• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Oppo BDP-93

L'unico apparecchio che ti riprodurra' ogni mkv possibile ed immaginabile resta il PC ...

Comunque la gestione dell'NTFS attualmente non e' ancora perfettamente a punto, la lettura degli indici ( su dischi grandi e contenenti numerosi files ) risulta molto rallentata rispetto alla FAT32.

Penso che questo possa essere migliorato con firmware upgrade.

Qualcuno l'ha gia' fatto presente ad OPPO?

Saluti
Marco

Con gli MKV (fatti bene) fino a 25GB io non ho nessun problema.
Utilizzo un HD collegato su porta esata da 1,5TB con due partizioni (1TB NTFS e 0,5TB FAT32) e me li vede come due dischi distinti.

Dream

bho,strano perchè a me con piu' di un file mkv,il buffer carica fino a 25% (esempio),poi si pianta li.
Puo' darsi benissimo che sia colpa degli stessi mkv che hanno dei parametri non proprio standard diciamo.

Chiedo perdono, qualcuno puo' rispondere alla mia domanda?
Microfast, vedo che tu sei veramente "ferrato" sulle questioni tecniche... riesci a darmi questa delucidazione?

Le uscite 7.1 dell'OPPO vanno collegate agli ingressi 7.1 dell' amplificatore, saltando la conversione Digitale/Analogica dell'ampli, e sfruttando quella dei DAC dell'Oppo. A questo punto il segnale sara' gia' analogico, e non piu' digitale.

La mia domanda e': viene sfruttata la parte "preamplificatore" del Marantz, secondo voi? O gli ingressi 7.1 vanno direttamente nella sezione del "finale"?

Grazie.

Ma secondo voi ha un senso mandare l'audio e il video in due strade diverse utilizzando le due hdmi out dell'Oppo? O é sono un complicarsi la vita per niente?

io l'ho fatto! Credo sia molto figo! :D Scherzi a parte dovresti ottenere la migliore qualità possibile sul video, hdmi 1 solo video appunto, e l'hdmi2 l'audio. Cmq il bello delle due hdmi è che da la possibilità di utilizzare il 3d senza dover cambiare l'ampli a\v :)

risposta

[Puo' darsi benissimo che sia colpa degli stessi mkv che hanno dei parametri non proprio standard diciamo.[/QUOTE]
ciao : io ho l'83.utilizzo l'hd del pc messo in rete,formattato ntfs.
mi legge i files mks,che sono dei contenitori.molto dipende dai codec video utilizzati ,quindi non tutti gli mkv si possono visualizzare perche' tali.
inoltre mi e' successo + volte che contenessero degli errori tipo l'indicazione dei fps errato che l'oppo non mi legge .quindi dovresti demuxare,cioe' aprire il file cercare di capire cosa non va' e se possibile ricorreggere e ricreare l'mkv. li visiono con una qualita' video pari al blu ray originale e lo posso verificare dalla dimensione del flusso visionabile dal telecomando.

Ovviamente stiamo sempre parlando di rip dei nostri blu-ray originali che ci facciamo per comodità in modo da non dover ogni volta aver la seccatura di andare in libreria a cercare il disco, giusto?

T19 ha detto:
Puo' darsi benissimo che sia colpa degli stessi mkv che hanno dei parametri non proprio standard diciamo.
Scusa, ma come li hai fatti? Saprai bene che parametri hai utilizzato.

Per qual motivo li hai modificati, visto che dici che alcuni funzionavano già perfettamente?

Ciao

rossoner4ever ha detto:
.non credo sia possibile far passare solo l'audio

non sbagli :) Sulla 2 passa sia audio che video, ma sulla 1, che è quella che verosimilmente usi come principale, passa solo il video preservando la massima qualità possibile :)