• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Oppo BDP-93

Microfast ha detto:
Ps. Hai letto la mia recensione del BDP-93?

No, solo del modello 83 se non sbaglio, oppure ne hai scritta solo una e mi confondo ?

So che l'ho letta a puntate, a pezzi .... ne hai fatta un'altra ?

Se qualcuno me lo manda misurero' anche quello, comunque una breve descrizione del 95 l'ho gia' fatta nello stesso post del 93.

Saluti
Marco

@ marco

Complimenti per la recenzione davvero bravo. sembra di star leggere uno di quei giornali specializzati stranieri :mano:

Saluti Siryard

Dimenticavo, ho appena ricevuto l'email dai danesi della "modifica per dezonare" che stanno processando il mio ordine ;)

Speriamo bene.

Saluti
Marco

Microfast ha detto:
...chi si aspettava di leggere di acuti setosi e bassi granitici...

Parli di quelli che stanno ad aspettare con trepidazione le impressioni d'ascolto? COn la vecchiaia stanno diventando tolleranti non temere :old: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Perfido:

zone free

scusate la domanda, ma qualcuno di voi ha provato qualche blu-ray o dvd di altre regioni e visto l'oppo rifiutarsi gentilmente di leggerli?

Il mio con me ieri è stato molto gentile e si è letto meravigliosamente tutto il sw (DVD/bluray) che ho acquistato in USA.

Non vorrei che....

Certo che si e' provato, se no scusa chi si prenderebbe il disturbo ( e l'onere ) di dezonarlo?

Quindi o l'hai comprato sulla baya gia' modificato, o stai leggendo titoli all zone ...

Saluti
Marco

Ultima modifica:
sarà la seconda, ma mi pare di aver letto su uno dei BR che era region code A. Approfondisco e vi informo.
Comunque è uno spettacolo puro.

noto che quando si riproduce un BD 3D le impostazioni video sull'oppo non possono essere modificate (al contrario dei normali BD 2D).
Cioè non entra in gioco neanche il processore QDEO e i filtri, se impostati, non vengono considerati? Sbaglio qualcosa o è effettivamente così?

Credo sia proprio così, altrimenti sarebbe troppo bello avere le opzioni del qdeo sul 3D. Fino ad ora l'unico modo per processare il video 3D è affidarsi all'unico processore esterno che svolge questa funzione (il Radiance 3D).

Locutus2k ha detto:
Credo sia proprio così, altrimenti sarebbe troppo bello avere le opzioni del qdeo sul 3D.

Non ho il lettore, non l'ho visto in funzione, quindi quello che scrivo adesso ha pura valenza "teorica", mi scuso quindi se dirò delle sciocchezze ....

ma quando ho visto che in questa nuova generazione di Oppo è stato sostituito il chip della fortunata versione 83/SE con questo Marvell, ho immediatamente pensato che il DVDO non gestiva il 3D, ne per banda passante e ne per possibilità operative.

Sarà un'impostazione SW od una limitazione attuale del fw (forse stanno ancora ottimizzando la macchina), ma mi sembra alquanto particolare il fatto che questo chip NON intervenga con materiale 3D, se è stato implementato per questo.

Ripeto, vado a "buon senso".

ciao

Alberto :cool:

L'ABT 2015 ( evoluzione del 2010 usato nel BDP-83 ), gestisce il 3D.

Ho letto che Oppo prototipando il BDP-93 provo' entrambi scegliendo infine il qdeo2.

Va pure detto che molti affermano, non so so quali basi e se questo sia vero, che l'ABT2010 era migliore, qualitativamente parlando del nuovo 2015.

Come va anche detto che il grosso del lavoro questi scaler/deinterlacer lo fanno sui dvd ed e' li che si apprezza maggiormente la loro qualita'.

Saluti
Marco

Microfast ha detto:
Va pure detto che molti affermano, non so so quali basi e se questo sia vero, che l'ABT2010 era migliore, qualitativamente parlando del nuovo 2015.

Ci sta Marco, sicuramente .....

quanti esempi abbiamo visto/sentito in passato ? Non tutte le ciambelle (nuove) escono col buco infatti :D

Come ci sta che il Qdeo sia "più" semplice da implementare a livello di layout elettronico, con gli altri circuiti .....