• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Oppo BDP-93

runner ha detto:
hai acquitato un disco formattato per il mac! oltre ad averlo pagato una fortuna, lo devi formattare in NTFS per poterlo usare senza installare drive nei pc e farlo leggere all'oppo

non dirmelo per favore, questo è quello che combina mia moglie quando compra roba tecnologica senza consultarmi!
quindi devo formattarlo in NFTS...
quando vado sul disk utlity come opzioni di formattazione ho:
MAC OS Extebded
MAC OS Extebded (case sensitive,journaled)
MAC OS Extebded (case sensitive)
MS DOS (FAT)
EXFAT

quali di questi sarebbe?
grazie

cayolargo ha detto:
quindi devo formattarlo in NFTS.......
quali di questi sarebbe?
grazie

nessuno di quelli, se vuoi formattarlo in NTFS devi utilizzare un pc oppure devi installare nel mac un'utility che ti permetta di farlo. (NTFS 3G)

Buongiorno a tutti, sono in procinto di comprare il BDP-93 da utilizzare al posto della PS3 come lettore di BR/DVD.

Premesso che solo provando entrambi i collegamenti mi posso fare un'idea personale (molto legata al gusto) chiedo a chi ha più esperienza di me questa cosa:

avendo come ampli un Denon AVR-3808 mi conviene mandare l'audio con la seconda uscita HDMI dell'Oppo oppure posso "azzardare" un collegamento analogico tra l'Oppo e AVR-3808?

Che ne pensate? Vi faccio questa domanda perchè la seconda uscita HDMI vorrei poterla mandare alla TV.

Il mio utilizzo del lettore sarà quasi esclusivamente rivolto all'HT (diciamo 75 cinema 25 musica).

Grazie dell'attenzione e delle eventuali risposte e/o suggerimenti.

Ultima modifica:
indirizzo posta assistenza oppo

Guardare un blu ray è per me sempre un problema, l'oppo BDP 93 e l'onkyo 905 non si capiscono e spesso devo spengere e riaccendere più volte gli apparati per vederlo, cosa che non succede con il vecchio ed economico LG370.
Quindi volevo mandare una mail all'assitenza ufficiale oppo in inghilterra, mi potete dare l'indirizzo?
Grazie
Pando

Pando, in HDMI avevo lo stesso problema con il 95 e l'ho risolto con un cavo di migliore qualità e più corto. In realtà gli Onkyo sono particolarmente (un po' troppo?) esigenti nella fase dell'handshaking...

andpal67 ha detto:
(...) oppure posso "azzardare" un collegamento analogico tra l'Oppo e AVR-3808? (...)

Io azzarderei. Il costo che dovresti sopportare è solo quello di un cavo. Altrimenti, potresti acquistare uno switch con doppia uscita (HDMI switch matrix), se non ti interessa il 3D con HDMI V. 1.3.

rossoner4ever ha detto:
Con il mio 906 mai avuto problemi per fortuna.

Ma (domanda in generale rivolta agli utenti del forum , oltre che a ADSLINKATO) usate il cavo hdmi uscito con l'Oppo ?
Io ad esempio al momento del primo collegamento dell'Oppo col sintoampli (Denon 2310) ho lasciato il cavo Audioquest Pearl con cui precedentemente era collegato il vecchio blu-ray player LG , ed in realtà anche io a volte ho problemi di comunicazione br-ampi .

X pando: ho avuto lo stesso problema, onkyo e oppo non si sposano sempre bene. Ho risolto sfruttando le 2 uscite dell'oppo 1 solo video processato dal cinescaler al vpr e uscita 2 solo audio all'onkyo.

adslinkato ha detto:
Io azzarderei. Il costo che dovresti sopportare è solo quello di un cavo. ....

Grazie della risposta ma evidentemente mi sono spiegato male :confused:

Perchè mi parli di un solo cavo? Premetto che sono ignorante in materia ed alle prime armi ma se volessi collegare in analogico tutti i canali tra Oppo e ampli non dovrei comprare almeno 6 cavi se volessi un 5.1 oppure addirittura 8 cavi se volessi sfruttare il 7.1? A questo punto ritorna a bomba il mio dubbio...

conviene effettuare un collegamento del genere con l'amplificatore in mio possesso (Denon AVR-3808) e l'Oppo BDP-93 in modo tale da indirizzare 1 HDMI al VPR e l'altra alla TV?

