Locutus2k
New member
Rosario ha detto:Ma secondo te che differenza potrebbe esserci in un collegamento digitale e magari impostato su source direct che si limita a "trasportare" ciò che è inciso sul disco?
In realtà ho imparato proprio con l'Oppo che con questi nuovi chip HD il collegamento "source direct" non esiste nel senso "tradizionale" del termine. Per fortuna, aggiungo, infatti anche su HD-SDI si veicola un segnale decodificato dal Mediatek ma in qualhce modo "ripulito " dall'ABT tanto che se si cambia risoluzione di uscita questa cambia anche su hd-sdi, cosa alquanto strana se paragonata alle vecchie modifiche sdi semplici.
Detto questo è mia opinione personale, quindi confutabile e quello che vi pare, che se al posto del Mediatek ci fosse stato un Sigma di ultima generazione il risultato finale sarebbe stato migliore in termini di definizione, pulizia (senza usare filtri) e resa generale dei colori. Però, non essendoci, mi rendo conto che è puro "wishful thinkin'".
La prova, al volo, consiste nel settare e collegare il lettore in component analogico, modalità in cui il chip abt viene letteralmente spento. Quello che esce fuori è il Mediatek e non vi dico nulla, guardatelo e poi magari fate il confronto con un mediaplayer da 100 euro che monta il Sigma per rendervi conto di quello che dico.