[ Oppo BDP-83 ] discussione ufficiale

E questo significa anche che smetteranno di aggiornare il firm?

Scusate se ripropongo una domanda: m alla fine dell'aggiornamento, si deve resettare a impostazioni di fabbrica?
grazie :)

Maurizio
 
mau98 ha detto:
Ragazzi, scusate se sfrutto l'esperienza di chi l'ha già eseguito, il firm beta di agosto vi ha dato noie o si può installare tranquillamente?
A me ha dato problemi , mi si bloccava sui MKV dopo una mezzora di visione , sono tornato alla precedente versione .

Ciao
 
@ TUTTI

Vi rammento che le notizie di carattere commerciale non vanno in questa discussione, ne esiste una di carattere generale, in cui potete eventualmente proseguire la discussione sull'uscita di un nuovo modelle e le considerazioni del caso su eventuali ripercussioni sul modello attuale.

Grazie.

Ciao
 
mau98 ha detto:
..alla fine dell'aggiornamento, si deve resettare a impostazioni di fabbrica?

Non è indispensabile ma molti ritengono sia una buona misura precauzionale per evitare eventuali "malfunzionamenti" dovuti ad impostazioni non compatibili (o modificate) dalla nuova versione firmware.
Io non l'ho mai fatto e non ho mai avuto problemi.
Piuttosto, sarebbe consigliabile cancellare PRIMA e DOPO l'aggiornamento il "persistent storage" dei bluray (c'è proprio una voce apposita nel menu).
 
Locutus2k ha detto:
Piuttosto, sarebbe consigliabile cancellare PRIMA e DOPO l'aggiornamento il "persistent storage" dei bluray (c'è proprio una voce apposita nel menu).
Questo giro mi sono dimenticato di cancellare il persistent storage prima dell'update... il risultato è che adesso non riesco più a cancellarlo.
La memoria è piena, mi accetta le impostazioni di cancellazione, ma non la svuota. Ho provato in tutte la maniere ma niente da fare.

Qualche dritta su da farsi?
 
Ieri ho fatto un po' di prove su vari DVD/Bluray .
Un po' deluso sull'upscaling DVD . Non mi ha fatto proprio gridare al miracolo . Avete magari delle impostazioni particolari da suggerire
per ottimizzare lo scaling ?
 
Se ti delude uno dei migliori scaling disponibili, chissa' che diresti degli altri ...

Probabilmente e' il tuo display che non lascia passare indenne il segnale e lo elabora in qualche modo.

Saluti
Marco
 
Microfast ha detto:
....Probabilmente e' il tuo display che non lascia passare indenne il segnale e lo elabora in qualche modo.....
Quoto. Già in passato su queste pagine ho avuto modo di far notare che mia moglie, assoluta profana di HT, non notasse particolari differenze fra un dvd a 576p del Denon 2900 e lo stesso dvd a 720p o 1080i sull'Oppo (il mio pannello non accetta il 1080p). La possibile spiagazione è stata quella che il processore del Pioneer intervenga in qualche modo e abbia così la precedenza sul qualsiasi tipologia di segnale che gli venga sottoposto. E devo dire che in entrambi i casi la visione è, a mio modo di vedere, ottima. ;)
Ad maiora
 
EttoreP ha detto:
La possibile spiagazione è stata quella che il processore del Pioneer intervenga in qualche modo e abbia così la precedenza sul qualsiasi tipologia di segnale che gli venga sottoposto.

Uhm non lo so . Quindi mi stai dicendo che il mio Panasonic riceve
un segnale "buono" elaborato dall'oppo e lo degrada prima della visione :confused:
 
Sì e no. Io sto dicendo che il mio Pio riceve il segnale e se lo gestisce in maniera più che ottimale. Per dire che il tuo pannello "degrada", peggiorandola, l'immagine dovresti:
o connettere l'Oppo con un altro pannello e visionare lo stesso dvd;
altrimenti connettere al tuo pannello un altro lettore.
Solo così, secondo me, puoi fare paragoni. Ah... Dimenticavo. Recentemente ho sostituito il Denon con l'Oppo DVH983. Stesso risultato. Ottime immagini sovrapponibili (ho visionato "il Castello errante di Howl" in alcuni punti) per entrambi. Di più non posso aiutarti. :boh:
 
ok grazie Ettore :D
sai ho gia' fatto una prova . Il paragone e' stato fatto con un vecchio
lettore DVD Lg di 5/6 anni fa . Ho notato un miglioramento ma non tanto
quanto mi sarei aspettato data la differenza di hardware .
 
Io ho sostituito un Denon (ben altra classe rispetto a LG) e la differenza è stata enorme!! Su che display fai il confronto? Come è collegato? Certe cose si apprezzano sopratutto con i VPR.
Ad esempio io collego i miei lettori anche ad un plasma 50" HD-ready tramite component, e, in effetti, così il Denon pareva difendersi... ma collegato al VPR in HDMI il confronto tra Denon e Oppo è stato impietoso, proprio un altro pianeta...

[edit] ho appena notato che hai un plasma 46", mi sa che quello è il motivo... neanche l'audio riesce a consolarti? :) anche quello si è trasformato da quando ho l'Oppo (standard)
 
Ultima modifica:
Clint_60 ha detto:
....ho appena notato che hai un plasma 46", mi sa che quello è il motivo...
Scusandomi per il parziale OT, io penso che il discorso debba orientarsi su due livelli. Il primo è che l'Oppo ha un ottimo processore che probabilmente accoppiato con processori di TV non eccelsi fa la sua figura già su schermi di dimensioni "normali" (anche se secondo me un 46" incomincia ad essere grandicello ;) ). Quando però si trova di fronte a processori di buon livello e che soprattutto non si fanno "prevaricare", cede necessariamente il passo a loro.
 
EttoreP ha detto:
Quando però si trova di fronte a processori di buon livello e che soprattutto non si fanno "prevaricare", cede necessariamente il passo a loro.
Sì, ci avviciniamo alla questione, che secondo me non sta nella qualità o meno del processore TV ma nel fatto che non si riesce a disattivarlo (dipende dalla risoluzione reale del pannello, per esempio), in pratica ha sempre lui l'ultima parola (o meglio l'ultima elaborazione) e le varie sorgenti danno risultati simili...
 
Clint_60 ha detto:
processore TV ...non si riesce a disattivarlo (dipende dalla risoluzione reale del pannello, per esempio), .... e le varie sorgenti danno risultati simili...

Tristezza .. quindi ho investito nell'Oppo inutilmente :( ?
spero di no ... faro' altre prove .
Per il resto volevo chiedere ..quando provo ad impostare la lingua mi chiede
un codice di 4 caratteri . Cosa va inserito per impostare l'italiano qualcuno lo sa ?
 
Top