[ Oppo BDP-83 ] discussione ufficiale

gattapuffina ha detto:
.. magari solo trasporto senza uscite analogiche, dedicato esclusivamente a chi usa solo l'HDMI, che costi meno del BPD-83.

E questa sarebbe un'ottima mossa, imho. Sempre che nel transport non utilizzino un chip di gestione diverso dal Mediatek (magari migliore) per prepararsi la strada ad una nuova ed ulteriore SE con chip video e audio migliorati ... lo so, è fantascienza, ma a questo punto non mi meraviglierei).
 
gattapuffina ha detto:
Non mi pare che Denon era così tanto più semplice visto che, sul thread ufficiale si dice che andava spedito in Germania, e ci volevano 10 giorni, solo per un aggiornamento firmware...

Chiudo questo OT che sta diventando un flame, con una considerazione IT: negli USA per aggiornare l'Oppo bisogna spedirlo, non esiste "assistenza" o "negozio" dove portarlo fisicamente.

E tanto per amor di precisione, il mio Denon l'ho aggiornato presso l'assistenza ufficiale sotto casa, non l'ho spedito in Germania (valeva solo per i primissimi tempi). e comunque stiamo parlando di macchine e categorie di prezzo (ma anche di epoche) differenti.
 
Luzni ha detto:
Con la versione SE avrò vantaggi anche utilizzando un
blu-ray ?? ...collegandolo in questo modo all'ampli:
1) video ---> tramite HDMI
2) audio ---> tramite le uscite analogiche 7.1 ???)
PICCOLO OT
Qualcuno (almeno teoricamente...visto che il modello SE ancora non è uscito) riesce a rispondere alla mia domanda?
Grazie
 
gattapuffina ha detto:
la cosa più probabile è che farà, dopo la SE, un modello INFERIORE al BPD-83 normale

Mi sembra di ricordare che già in giugno si parlasse di una cosiddetta "Lite Version"(vedi rumor), priva del processore ABT e, probabilmente, di altre "cosette"...

Il prezzo ipotizzato era veramente contenuto (199/299 USD?), ma questo tipo di notizie lascia sempre il tempo che trova. :confused:
 
A mio avviso la cosa non va confrontata fra le due politiche differenti ma nella pubblicità che è stata fatta al prodotto "normale", è stato spacciato come un riferimento e confrontato a macchine molto più blasonate e performanti quando non era affatto vero, ne è un dato lampante questa versione SE... Chi lo ha preso fidandosi di queste eccezzionali recensioni e si vede un modello identico upgradato proprio nella parte tanto decantata a mio avviso si sente beffato... Ha aspettato due anni l'uscita di questo lettore e dopo aver speso si sente dire che poi non è un granchè, allora o chi ha recensito negli Stati Uniti questo lettore era ubriaco o era stato in qualche modo condizionato... Se gia veniva confrontato a macchine come Esoteric chissà adesso cosa spareranno nelle recensioni... :O
 
Plutogiò ha detto:
....un vantaggio (teorico) utilizzando le uscite analogiche in hdmi nessuna differenza.
Grazie per la risposta Giovanni

Nel lettore DBP83 liscio...magari è stato detto e ridetto....posso usare l'HDMI solo per il video andando sul AVR...mentre per l'audio utilizzare le analogiche 7.1 (avendo così una qualità migliore rispetto il mio MARANTZ SR6003) ?

Se si (come immagino)...detto questo con la versione SE si dovrebbe avere una qualità ancora migliore anche nella riproduzione dei film...GIUSTO? :)
 
KTM15 ha detto:
... e dopo aver speso si sente dire che poi non è un granchè
Scusa ma chi ha detto che non è un granchè...io ho sempre sentito parlare bene...sia delle 2 ch ana che delle 7.1 ch sempre ana!

..e anche gli utenti di questo forum...molti ne hanno parlato entusiasticamente...

se ora OPPO se ne esce con una versione ancora migliorata sotto questo aspetto non vedo cosa ci sia di male....dato che l'oppo ti dà anche la possibilità eventualmente di aggiornare il lettore!!

