• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Oppo BDP-93

Da poco possessore di questo lettore, volevo chiedere consigli su come settarlo al meglio....
Premetto che l'ho collegato via HDMI1 al plasma Panasonic 42V20 (l'accoppiata dovrebbe essere delle migliori) settandolo così:
-HDMI1 solo video (audio off)
-uscita settata a 1080p
-abilitato il 1080p 24Hz
-spazio colore 4:2:2
-deep colour a 36 bit

Il primo film visionato è stato l'Immortale con Jean Reno in Blu-ray, e non essendo abituato all'alta definizione sono rimasto sbalordito dal dettaglio.
Guardando però bene soprattutto le facce, notavo come che l'incarnato delle facce "friggesse" e mi è parso strano.
Ieri ho guardato The Town sempre in blu-ray però ho settato il deep colour a 30 bit con dithering (mi sembrava che molti lo preferissero) e il "difetto" riscontrato prima mi sembra fosse diminuito.

Sul Panasonic V20 uso il modo professionale, contrasto elevato e luminosità a metà, e tutti i vari filtri disattivati.

Suggerimenti e/o consigli??

Qualcuno è andato avanti con le prove di questo lettore + NAS per capire come si comporta, e se si può mettere in pensione il C200 o meno ? :D

Mi associo anch'io alla richiesta.;)
Sarebbe certamente il mio prossimo lettore se potesse avere la stessa funzionalità del mio Dune.

Ultima modifica:
Da quanto ho capito sono stati fatti passi avanti rispetto all'83 ma ci sono dei limiti "invalicabili" (come la lettura di cartelle o iso di BD da nas) che non sono e probabilmente non verranno mai risolti.

Però, potrei sbagliare (il lettore lo sto ancora aspettando).

Questi limiti mi sembra non siano a livello di hardware ma solo di sw, evidentemente manca la volontà di implementali sul lettore.
Popcorn e Dune hanno da sempre gestito la lettura di contenuti hd (iso o cartelle BD).

Lo credo pure io.

Esistono infatti, media box a parte, veri lettori blu ray che leggono blu ray da cartella o ISO?

Persino a Powerdvd hanno imposto di eliminare la funzione di leggere da cartella, solo TMT di Arcsoft mi pare lo faccia tra i player software da PC ...

Saluti
Marco

E infatti prorpio per questo mi prendero' sia l'Oppo che il Dune Duo :D

Le iso (come le strutture intere BD) scordatevele, non verranno mai implementate , e' un fatto di accordi presi con le major purtroppo :cool:

Microfast ha detto:
Lo credo pure io.

Esistono infatti, media box a parte, veri lettori blu ray che leggono blu ray da cartella o ISO?

Saluti
Marco

Il vecchio Prime 3.0 lo Smart B1 (lettori BD) e il Max (Bd + hdd) lo fanno.;)

Max Mercury ha detto:
Con i sottotitoli come si comporta l'oppo?
Legge .srt ? .sub ?
Se gli do in pasto un mkv posso agilmente attivare eventuali sottotitoli presenti dentro il file? posso switchare su più lingue?
Grazie a tutti.

qualcuno mi sa rispondere ?? grazie

Microfast ha detto:

Se al C-200 aggiungi un drive DB da 50 euro diventa un vero lettore blu ray con funzioni mediabox :D

Microfast ha detto:
solo TMT di Arcsoft mi pare lo faccia tra i player software da PC ...

Esatto, solo TM3 e TMT5 hanno abedue queste opzioni abilitate.

KwisatzHaderach ha detto:
Se al C-200 aggiungi un drive DB da 50 euro diventa un vero lettore blu ray con funzioni mediabox :D

Si ma probabilmente ottengono quella funzione di straforo, senza licenze ...

Chi lo sa.

Fatto sta che la struttura AVCHD che e' molto molto simile a quella blu ray la implementano parecchi lettori da tavolo, il che non fa che confermare la mia tesi.

Saluti
Marco

KwisatzHaderach ha detto:

E' vero, ma questa à una mod. che si fà successivamente all'acquisto del lettore, che viene venduto senza drive ottico.
Mentre i Dune sono già dei "normali" lettori da tavolo.
Forse gli Israeliani hanno qulche santo in paradiso:D

Lettura Mp3 Oppo BDP-93

Sono in procinto di acquistare questo lettore per questo volevo sapere se ci sono novità per la lettura degli Mp3.Grazie a tutti:) :)

Alberto Pilot ha detto:
Qualcuno è andato avanti con le prove di questo lettore + NAS per capire come si comporta, e se si può mettere in pensione il C200 o meno ? :D

Avevo postato un apposito tread sul BDP93 e NAS, giusto per risponderti ti riassumo qui i punti salienti:

- Legge benissimo FLAC, WAV (anche DTS) lo uso prevalentemente per la musica e su questo punto sono assolutamente contento (uso i DAC dell'oppo che a mio avviso suonano molto bene)

- Nella sezione video ho fatto pochi test con MKV ed Avi e mi sembra si comporti bene.

Il NAS a cui l'ho collegato e' un Qnap 210

Giusto per rispondere alla tua domanda io sono tornato al C200... Ovviamente non per la qualita' del suono ma perche' l'Oppo non visualizza alcun Album Art (Bruttissimo a mio avviso) e non riproduce Mp3, DVD o BD (ne da cartella, quindi VIDEO_TS/AUDIO_TS, ne da ISO)

Il C200 e' a mio avviso piu completo nella riproduzione di Musica/Video in formato liquido...

Se hai bisogno di qualche info in particolare chiedi pure
Ciao

Pf