[ Oppo BDP-83 ] discussione ufficiale

E come controlli il volume? entri nell'Onkyo e poi esci dai suoi pre out per entrare nel Cambridge?

Se fai così , allora usa gli ingressi analogici multicanale dell'Onkyo.

Oppure i due canali frontali direttamente al Cambridge ed i rimanenti canali all'Onkyo.

Ma attualmente come sono fatti i collegamenti?
 
Ultima modifica:
KTM15 ha detto:
...In questo forum come in tutto il mondo c'è gente che ha aspettato quasi due anni l'uscita di questo lettore perchè doveva essere il migliore ed invece non lo è!
Secondo me bisogna avere sempre un pò di razionalità quando si giudica un certo oggetto rispetto ad un altro...il paragone a chiacchere non serve a niente come dici te...mentre se uno prende l'oppo BDP-83 e altri 4 lettori (magari di fascia di prezzo diverse)...non vedo perchè nn si possano confrontare!! (sia a livello audio che a livello video) poi magari uno deciderà con le sue orecchie/occhi e con il portafogli se gli incrementi di prestazioni (se ci sono o meno) valgono o meno la spesa...
il resto come dice MICROFAST è tutta aria fritta.
KTM15 ha detto:
.......BUONA macchina se paragonata al prezzo e funzionalità ma non paragoniamola a macchine di livello superiore per piacere,
non sono d'accordo...nel senso che i paragoni sono necessari che vengano fatti (sempre però da esperti con strumenti alla mano e senza tornaconti economici di vario tipo)...
Dimmi perchè allora dovrei comprare il BR della NAD che costa quasi 1000€ed è evidente che è un ricarozzato...con però il bel blasone NAD dietro!!
detto questo non considero l'oppo il miglior lettore del mondo...e non lo paragono nemmeno a lettori da 6000€, ma nemmeno mi tappo l'orecchie e gli occhi per partito preso o perchè sono un fan di una certa marca o perchè devo giustificare i soldi che ho speso per un certo prodotto...se c'è qualcosa o qualcuno che mi dimostra il contrario!
 
Da neo possessore (ieri) vorrei dire le mie prime impressioni su questo lettore dal punto di vista audio che è la cosa che mi interessava di piu .....premesso che fin'ora ha suonato solo un paio di ore(questo bisogna tenerlo comunque presente) devo dire che èuna buona macchina sia collegato in digitale coassiale sia in analogico 2 canali ma attualmente secondo me e ripeto secondo me non è ancora maturo per i palati piu fini come del resto era da prevedere guardando solo l'alimentatore!!
Resta comunque gia cosi com'è, leggi senza SE, una bella macchina anche per musica!!
 
Ci tenete proprio a farvi una bella vacanza?

Non vi avviso più. Basta polemiche e basta parlare di aria fritta. Questa discussione dovrebbe essere di carattere tecnico. Vediamo di impegnarci per piacere...
 
@rosario

No, i frontali sono collegati al cambridge, rear e frontale invece sono collegati all'onkyo.
Il cambridge va all'onkyo in analogico rca agli ingressi front pre out dell'onkyo.
Il cambridge può essere settato come finale puro, quindi in ht uso il volume dell'onkyo per tutti e due gli ampli. In stereo uso solo il cambridge.

spero di essermio spiegato:rolleyes:
 
@okkiblu e a tutti quelli che sono interessati a chiarire i collegamenti.

Premessa: L'oppo, quando riproduce un BR/DVD veicola l'audio contemporaneamente da HDMI, uscite analogiche 7.1 ed uscite analogiche stereo.

Caso 1) si collega via HDMI (bitstream) ad un pre/sinto AV che fa la decodifica in LPCM e manda il segnale alla sezione finale dell'integrato oppure al relativo finale collegato. Nel caso di veicolo via HDMI del segnale già decodificato dall'oppo il pre/sinto AV avrà un segnale LPCM 5.1 che invierà alla sezione finale o al finale esterno.

Caso2) si collega l'oppo via 6 cavi analogici (basta un cavo rg59 per avere una qualità adeguata al 80% dei ns impianti ;)) attaccandoli all'ingresso EXT.IN oppure MCH.IN del pre/sinto AV il quale riceverà un segnale che dovrà solo smistare alla sezione finale (in questo caso molti sintoAV escludono la parte DSP/Audissey et similia) oppure sempre al relativo finale.