Vorrei ricordare a tutti che l'Oppo è solo per gli USA
 
Luzni ha detto:
Scusa ma chi ha detto che non è un granchè...io ho sempre sentito parlare bene...sia delle 2 ch ana che delle 7.1 ch sempre ana!

Appunto, neanche se l'OPPO l'avesse morsicato, magari esistessero tante ditte come OPPO ... :)

Saluti
Marco
 
KTM15 ha detto:
Se fosse veramente così buono perchè hanno avuto l'esigenza di farne una versione SE??? ;)
Io proprio non capisco questo accanimento...:eek: ma è reato implementare un prodotto e renderlo ancora più performante?
Allora saremo qui a guardare i vecchi plasma e lcd di 8 anni fà...bò!! IMHO (e con tutto rispetto) non ha molto senso questo discorso...

Hai mai sentito parlare di MV augusta special edition? o comunque di edizioni speciali (solo x fanatici) bè riprendono il modello base e ci mettono qualche miglioria o sul motore o sulla parte estetica...ma non è che stravolgono il progetto di base...oppure che il progetto di base non era un granchè....anzi!

posso invece concordare nel fatto della tempistica sbagliata....cioè sarebbe stato meglio per tutti che Oppo fosse uscita direttamente con queste 2 versioni...ma questo è un altro tema
 
Ultima modifica:
Locutus2k ha detto:
...un player basato su una piattaforma Mediatek imho ha i "piedi d'argilla": se volevano fare il lettore "definitivo" dovevano...

...dovevano fare il lettore definitivo e farvelo pagare come un entry level, certo, non fa una grinza...
 
Non sono d'accordo. Personalmente ritengo i chip Sigma, ad es. , ma anche gli "economici" Uniphier di Panasonic molto più performanti come pura qualità video e di sicuro non costano uno sproposito rispetto al Mediatek. Quello che mi ha sempre lasciato perplesso è proprio la scelta del Mediatek, il costo finale probabilmente sarebbe rimasto invariato.

Se poi vedi bene ho messo le "" a definitivo. Ovvio che non ci siamo con i costi, da qualche parte qualcosa la dovevano pur sacrificare.
 
Potrebbe tra breve uscire una "terza edizione" dell'Oppo con un chip superiore ed una bella serigrafia olografica sul frontale...:rolleyes:
 
Locutus2k ha detto:
Personalmente ritengo i chip Sigma, ad es. , ma anche gli "economici" Uniphier di Panasonic molto più performanti come pura qualità video...


Ma secondo te che differenza potrebbe esserci in un collegamento digitale e magari impostato su source direct che si limita a "trasportare" ciò che è inciso sul disco?
 
Luzni ha detto:
Io proprio non capisco questo accanimento...:eek: ma è reato implementare un prodotto e renderlo ancora più performante?

Allora qui si capisce solo quello che si vuole capire... :(
Io non discuto la politica giusta o sbagliata che sia ma l'approccio a questo prodotto! In questo forum come in tutto il mondo c'è gente che ha aspettato quasi due anni l'uscita di questo lettore perchè doveva essere il migliore ed invece non lo è! Se rileggi attentamente i miei interventi sulle due discussioni su questo lettore capisci quello che voglio dire. Alla fine che legga i sacd e dvd audio penso che serva al 1% di che acquista questo lettore e per quanto riguarda le prestazioni audio è allineato alla migliore concorrenza nella sua fascia di prezzo, nulla di più e nulla di meno. Il mio , se così si puo dire, accanimento è su questo punto, BUONA macchina se paragonata al prezzo e funzionalità ma non paragoniamola a macchine di livello superiore per piacere, come dice iaiopasq_ Babbo Natale non esiste e tantomeno si chiama OPPO...
 
@Okkiblu

Risposte:

A) Devi scegliere se fare o TUTTO in digitale trameite HDMI (in bitstream) o TUTTO analogico tramite le uscite dell'OPPO. Prima prova in digitale e poi anche con cavi da due soldi provi in analogico.

B) Collega l'OPPO al DACmagic però con il coassiale (è migliore ;) ) .
Il DACMagic ha dei bei DAC , migliori di quelli dell'OPPO.
 
Top