• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[ Oppo BDP-83 ] discussione ufficiale

Salve ragazzi vorrei chiedervi una info premetto posseggo un oppo bdp 83 special edition , volevo chiedervi se collego il mio oppo alla rete volevo sapere quale era la soluzione migliore ( applicazioni , etc.. vi pregherei di specficare il processo se possibile) per poter leggere gli mkv senza il limite dei 4gb o 2gb non ricordo male , praticamente facendo leggere gli mkv all'oppo tramite la rete da un hard disk , possibilmente senza nessuna conversione cioè letti cosi come sono .. , ho sentito parlare che si possono leggere anche i flac...

grazie mille
un saluto
Fluck74
 
Io ho collegato l'oppo 83 alla rete nella quale e' collegato un nas dove tengo, tra gli altri, file mkw in alta definizione (anche da 30 e piu' gb) che vengono tranquillamente letti dall'oppo. Devi solo realizzare la rete e il gioco e' fatto.
 
Io ho collegato l'oppo 83 alla rete nella quale e' collegato un nas dove tengo, tra gli altri, file mkw in alta definizione (anche da 30 e piu' gb) che vengono tranquillamente letti dall'oppo. Devi solo realizzare la rete e il gioco e' fatto.

Non sono d'accordo, io il mio hard disk l'ho collegato ad un wdlive che mi fornisce condivisione dei file su tutti i pc tramite protocollo smb e nfs, ma l'Oppo non lo vede neanche se prego.
Tu avendo un nas hai un server dlna ed è quello che permette la visione dei file all'Oppo.

Ovviamente esperienza personale che può essere inficiata da miei errori di connesisone ;)
 
Vorrei chiedervi quale programma devo utilizzare per fare tutto cio..grazie.
p.s l'oppo come confermato dal customer service oppo non lavora con il protocollo SMB

ciao e grazie.
Fluck74
 
Intanto grazie per le eventuali risposte , per quanto riguarda il limite dei 4gb è ok ma io parlavo si mkv suoeriori a 4gb!!

Se gentilmente mi potreste indicare se possibile passo passo come realizzare una rete dnla citando eventuali programmi da utilizzare !!

Grazie mille

Fluck74
 
Non è la rete che deve essere dlna, bensì un server. La maggior parte dei nas è dotata di server multimediale dlna, quello che non so è se la codifica audio viene processata dal nas o dall'Oppo.
Qualche tempo fa c'era un programma per windows che faceva il server dlna e in cui nelle impostazioni potevi specificare se le codifiche audio e video dovevano essere fatte dal o il programma doveva solo mandare il flusso dati.
L'ideale sarebbe che le codifiche le facesse l'Oppo.
 
Buongiorno, mi chiamo Gaetano, ho 17 anni, appassionato di musica, mi piace il rap, clementino è il mio idolo, però ascolto anche tanta musica diversa, anche quella di mio padre.
Dopo tanti anni papà finalmente mi permette di usare il suo impianto, prima ascoltavo in cuffia o dal pc con scheda audio e amplie diffusori schite, almeno così mi sembra si chiamino.
Mi sono iscritto al forum già da qualche giorno, ho letto tanto, ma siccome non sono al momento in grado di capire tutto, ho cercato di imparare un po alla volta.
Papà non aveva mai aggiornato il firmaware dell'oppo 83, stamattina causa influenza sono rimasto a casa, ed ci ho provato io. Risultato, l'audio non si sente, nel senso che se inserisco il cd, senza senza sintoamplificatore l'audio esce dalla casse della tv, ma con l'ampli acceso muto come un pesce. Dove posso trovare le corrette impostazioni audio? aiutatemi, altrimenti appena se ne accorge il vecchio, passo un brutto quarto d'ora.
 
