• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[ Oppo BDP-83 ] discussione ufficiale

ok grazie :D
a proposito di manuale a pag.18 stavo leggendo quanto segue :

When the “Primary Output” Setup Menu item in the “Video Setup” section is set to “HDMI”
(see page 49 for details), the component video connection will not output video when playing a
Blu-ray Disc with 1080p 24Hz content, or will only output video with a low resolution (480i/576i)
when playing a DVD.

significa che se imposto come "Primary Output" -> HDMI ,
la riproduzione dei DVD avviene solo in bassa risoluzione ?

Clint_60 ha detto:
.....secondo me non sta nella qualità o meno del processore TV ma nel fatto che non si riesce a disattivarlo...
Esattamente.. La bontà io la riferivo personalmente al mio pannello, fermo restando che non ho fatto alcuna prova su altri impianti.:p

Mi capita una cosa strana ... prima non lo faceva ..

In modo random, ma mi pare più spesso quando l'oppo è ancora freddo, perdo la connessione HDMI, lo schermo va a nero, continuo a sentire l'audio ma ho qualche secondo di nero, poi l'immagine torna ...

Eppure non ho cambiato nulla; avevo dato la colpa allo scaler, ma il difetto lo fa anche con lo scaler disconnesso, e sia col vpr che col pio

Il segnale esce dall'oppo, ve all'ampli in firma e da li al pio (e al vpr via scaler)

Avrò toccato inavvertitamente i setting? Potrebbe essere il cavo? (peraltro di buona qualità)

I setting:
- output resolution 1080p
- 1080p output ON
- de-interl mode AUTO
- CUE correction AUTO
- color space AUTO
HDMI deep color 36 bits

lo guardo da circa 2,30 metri .
Comunque ho effettuato varie prove e test su molti DVD
nonche' preso confidenza con i settaggi e devo dire che sono molto soddisfatto .
La differenzatra 'source direct' quindi lasciando fare tutto allo scaler del tv e quella a 1080p quindi ricolcolata dall'hardware del lettore e'
evidente (ovviamente in meglio a favore dell'oppo).
Per i dvx invece almeno dalle prove fatte fin'ora
meglio lasciar fare allo scaler del tv

Frank75 ha detto:
......La differenza tra 'source direct' quindi lasciando fare tutto allo scaler del tv e quella a 1080p quindi ricolcolata dall'hardware del lettore e' evidente (ovviamente in meglio a favore dell'oppo)......
Ecco nel mio caso mettendo la risoluzione del lettore su 1080p, automaticamente scala a 1080i a testimonianza che il Pio non accetta il progressivo ma solo l'interlacciato a 1080.... :(

Aggiornamento delle 21.36: impostando video output a 1080p non vedo più il menù che compare inserendo un disco, mentre il TV mi segnala 1125i. :what::confused:

Ultima modifica:
Mau98, succede anche a me.

Io poi ho un problema molto più fastidioso: spesso e volentieri l'Oppo si accende da solo. Interferenza o difetto? Non è collegato a internet e gli aggiornamenti automatici sono disattivati.
Oggi si sarà acceso da solo una decina di volte...

CIAO A IO HO COMPRATO UN LETTORE BLURAY BDP3000 DELLA PHILIPS E UN DISCO BLURAY MI CHIEDE DI INSTALLARE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI , COME DEVO FARE?

@MEGATONE

caspita .... quindi è l'oppo ... avevo intenzione di provare una connessione diretta HDMI oppo/TV saltando l'onkyo, ma se è così .. è un difetto hardware?
ma anche a te sembra che lo faccia soprattutto "a freddo"? A me, man mano che il film va avanti, sembra che il problema sparisca ...
vedo che anche tu hai un kuro, ma certamente non è una sorta di "incompatibilità" oppo/pio, visto che a me lo fa anche col vpr
lo fa a nessun altro?

mau98 ha detto:
@MEGATONE

caspita .... quindi è l'oppo ... avevo intenzione di provare una connessione diretta HDMI oppo/TV saltando l'onkyo, ma se è così .. è un difetto hardware?

A me lo fa quando inserisco un BD, lo schermo diventa nero per un secondo e poi l'immagine riappare, è come se si settasse. Poi ogni tanto quando si passa dai contenuti HD a quelli SD.

mmm... no, quello credo sia normale, è, lo dico non tecnicamente, lo "sganciamento e riagganciamento" del segnale da SD a HD e viceversa .... a me va a nero il segnale HDMI improvvisamente, mentre vedo il film, è come se sganciasse per una frazione di secondo, sia auido che video, e poi riagganciasse, stavolta prima l'audio e poi, dopo un paio di secondi, anche il video (e anche questa piccola attesa credo sia normale, quel che non è normale è lo "sganciamento" in corso di visione ..)

arrivato oppo dagli usa da alcune settimane:riproduzione bd spettacolare , corrisponde alle aspettative . per i dvd ,se di qualita' , la resa e' effettivamente notevole, alcune scene sembrano quasi bd.
collegato in analogico ad un datato sintoampli harman-kardon :
il cd ascoltato effettivamente era piu' 'ricco' e con un suono piu' pulito di quanto lo abbia mai sentito. le regolazioni sono numerose,soprattutto quelle video . cavetteria e accessori quali dvd x regolazioni video - audio perfetti.
soldi ben spesi. ciao a tutti

plasma panasonic 50v20-oppobdp83-sintoampli harman kardon avr2000

Frank75hdmi in dotazione che voi sappiate e' 1.2 o 1.3 ha detto:
ho letto solo ora :cavo in dotazione hdmi 1.3.

sappi pero' che il bdp83 e' uscito di produzione , lo sostituira' bdp93,un altro con funzionalita' 3D,il processore video anchor bay sara' sostituito con un Qdeo :+ ,-,= chissa'?

ciao

Frank75hdmi in dotazione che voi sappiate e' 1.2 o 1.3 ha detto:
ho letto solo ora :cavo in dotazione hdmi 1.3.

sappi pero' che il bdp83 e' uscito di produzione , lo sostituira' bdp93,un altro con funzionalita' 3D,il processore video anchor bay sara' sostituito con un Qdeo :+ ,-,= chissa'?

ciao