Per come la vedo io e piu il 5003 l'entry level, anche se poi viene il 6003/7003 ecc ma come resa credimi se lo ascolti ti rendi conto che e solo nella fascia di prezzo a limite ma e costruito veramente bene, e la cosa che da piu valore a questo apparecchio e che non ce ombra di operazionali all'interno e gia questo e un fattore di maggiore qualità, cosa che l'oppo ha purtroppo e sono anche di qualità scadente (da una parte dovevano risparmiare no? )poi non leggo le riviste e mi affido a loro, ma tra i vari forum che sono iscritto e parlando con persone che lo posseggono e confrontato, se vai sulla sezione cdp di questo forum, doraimon ha fatto comparative addirittura con 8003 lui e suo fratello ziggy e vedrai che loro non hanno nessun interesse, e alla fine si sono tolti 8003 e presi il 6003 perche suonavano precisamente uguali, quindi vendendo 8003 hanno realizzato qualcosina per investire su altro, questo e uno dei tanti ma se vai su altri forum sentirai le stesse identiche cose, addirittura un'altro utente di un'altro forum ha testato sempre nelle stesse condizioni il 6003 e il 7003, e il 6003 e risultato nettamente superiore, allora io mi faccio dei conti, su 10 persone 10 ne parlano bene un motivo ci sarà no? poi per come la vedo io se un lettore cd costa ad esempio 200 euro e un lettore universale costa 300 sicuramente il cd e superiore perche oltre ad essere nato per uno scopo specifico e costruito anche meglio per quello scopo, poi in altri forum lo hanno paragonato anche ad altri lettori compreso il buon nad, e con quest'ultimo si e mostrato sullo stesso livello e sappiamo che nad e un ottimo lettore cd, parlo del 545.
Purtroppo quando non si ha la possibilità di testare diversi lettori, innanzitutto si prende spunto da questi forum che sono nati per questo, dare le proprie esperienze, e poi come ho fatto io, acquistarlo e fare una nuova esperienza e poi rivenderlo ma comunque ho testato con mano e nel mio impianto il lettore e devo dire che confermo le impressioni di altre persone.
Comunque una cosa si puo dire, sulla timbrica anche se il marantz e molto piu dettagliato (lo sto ascoltando adesso) come timbrica si avvicina molto dato che montano anche gli stessi dac, la prossima cosa che farò e di modificare l'oppo dal caro alberto che mi ha gia confermato che modificandolo raggiungo prestazioni anche superiori all'se, ovviamente ci sono diverse modifiche che si possono fare e tutto sta a quanto vuoi spendere ovviamente.
PS: ho dimenticato di dire che con il marantz i diffusori spariscono e sempra che gli strumenti li hai proprio al centro mentre con l'oppo questo non accade, poi con l'oppo la voce e leggermente piu nasale e invece nitida col marantz