[ Oppo BDP-83 ] discussione ufficiale

una curiosita' l'oppo ha l'abt 2010 mentre il denon 2010 ha l'abt 1030.quale' piu' performante tra i due?E come convertitori audio analogici secondo voi sulla carta quale sta messo meglio?Chi ha gia' l'oppo tra di voi si e' espresso in maniera molto positiva sull'audio analogico,il denon potrebbe essere meglio?
 
Non capisco allora la scelta di Denon.Per quanto riguarda i decoder audio integrati secondo te posso sostituire degnamente quelli di un ampli di livello medio?Forse l'unico problema e' la regolazione in ambiente dei ritardi delle equalizzazioni ect che un ampli fa in modo automatico.Anche se mi sembra ma non sono sicuro che il mio apli non esclude queste regolazioni quando seleziono il multicanale analogico(provato con l'868).l'unica cosa non mi fa selezionare il thx e i dsp ma chi se ne frega.Devo fare alcune prove per esserne sicuro perche' il manuale dell'ampli mi dice invece che in analogico esclude tutte le regolazioni ma a me invece non sembra.
 
Io sarei intenzionato in futuro ad acquistarlo per accoppiarlo ad un optoma hd700x quindi un proiettore hd ready. Mi sapete dire come si comporta con l'upscaling dei dvd a 720p e con l'eventuale downscaling dei bluray??? io di filtri e non filtri non è che ne capisca molto ma punto a spremere al massimo questo piccolo proiettore :D
Inoltre non ho capito come funziona il PReP upscalando un dvd a 720p entra in funzione???
 
Tra le migliorie introdotte dal firmware del 24 luglio sono elencate una maggior precisione nella conversione dello spazio colore (Improved precision for color space conversion) e il supporto al dithering nell'utilizzo del Deep Color (Additional "Deep Color" options utilizing dithering. If the display does not support 36-bit deep color, dithering 36-bit to 30-bit or 24-bit may produce an image that is visually smoother than rounding 36-bit to 30- or 24-bit.).

Qualcuno dei fortunati possessori è in grado di dire se queste migliorie comportano un visibile aumento della qualità d'immagine generale, per piccolo che possa essere?
 
beppe2 ha detto:
E come convertitori audio analogici secondo voi sulla carta quale sta messo meglio?

questi sono i dac dell' oppo: D/AC: Two-channel Cirrus CS4398 DAC for Discrete Stereo; Eight-channel CS4382A DAC for Multi-Channel Analog.
mentre il denon si è un pò ridimenzionato ora implementa x il dbp-2010
5 (cinque) Burr Brown PCM1782


Saluti Siryard
 
CUT-----------


Ma sono così molto meglio i componenti dell'oppo rispetto al denon 2010 (sono che non si possono fare confronti, ma è solo un'info)

Matte

edit del moderatore - sono sicuro che hai già avuto modo di leggere che le quotature integrali sono vietate ed inutili se il messaggio quotato è posto giusto sopra, perciò perchè non provi ad usare il tasto "rispondi" invece del tasto "quota"? Grazie della collaborazione, ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
@ matte82

non ho capito bene cosa volevi dire, in ogni modo a mio parere i dac dell' oppo sono molto più performanti, e logico si dovrebbe fare un confronto, ma sulla carta gli oppo prevalgono.

Saluti Siryard.
 
Microfast ha detto:
Qualche problema invece per la sezione stereo: traspare sicuramente la migliore qualita' del DAC visto che rapp. S/N e dinamica approcciano i 114dB. ed il tappeto del rumore poggia fino a -147dB., le distorsioni sono ancora piu' basse ( 0,0007% ) ma c'e' qualcosa che non va: non ho ben capito cosa succede ma probabilmente gli viene inviato un flusso ottenuto sommando i flussi dei vari canali che portano ad un leggero clip ( del segnale di test ) comunque assolutamente non udibile.

Insomma da approfondire la sezione stereofonica.

ciao, volevo sapere se è stata approfondita l'analisi di questa sezione...
 
@ crespo

leggendo un pò in giro purtroppo no, sembra che l'up dei dvd sia migliore per quei player che implementano il processore video "Realta"

Saluti Siryard.
 
bore ha detto:
ciao, volevo sapere se è stata approfondita l'analisi di questa sezione...

Purtroppo no, il livello tecnico di AVS e' pure scarso, l'unica e' dirlo a Oppo sperando che mi diano retta.

Comunque penso proprio che dipensa dal mixing forzato su questa uscita.

In ogni caso basta usare l'uscita multicanale per tutto, visto che non e' affatto male

Saluti
Marco
 
Siryard ha detto:
leggendo un pò in giro purtroppo no, sembra che l'up dei dvd sia migliore per quei player che implementano il processore video "Realta"

Io posso dire che il VP50pro non usa il realta ma gli stessi identici algoritmi e nello scaling dei dvd e' fantastico.

Saluti
Marco
 
Top