[ Oppo BDP-83 ] discussione ufficiale

salve e complimenti per l'acquistone che sembra ripagare in pieno il tempo atteso ;)


come tempi di caricamento ho capito che siamo vicini alla ps3, ottimo. e come seek? salto capitoli, rw e ff? come va? è reattivo?
 
Innanzi tutto complimenti ai fortunati possessori, sappiate che vi invidio profondamente, e spero di riuscire a collocare il "pargolo" in versione europea sotto al mio meraviglioso 983h entro la fine dell'anno...:sperem:

Una domanda: avete scritto che come tempi di caricamento non è lontanissimo da PS3; ma avete già avuto modo di provare a vedere come si comporta con dischi piuttosto "rognosi", ad esempio "Ratatouille", "Cars", oppure altri in Java, che sono notoriamente più "pesanti" degli altri?

Grazie...:)
 
sarebbe interessante per me conoscere la qualita' delle tracce audio hd dalle uscite analogiche perche' e' in questo modo che io dovro' collegarlo.
 
Scandinavian Explorer ha detto:
ma avete già avuto modo di provare a vedere come si comporta con dischi piuttosto "rognosi", ad esempio "Ratatouille", "Cars"

Ho provato ora Cars, con l'Oppo ci mette 20 secondi dalla chiusura del cassetto alla comparsa del logo Disney con la prima pubblicità. Dalla pressione del tasto Top menu (per saltare la pubblicità) fino alla comparsa del menù vero e proprio, ci mette circa 10 secondi.

La PS3 ci mette 27 secondi dall'inserimento del disco alla prima pubblicità, e 7 secondi per far comparire il menù del disco.

Con "The Dark Knight", dall'inserimento del disco alla comparsa del logo Warner, l'Oppo ci mette 17 secondi, la PS3 21.

Sono tempi calcolati a occhio senza cronometro, sicuramente qualcuno si prenderà la briga di fare una prova seria, ma da l'idea della velocità del lettore, che è appunto più da PS3 che da lettore Bluray.

Per quanto riguarda la qualità video con i Bluray, non c'è una grossa differenza con la PS3, ma c'è.

Ho l'impressione di notare una maggiore tridimensionalità, perchè i neri sembrano risolti meglio. Inoltre, nella scena iniziale di "The Dark Knight", dove si vede una carrellata in avvicinamento a un grattacielo, sulla PS3 ci sono alcune linee diagonali un po' tremolanti, mentre sull'Oppo paiono un po' più stabili.

E' sui DVD che la differenza si fa notevole. I due settaggi di "Edge Enhancement" e "Detail Enhancement" fanno parecchio. Il primo aumenta la nitidezza dei soli bordi, il secodo il dettaglio generale dell'immagine. Sui Bluray è meglio lasciarli a 0, ma sui DVD il dettaglio si può controllare molto, già a 2 o 3 sono molto visibili, di più è meglio non mettere.
 
Sarebbe interessante per me conoscere la qualita' delle tracce audio hd dall'uscita HDMI (decodificate in PCM) perche' e' in questo modo che io dovro' collegarlo.
Magari una risposta unica per me e per beppe2 dopo una comparazione sarebbe il massimo.
Grazie.
 
@gattapuffina

Cavolo! E' un missile!!!:eek:
Se tiene dietro alla PS3 (o addirittura la supera, mi pare di aver capito), significa che ha una potenza di calcolo non indifferente

A livello di scaling dei DVD, presumo che sia del tutto uguale al mio 983, che continua a lasciare a bocca aperta tutti quelli a cui lo mostro in azione, e che faticano a credere di essere davanti a materiale SD upscalato.

Sinceramente lo acquisterei per fare realmente la differenza sui Blu-Ray anche a livello di audio HD (rispetto al mio Pana), non tanto per lo scaling, visto che ho già il "fratellino"...:)

Secondo te sarebbe giustificata la spesa, solo per l'HD?

