
Da quanto ho capito la qualità generale del 93 è elevata, paragonabile a lettori di costo maggiore.
ciao

Dopo varie riflessioni,sono lieto di annunciare di essere proprietario di un nuovo BDP-93 EU,con consegna entro il 13 gennaio:cool:
Tra l'altro,non che sia di fondamentale importanza,ma qualcuno sa se legge anche i dischi region A come faceva l'83 SE?

GIANGI67 ha detto:
...qualcuno sa se legge anche i dischi region A come faceva l'83 SE?

Innanzitutto congratulazioni per l'acquisto!:cool: Poi, ciò che dici lo faceva l'83SE CON MODIFICA Region free (che andava acquistata a parte, anche se alcuni siti davano la possibilità di scegliere il lettore con la modifica già montata da loro. Comunque c'era un sovrapprezzo ben specificato per l'opzione), non senza. Al pari degli altri lettori '83SE liscio leggeva solo i dischi Region A se acquistato in USA ed i dischi Region B se acquistato in Europa.

Allo stesso modo credo si comporti il nuovo 93, solo che le modifiche qui non sono ancora uscite...;)

ordinato una settimana fa',consegna prevista per il 20 gennaio.Dalla recensione francese sembrerebbe che la chiavetta wifi sia inclusa,speriamo.

Microfast ha detto:
Quindi lo stesso chip decoder del BDP-83

dando un occhiata ai vari forum e ai siti ufficiali e non della oppo ho letto che il BDP93 monta un nuovo chip della Mediatek il MT8530HEFG, contro il Mediatek MT8520 del BDP83, evidentemente con questo nuovo chip avranno annesso altre funzioni che il precedente non aveva.

Saluti Siryard

ragazzi ma come e possibile che la oppo direttamente lo da a 499 dollari mentre in italia lo si trova a 699 euro? vergognoso!
non si potrebbe acquistare direttamente da loro?

new77 ha detto:
grazie, ma non si è fatto sentire Simone, hai chiamato tu immagino....

più che chiamato, sono stato da lui Martedi 4.....e l'ho pagato direttamente evitando quindi la palla del bonifico quando sarà arrivata l'ora di farci spedire l'oppo! ;)