Buongiorno a tutti, anche se non avete avuto il tempo di aiutarmi, sono riuscito, con l'aiuto di mio padre a settare il lettore, adesso è di nuovo tutto o.k.
Magari se avete voglia, mi potreste aiutare ad ottimizzare i settagi.
ho un sacco di cose da imparare, ma aiutatemi, ho tanta voglia di apprendere, magari con suggerimenti capirei di più.
Ieri sera, ho tolto l'uscita ottica ed ho collegato il lettore al sintoamplificatore attraverso le uscite multicanali, poi dopo giorni di ricerca sia su questo forum che su altri, ho più o meno capito, che avrei potuto pilotare con maggior potenza le casse per la voce, con l'amplificatore potente, così ho collegato i cavi per la casse delle voci a mostro, ho collegato i cavi dal sintoamplificatore all'altro amplificatore. ho acceso tutti e 3 i pezzi e per la prima volta ho capito la differenza tra la musica e la musica seria.
il blu ray era quello dei police, live certifiable, audio hd, mamma mia FANTASTICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che mi sono perso fino ad ora.
ho in mente un sacco di cose, però voglio capire un passo alla volta.
Adesso abbiamo un problema, che papà dice che non si può risolvere, quello del volume tra la cassa che stà a centro e quelle per la voce. E vero?
cmq vi dico i pezzi che abbiamo:
oppo bdp 83.
sintoamplificatore yamaha rx v 667
Amplificatore nad c372.
ciao.
 
Ultima modifica:
Semplice, il yama dovrebbe avere un settario dei volumi in db su tutti i diff, su l'oppo idem sul settario della regolazione dei diffusori smal o large
 
Buongiorno a tutti, anche se non avete avuto il tempo di aiutarmi, sono riuscito, con l'aiuto di mio padre a settare il lettore, adesso è di nuovo tutto o.k.
Magari se avete voglia, mi potreste aiutare ad ottimizzare i settagi.
ho un sacco di cose da imparare, ma aiutatemi, ho tanta voglia di apprendere, magari con suggerimenti capirei di più.
Ieri..........[CUT]
potrebbe esserti d'aiuto leggere questa discussione :
http://www.avmagazine.it/forum/97-d...3-discussione-ufficiale?p=2956920#post2956920

saluti
 
Appena ho po di tempo, tra una materia e l'altra,(benedetta scuola), mi faccio delle belle scorpacciate di termini nuovi, che se da una parte mi entusiasmano, dall'altra mi deprimono, perchè mi rendo conto, che non capisco un bel niente ne di elettroniche, ne di collegamenti e di tante altre cose. sono ancora all'abc, e sono molto ma molto confuso. ho letto la discussione segnalatami, ma invece di capire, sono più confuso di prima. io credevo, che l'attacco hdmi fosse il migliore, ma mi sembra che ci sono persone cche he collegano il lettore alla tv con i cavi! alloara perchè dietro le tv ci sono più attacchi con i cavi hdmi che con cavi rc?
 
dove posso trovare qualche notizia di parla di come regolare il volume di due amplificatori collegati con uscite pre?
visto che qui, bene o maLE SIETE tutti capaci , chessò esiste qualcosa nel forum dove si possono imparare i termini tecnici. per esempio, per capire a cosa servono e come si collegano le uscite pre, sono stato ore ed ore a navigare.
mi sento come uno scolaro di scuola elementare, catapultato, all'università.
 
ieri sera, ho avuto un'esperienza meravigliosa, ho visto un film in blu ray, apocalipse now, audio inglese hd, mai viso e sentito un film cosi bene.
mi sono preso uno spavento quando il soldato americano, ha sparato con quella specie di bazzoka sul fiume, una botta secca, vera, sembrava di essere in guerra veramente. bellissima, anvhe la musica iniziale, quella mixata con gli elicotteri, sembrava di essere circondato, molto bella anche la canzone the end del mitico morrison!!!!!! tutto merito di questo lettore, speriamo di riuscire a sfruttarlo al meglio.
 
Top