Thanx
 
beppe2 ha detto:
sarebbe interessante per me conoscere la qualita' delle tracce audio hd dalle uscite analogiche

...anche per me ...e piú precisamente come viene gestito il bass management ed altre eventuali settaggi applicabili...dato che generalmente nelle uscite analogiche l'applicazione di queste funzioni dall'ampli viene esclusa...
 
Complimenti ragazzi, rosico!!!!

Avrei una domanda riguardo alla versione modificata multiarea: Microfast ha scritto che gli doveva arrivare con la modifica a parte, ma poi è risultata già installata.
Ebbene, a leggere sul sito di CRT Projectors sembrerebbe che la versione modificata (ora non disponibile) abbia il kit già montato.
Ho capito male?
 
Pizzo ha detto:
Avrei una domanda riguardo alla versione modificata multiarea: Microfast ha scritto che gli doveva arrivare con la modifica a parte, ma poi è risultata già installata.

Io l'ho ordinato gia moddato e così e' arrivato.

Saluti
Marco
 
Ragazzi complimenti per l'acquisto :)
Forse è un pò presto per dare giudizi completi, ma vorrei sapere se come lettore cd è valido o meglio se, per chi come me, è alla ricerca di un lettore cd medio, con un unico acquisto e con minor ingombro si ottenga br e cd
Grazie
 
Microfast ha detto:
Io l'ho ordinato gia moddato e così e' arrivato.

Saluti
Marco


ciao, quindi ti legge anche i DVD R1 ? perchè io ne ho una caterva che adesso non posso più vedere... :-(
Invece volevo chiederti: a che livello siamo di lettura degli MKV? legge sia i 720 che i 1080? riesce anche a riconoscere i sottotitoli?

grazie!
 
fabris66 ha detto:
Sarebbe interessante per me conoscere la qualita' delle tracce audio hd dall'uscita HDMI (decodificate in PCM)

Ciao Fabris,

senza nulla togliere agli invidiatissimi neopossessori del BD Oppo, sono già stati pubblicati approfonditi test (corredati da singole rilevazioni strumentali) delle prestazioni A/V di questa macchina, dai quali avevo estratto e riportato alcuni passaggi già nella discussione parallela aperta precedentemente. ;)

Comunque, nello specifico riporto anche qui il passaggio che ti/mi interessa (anch'io possiedo un ampli HDMI senza codifica HD), tratto dall'autorevole recensione di Secrets of Home Theater and High Fidelity:

Although you can select bitstream or PCM for the various media through the HDMI connection, and there are some measurable differences (see the Audio Measurements section of Benchmark Performance), I didn't hear and difference between them.

Direi che possiamo stare tranquilli.... :cool:
 
Ultima modifica:
Grazie Don.
La mia curiosità nasceva dal fatto che il mio ampli accetta anche il canali separati in analogico.
Per praticità, ovviamente, preferirei veicolare tutti in hdmi, ma mi chiedevo se con questo lettore ci potessero essere miglioramenti nel preferire la connessione in analogico.
 
ciao a tutti :)
una domanda per i possessori... leggendo le specifiche, mi pare che possa leggere gli .mkv direttamente da un supporto USB... qualcuno ha provato/puó provare? sperando che funzioni con gli NTFS... :rolleyes:
 
Ciao Ragazzi! che figata sto Oppo!
e pensare che fino alle 23:00 di ieri sera non sapevo della sua esistenza! mi stavo scervellando con internet, tra pregi e difetti per trovare un lettore blu-ray per il mio impianto home cinema, ero molto confuso quale sciegliere! Samsung, denon, Onkio o aspettare un Rotel.........
Ma poi ecco qua la scoperta! OPPO ;-) Ho esclamato WWWOOOOWWW
e' questo il mio Blu-ray!
A chi è in possesso di questo lettore vorrei sapere secondo lui quali sono i pregi e i difetti!?
Altre domande:
1) La porta USB che tipo di segnali veicola? video e audio, quali?
2) è possibile attaccare alla porta USB una chiavetta WI-FI?
3) Il manuale di istruzione e il menu del lettore sono anche in Italiano?
Grazie a tutti!
buona gironata
 
Top