Caso 3) che è il mio setup e quello che interessa ad okkiblu, ossia:
- si esce dall'oppo con 6 cavi analogici e si collegano al sinto av per i segnali mch, per i segnali stereo si esce dall'oppo con 2 cavi analogi dalle uscite stereo e si collegano direttamente all'ingresso dell'amplificatore stereo.
Cosa succede: quando si guarda/ascolta mch semplicemente selezionare la sorgente EXT.In nel sinto AV accendere anche l'integrato stereo e commutarlo in finale (apposito tastino o ingresso a guadagno unitario), il volume verrà regolato solo dal sinto av. Quando si ascolta un cd si accende solo l'integrato stereo e si seleziona l'ingresso dell'oppo, basta.
Addirittura io ieri ho fatto una piccola prova e ho collegato direttamente l'oppo al VPR senza passare dal sinto AV, ho notato un leggero miglioramento nella fluidità delle immagini ma probabilmente si tratta di suggestione, mentre posso continuare ad affermare che la differenza tra HDMI e analogico è notevole, a favore dell'analogico!

Giovanni
 
@Okkiblu

Quindi se ho ben capito , puoi collegare le uscite analogiche dell'OPPO agli ingressi analogici dell'Onkyo per poi sfruttare i suoi pre out che andranno al Cambridge. :D

Fai la prova anche in HDMI bitstream per l'Onkyo ha dei buoni DAC e poi switcha (dagli input dell'Onkyo) al volo fra digitale e analogico per sentire quale si sente meglio.

Buon divertimento... :D
 
Grazie ragazzi, grazie davvero per la pazienza.
Non vedo l'ora di provarlo.

Mi mancano "solo" 6 cavi analogici. 6 rca mono vanno bene vero?
Grazie ancora:)

:mano:
 
Grazie Dave, anche 4 coppie di rca, giusto?
Il fatto che gli rca mono che trovo sono lunghi non meno di un metro, dato che l'oppo è proprio sopra il mio onkyo sto cercando qualcosa sui 50-60 cm.

Grazie mille:)
 
Ciao a tutti..e da ieri pomeriggio che ho l'oppino...vi chiedo quali sono le opzioni migliori per il settaggio del suddetto lettore per far lavorare il vrs di anchor bay per la visione dei dvd?
 
Plutogiò ha detto:
Caso 3) che è il mio setup e quello che interessa ad okkiblu, ossia:
- si esce dall'oppo con 6 cavi analogici e si collegano al sinto av per i segnali mch, per i segnali stereo si esce dall'oppo con 2 cavi analogi dalle uscite stereo e si collegano direttamente all'ingresso dell'amplificatore stereo.


Scusa Giovanni, rileggendo bene il tuo post, dici "solo" 6 cavi al sinto av, perchè escludi i front left e right, giusto? i fl e fr li usi per l'ampli 2ch.

Non avendo i surround back left e right potrei quindi collegarne "solo" 4, no?
rear left
rear right
centre
sub

Giusto?:)
 
Sempre 6 , puoi decidere se prelevare il segnale per i canali Left & Right dal set multicanale o dalle uscite stereo discrete che si avvalgono di DAC un po più performanti.
 
@okkiblu: Si nel tuo e nel mio caso sono 8 cavi in totale. Io avevo degli ottimi audioquest sidewinder che ho utilizzato per lo stereo, per l'uscita mch ho autocostruito con RG59 6 cavi da ca. 50 cm, è più che sufficiente!

ciao
 
voglio provare sia con che senza il dacmagic per lo stereo:)
in tal caso utilizzerò un buon cavo coassiale.

così, come dicevo prima, per ascolto serio uso anche il dac, per uso più frivolo salto il dac (che tra l'altro scalda come un fornetto quando è in funzione:eek: )



Giovanni, come rca stereo avevo visto questo:
G&BL Cavo audio bipolare Stereo serie Teflon. Cavo di connessione Audio di OTTIMA qualità.RCA metallici Dorati 24K HGp
L'isolamento mediante TEFLON assicura una dinamica eccezionale per il segnale Audio. Bassa Dispersione e minimo rumore alle alte frequenze.

costo circa 40 euro. Che dici, faccio il salto con l'audioquest?;)
 
Top