Grazie ancora per l'attenzione e spero di essermi spiegato meglio :)

Ti eri spiegato benissimo, solo che talvolta i cavi audio multicanale analogici non esoterici sono contenuti in una "fascia", in un "corpo" unico che li ricomprende tutti, per cui i canali sono 6 od 8, ma il cavo è uno. Sono stato un po' troppo conciso io, evidentemente.

Quanto al 3808 (a parte il fratellone 43..) qualche tempo fa era praticamente il top di gamma della Denon, soprattutto in termini di Q/P anche se non in termini assoluti rispetto alla serie "8". Io l'ho avuto e a me piaceva. Come ti ho scritto sopra, però, non saprei confermarti particolari doti prestazionali in analogico, semplicemente perché io allora lo avevo collegato in HDMI.

Ultima modifica:
@ pando @ adslinkato

non ho capito bene, in che senso avete problemi ???? l'hdmi la fate passare tramite l' onkyo è quest'ultimo vi crea problemi nella visione ??? io hdmi1 diretta al krp 500a e hdmi2 all' onkyo per l'audio in tutte le forme così giustamente mai avuto problemi, ma spesso accendendo tutti gli apparati insieme (in particolare quando accende mia moglie) la visione sul krp 500a va in automatico quella che proviene dell' onkyo quindi proveniente dall' oppo hdmi2 qualità peggiore ma anche in questo caso mai avuto nessun tipo di problema ne di visione ne di audio :eek: :confused: quindi il vostro problema da cosa deriva ??? anche se adsl l'ha risolto cambiando cavo, quindi l'oppo e l'onkyo non c'entrano.???!!??

Saluti Siryard

Ultima modifica:
io con Oppo-93 e onkyo 905 (fw 1.08) non ho mai riscontrato problemi. Utilizzo entrambe le uscite HDMI dell'Oppo, la 1° diretta al vpr e la 2° solo audio al 905.

adslinkato ha detto:
Ti eri spiegato benissimo, solo che spesso i cavi audio multicanale analogici sono contenuti in una "fascia", in un "corpo" unico che li ricomprende tutti, per cui i canali sono 6 od 8, ma il cavo è uno. .....

Quanto al 3808...qualche tempo fa era praticamente il top di gamma della Denon, soprattutto in termini di Q/P anche se non in termini assoluti di gamma. Io l'ho avuto e a me piaceva. ..., però, non saprei confermarti particolari doti prestazionali in analogico, ...
@adslinkato: innanzitutto grazie perchè ho imparato una cosa nuova ;)

A questo punto, acclarate le buone doti dell'Oppo non mi rimane che fare delle prove e vedere cosa mi piace di più :p

Un ultima cosa in un piccolo OT: che marca di cavi mi consigliate per collegare in analogico i due componenti (Oppo e AVR-3808) sempre nell'ottica del miglior rapporto Q/P?

Grazie ancora a tutti

bdp-93 e onkyo 905

La cosa che non quadra è che utilizzando il lettore LG-370 sempre collegato via HDMI al 905 non ho mai avuto problemi nei due anni del suo utilizzo e nemmeno adesso mentre l'Oppo, solo con i blu ray, non si capisce con l'Onkyo 905 e dal display ho un lanconico no signal. Devo spengere il lettore o cambiare ingresso dell'ampli per poi rimettere l'ingresso giusto per vedere il film spesso devo provare più volte. Questo mi succede anche passando dal film agli extra e viceversa.
Certo passare direttamente dalla sorgente al proiettore potrebbe essere una soluziome ma all'amply ho in ingresso diversi altri apparecchi.
Visto che con l'economico LG tutto funziona siamo sicuri che il problema è il 905? Ecco perche voglio scrivere all'Oppo se qualcuno gentilmente mi dice l'indirizzo.
Pando.