Locutus2k
New member
stefanelli73 ha detto:......30 bit con "dither" e senza e OFF con "dither" e senza, qual è la differenza?
La cosa non mi è chiara. Se ho capito bene, mettendo su 30bit o su 30bit(dithered) o su OFF(dithered), tutto il materiale in 36bit deep color *nativo* viene riprodotto con una quantità inferiore di colori ma "dithered" per rendere meno drastico il cambio fra una gradazione e l'altra.
Il problema è che, come ben sappiamo, al momento non esiste materiale deep color, quindi di norma questi settaggi dovrebbero essere inutili o perlomeno inefficaci.
Dico dovrebbero perchè attivandoli "succede" qualcosa all'immagine, non molto evidente (in alcuni setup affatto evidente) ad occhio nudo, ma rilevabile con una sonda anche economica come lo spyder.
Chi ne sa di più si faccia avanti, che sono molto curioso e confuso anche io sulla questione.