Locutus2k ha detto:
Stai scherzando te, spero.
Ovviamente no, perchè il paragone errato l'hai fatto tu:
Chi è utente Denon, ad esempio, sa benissimo che per molti apparecchi sono state introdotte modifiche (vedi A1XV o i recenti AVP) software e hardware, e gli esistenti modelli potevano essere AGGIORNATI senza sostituirli
NON certo ad un costo INFERIORE della *differenza* di prezzo tra i due modelli
Leggi i commenti all'annuncio della notizia:
http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/498.html
Tutti incazzati, perchè veniva aggiornato un lettore a pochi mesi dall'uscita. E nota bene, perchè la situazione Denon NON E' paragonabile: Denon NON aveva introdotto un nuovo modello ad uno costo superiore, dando la possibilità per i vecchi utenti di passare al modello *superiore*, che è quello che sta facendo Oppo.
Ha fatto una semplice REVISIONE (la versione "a") del modello che già c'era, senza aumentare il prezzo e togliendo quello vecchio dal listino.
Tra l'altro, guarda cosa hai scritto TU sul thread del Denon:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=576585&postcount=887
La stessa cosa che ha fatto per il 4308a: il nuovo modello costava uguale, quello vecchio era stato tolto di mezzo, l'unica differenza è il *firmware*, e venivano chiesti 100 EURO PER SCARICARLO!!! Che vuol dire anche che se non cacci i soldi per l'aggiornamento del firmware, il tuo apparecchio che è stato tolto dal listino per essere sostituito da uno identico ma con il firmware nuovo, non varrà più nulla sul mercato dell'usato.
TOTALMENTE diverso da quello che ha fatto Oppo, che introduce in modello SUPERIORE, NON una revisione di quello attuale, che infatti rimane in vendita. Il modello superiore costa MOLTO di più, e l'Upgrade permette di ottenere il modello superiore SENZA perderci nulla, perchè costa addirittura meno della differenza di prezzo tra i due.
Quindi è errato il paragone con gli upgrade Denon: quello dell'Oppo è tutt'altra cosa.
E, guarda un po', senza spedirli in America o in Giappone.
Paragone errato:l'Oppo è uscito SOLO negli USA quindi, per un utente USA la situazione è *esattamente* la stessa di un utente Denon italiano che l'ha comprato in Italia: cioè lo deve spedire nel suo paese, o portare dal suo negoziante, al limite.
Non mi pare che Denon era così tanto più semplice visto che, sul thread ufficiale si dice che andava spedito in Germania, e ci volevano 10 giorni, solo per un aggiornamento firmware...
Chi ha deciso di comprare l'Oppo USA HA GIA' messo in conto che sta comprando un apparecchio dove qualsiasi tipo di assistenza dalla casa, come minimo costa, ma in questo COSA C'ENTRA la Oppo ?
Che io ricordi non esiste UN SOLO MODELLO Denon che ha richiesto la sostituzione della macchina per aggiornamenti hardware, sono tutti upgradabili.
La Oppo NON richiede la sostituzione della macchina, semplicemente dice che è l'unica soluzione PER CHI VUOLE LA SCRITTA "SE" SUL FRONTALE!!! Non mi pare che Denon sostituiva anche i frontali, se la sigla dell'apparecchio upgradato cambiava, ma dava al massimo l'adesivo, esattamente come la Oppo.
Oppo copia Denon, in questo caso, non fa nulla di originale o "conveniente".
No, la Oppo non è la prima a permettere un upgrade, ma è l'unica che permette di aggiornare da un modello esistente ad uno superiore (NON una revisione successiva dello stesso), ad un prezzo inferiore alla differenza di prezzo tra i due, quindi MOLTO conveniente.